Salve ragazzi! ormai posseggo un alpha testa arancione con il quale ho cosumato circa 12 lt di mix al 25..... che dire! mi piace mi piace mi piace!!!
sono stracontento dell'acquisto, al punto che anche al mio migliore amico ho fatto prendere un testaverde, e pure lui ne è stracontento.
"All'orecchio" sembra meno cattivo magari di un'OS o di un'Orion...SEMBRA!! In realta gli rode eccome

!!
Il punto di forza è sicuramente l'erogazione e la regolarità di funzionamento.
Ecco una cosa di cui mi sono accorto, visto che è da poco che giro con l'Off (sempre stato un pistaiolo 1/8 On) è che sui modelli da fuoristrada avere una potenza "dirompente", (a meno che non sei l'atsushi hara della situazione) è spesso deleterio.
Non è raro vedere gente che rimane li a fare fontane di terra perchè non è capace di gestire tanta potenza.
Quello che mi piace dell'Alpha è che ha una erogazione davvero molto robusta ma lineare, e soprattutto tiene tranquillamente testa ai nova/OS/RB/Orion!
Un motore da 180 euro che rende come uno da 400.
E' chiaro vi direi una bugia se vi dico che è "cattivo" come un motore più blasonato, ma proprio per questo riesco ad avere una guida più pulita.
Pur spingendo come un'addannato ha comunque un'erogazione da "elettrico".
Per quanto riguarda i consumi al Roma Cross Village fa tranquillamente i 9 min e mezzo.
Spente zero, è di una regolarità disarmante, fatti vari pieni anche questa estate tutti di seguito con un caldo caraibico e non ha mai spento.
E' un po stronzetto per quanto riguarda il rodaggio (punta da morire) e tende a lavorare a temperature più alte della norma, a quanto pare sentendo in giro e vedendo anche quello del mio amico è una caratteristica di questo propulsore. E visto che dopo 12 lt non fa una piega credo che non sia dannoso.
Ah cosa da non trascurare: levato il fatto che non costano nulla per come vanno, il prezzo dei ricambi è ridicolo!! una biella costa 16 euro, l'accoppiamento 69 e il cuscinetto opzionale in ceramica 26 euro (!!!).
Tra l'altro quest'ultimo l'ho di recente montato ed il motore adesso è ancora più "elettricoso"
Di sicuro il prox motore sarà un'altro Alpha!