Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-09-11, 07:26 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
blot permettimi,quello non è un consiglio,quello è un TUO parere e stop.
Continui a dire che i novarossi sono da evitare ben sapendo che meglio di questi e degli OS non c'è NIENTE.
..novarossi è il top e tale rimane nonostante a te sia capitato sfigato...(già che un negoziante mi vende un motore da on facendolo passare per off è detto tutto,chissà da dove arrivava,magari dentro c'era un cipolla con 20 litri)
adesso a parte gli scherzi,ti rendi un attimo conto della tua affermazione?non stiamo parlando di materiali di scarsa qualità...poi possono piacere o no su questo accetto qualsiasi opionione...
Come prestazioni...può essere il top ma mi ha fatto buttare circa 200 euro...non ho problemi di soldi ok ma mi da fastidio!
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Quello non è un consiglio. E' una tua singolarissima esperienza.
Ed in base a questo io sconsiglio il novarossi perchè non vorrei che altri si ritrovino con la mia stessa situazione...poi de gustibus
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-11, 07:29 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Benvenuto
Ti do alcuni consigli: non lesinare sull'elettronica (servi e radio) in quanto questi ti dureranno per parecchi anni e sopravviveranno ai vari modelli. Piuttosto risparmia sul motore, quello non dura tanto
Vai nelle piste che frequenterai e gira un po' i negozi della tua zona, avere i ricambi a portata di mano è comodo se non indispensabile.
Per qualsiasi cosa chiedi pure.

Fede
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-11, 07:36 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Ed in base a questo io sconsiglio il novarossi perchè non vorrei che altri si ritrovino con la mia stessa situazione...poi de gustibus
Hai riscontrato PERSONALMENTE (non per sentito dire) questi problemi su 4/5 motori della novarossi? conosci altre 10 persone che hanno avuto il tuo stesso problema? Anche se confrontare migliai di utilizzatori di novarossi con 15 non sta in piedi, quando risponderai SI a queste due domande, potrai sconsigliare questi motori.
PS: io non sono un fan della novarossi, ma certe cose non si possono sentire.

E con questo post chiudo la polemica, abbia già rovinato la discussione di Alessio78.
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-11, 07:42 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non come prestazioni,come tutto,il mio plus 4 va la metà del mio sirio seven tuned ma ci metto la mano sul fuoco che il secondo morirà molto prima...ovviamente sempre se tenuto bene e usato a dovere,ci vuole poco a fare andare male un motore...comunque direi che la discussione sui novarossi può chiudersi qua visto che il topic è nato per altri motivi
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-11, 07:52 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Hai riscontrato PERSONALMENTE (non per sentito dire) questi problemi su 4/5 motori della novarossi? conosci altre 10 persone che hanno avuto il tuo stesso problema? Anche se confrontare migliai di utilizzatori di novarossi con 15 non sta in piedi, quando risponderai SI a queste due domande, potrai sconsigliare questi motori.
PS: io non sono un fan della novarossi, ma certe cose non si possono sentire.

E con questo post chiudo la polemica, abbia già rovinato la discussione di Alessio78.
Quote:
non come prestazioni,come tutto,il mio plus 4 va la metà del mio sirio seven tuned ma ci metto la mano sul fuoco che il secondo morirà molto prima...ovviamente sempre se tenuto bene e usato a dovere,ci vuole poco a fare andare male un motore...comunque direi che la discussione sui novarossi può chiudersi qua visto che il topic è nato per altri motivi
Per il momento 2 su 2 visti con i miei occhi...sentiti molti
FINE OT
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-11, 08:29 PM   #21
Utente

L'avatar di keppex

keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
blot permettimi,quello non è un consiglio,quello è un TUO parere e stop.
Continui a dire che i novarossi sono da evitare ben sapendo che meglio di questi e degli OS non c'è NIENTE...novarossi è il top e tale rimane nonostante a te sia capitato sfigato...(già che un negoziante mi vende un motore da on facendolo passare per off è detto tutto,chissà da dove arrivava,magari dentro c'era un cipolla con 20 litri)
adesso a parte gli scherzi,ti rendi un attimo conto della tua affermazione?non stiamo parlando di materiali di scarsa qualità...poi possono piacere o no su questo accetto qualsiasi opionione...
Che i nova siano degli ottimi motori si sa ma non credo bisogni esagerare ci sono molti altri motori paragonabili ai nova gli OS sono un caso a parte ma anche un buon motore elaborato bene riuscirebbe ad eguagliarlo......... A mio modestissimo parere i motori sono l'unica cosa da non valutare dai campionati poichè i motori che usano i piloti di alto rango sono fatti a parte poichè sempre secondo me sono fatti per durare due o al massimo tre ore nelle quali danno il massimo, bisogna valutare i motori dalle proprie esperienze e da quelle di chi compra i motori che vende qualsiasi negozio.........
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-11, 09:42 PM   #22
Utente Junior

L'avatar di fabry71

fabry71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio78 Visualizza il messaggio
Ciao, innanzitutto complimenti per il forum, pieno di post interessanti e ben fatto. Settimana scorsa, frugando in edicola, mi è capitata tra le mani una rivista di settore, con in copertina un fighissimo buggy in volo con sfumatura di polvere annessa e tracciato stupendo pieno di doppi, tripli, paraboliche woops e... patapam, rieccomi dentro fino al collo! Ho iniziato circa 7 anni fa, con uno di quei modelli a "puntate", poi scocciato dall'attesa mensile, mi recai in un negozio della mia zona e ne venni fuori con una 1/10 v-one rr, novarossi e radio KoPropo, questo fu l'inizio, la fine..be finì e basta xd. Ora, sarà la sindrome di peterpan, ma io alla vista di quel tracciato, la terra, modelli spettacolari (mancava solo l'odore della nitro bruciata) proprio non ho resistito, e vorrei riprovarci. Il mio budget max è 1000 euri, in cui deve rientrare modello, motore, radio, e servi. Giarovagando un po in internet, mi sono imbattuto in una durango (500euri), che mi pare di aver capito sia innovativa come auto, per la radio ho visto una sanwa con telemetria (250euri), motori.. non ho idea. Mi date una vostra opinione riguardo questi prodotti, o mi potreste dare qualcosa di alternativo? Un ultima cosa, quali accessori per il set up di una 1/8 dovrei mettere in conto di acquitare subito? Ho guardato il topic sugli attrezzi ma non ho trovato traccia, se esiste gia qualcosa di simile in giro per il forum il link è gradito sennò mi perdo tra i millemila post Grazie in anticipo a tutti coloro che mi illumineranno . Ale.
tieni presente anche Losi
Vecchio 27-09-11, 10:05 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da keppex Visualizza il messaggio
Che i nova siano degli ottimi motori si sa ma non credo bisogni esagerare ci sono molti altri motori paragonabili ai nova gli OS sono un caso a parte ma anche un buon motore elaborato bene riuscirebbe ad eguagliarlo......... A mio modestissimo parere i motori sono l'unica cosa da non valutare dai campionati poichè i motori che usano i piloti di alto rango sono fatti a parte poichè sempre secondo me sono fatti per durare due o al massimo tre ore nelle quali danno il massimo, bisogna valutare i motori dalle proprie esperienze e da quelle di chi compra i motori che vende qualsiasi negozio.........
un buon motore elaborato?ma cosa stai dicendo?non diciamo fesserie per favore che più che confondere le idee alle persone non facciamo
i motori che usano quelli che fanno l italiano sono quelli che compri tu,magari selezionati e scelti tra i migliori ma non di certo "elaborati"
io non ho detto che i nova vanno piu forte(l ho ripeto per la terza volta e spero per l ultima) ho detto che come qualità-prestazioni non sono giudicabili negativamente...infine io i nova non li valuto per sentito dire come stai dicendo tu ma perchè primo li uso secondo conosco0 e giro con molte persone che li usa da una vita,fine del mio OT
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-11, 08:33 PM   #24
Utente

L'avatar di keppex

keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
un buon motore elaborato?ma cosa stai dicendo?non diciamo fesserie per favore che più che confondere le idee alle persone non facciamo
i motori che usano quelli che fanno l italiano sono quelli che compri tu,magari selezionati e scelti tra i migliori ma non di certo "elaborati"
io non ho detto che i nova vanno piu forte(l ho ripeto per la terza volta e spero per l ultima) ho detto che come qualità-prestazioni non sono giudicabili negativamente...infine io i nova non li valuto per sentito dire come stai dicendo tu ma perchè primo li uso secondo conosco0 e giro con molte persone che li usa da una vita,fine del mio OT
Non parlo di piloti italiani ma di persone che corrono a livello internazionale, non crederò mai e poi mai che usano i motori di noi comuni mortali, anche io ho detto che i nova non vanno giudicati negativamente ma nemmeno sono eccelsi per fattura o prestazioni.........
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-11, 10:10 PM   #25
Utente Junior

L'avatar di fabry71

fabry71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

calma ragazzi, ci hanno chiesto un consiglio per un modello e ne è nato un parapiglia..............siamo fuori dal seminato, aiutiamo Alessio78

Ultima modifica di fabry71; 28-09-11 a 10:13 PM
fabry71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-11, 08:31 AM   #26
Utente

L'avatar di Alessio78

Alessio78 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, ringrazio tutti per le proprie opinioni e consigli, sapevo che alla fine sarebbe stata una questione di gusti, volevo appunto diversi modelli da confrontare, cmq sempre al top, poi ovvio che ognuno sia "tifoso" del proprio marchio, è sempre stato cosi . Per Blot11, non aggiungo altro, non penso ce ne sia bisogno, e mi aggrego a quanto gia detto da molti, vi farò sapere cosa avrò deciso, grazie ancora, buona giornata a tutti, Ale.
Alessio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-11, 10:16 AM   #27
Utente

L'avatar di Alessio78

predefinito

Ciao, riprendo questo post in quanto tra questo mese e il prossimo acquisterò il tutto. Ora, sul modello non ho dubbi sarà Losi eu, grosse incertezze le ho su radio e motore.
Per quanto riguarda il motore le incertezze sono tra:

**Sirio cl3b 2011+scarico>>240 euro (160+80)

**Alpha Plus Combo Kit motore S852 Buggy .21 5+2T>>239 euro
(http://www.planetracing.it/motori-18...e-p-12489.html)

**RB COMBO FIRE 11 + SET PIPE 192P/2045P>>259 euro
(Modellismo Fioroni)

Per quanto riguarda la radio invece sono in dubbio su:

**RADIO SANWA CAR MT-4 2,4G 4 CH TELEMETRIA>>272 euro

(RADIO SANWA CAR MT-4 2,4G 4 CH TELEMETRIA - SR-101A30571A | Scorpio Modellismo)

**Sanwa RC Car FHSS-2 2,4G 4CH M11>>274 euro

(Sanwa RC Car FHSS-2 2,4G 4CH M11 - SR-101A27275A | Scorpio Modellismo)

Premetto che la telemetria non mi interessa piu di tanto, poi per quello che ho capito l'mt4 di base viaggia in fhss2 aggiungendo la rx (100euro) per fhss3 spenderei piu o meno come il top di gamma (m11x), la m11 invece viaggia in fhss2 e sinceramnte mi piace anche molto di piu a livello estetico.
Per il motore, considerando che non ho pretese da mondiale ma al massimo qualche garetta voi che ne pensate? Vorrei che almeno qualche soddisfazzione me la dia, che sia lineare nell erogazione magari con una buona coppia, Grazie.
Vecchio 09-11-11, 10:25 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di ceso88

ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

mio consiglio...
motore: sirio cl3b 2011... l'ho preso da poco completo di scarico a 180.. se vuoi ti mando in pm dove
radio: tra queste ti consiglio sanwa mt4, molto piu recente rispetto alla m11 (che non ha nemmeno il modulo integrato)...

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-11, 11:05 AM   #29
Utente

L'avatar di Alessio78

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
mio consiglio...
motore: sirio cl3b 2011... l'ho preso da poco completo di scarico a 180.. se vuoi ti mando in pm dove
radio: tra queste ti consiglio sanwa mt4, molto piu recente rispetto alla m11 (che non ha nemmeno il modulo integrato)...
Ok per il pm grazie, per quanto riguarda la radio vedevo che qua quale radio volantino 2.4ghz parlano della "nuova" m11, per modulo integrato cosa intendi la ricevente? Grazie.
Vecchio 09-11-11, 11:26 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di ceso88

ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

hai pm
la nuova m11 è la m11x...
modulo integrato per la m11x cioè che non ha piu la "scatolina" sul retro, invece la m11 ha dietro la scatolina (modulo)

HPI SAVAGE FLUX HP

Ultima modifica di ceso88; 09-11-11 a 11:29 AM
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi