Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-10-09, 08:37 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Feffo
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 96
Feffo è un newbie...
predefinito Consiglio olio ammortizzatori!!!!!!

Ciao a tutti volevo un consiglio sulla gradazione olio per ammo posteriori.
Vi spiego, posseggo una team magic m8jr, attualmente al posteriore e all'anteriore ho un 750, fino ad adesso ho lavorato sul'olio dei differenziali per risolvere il problema della tenuta del veicolo e le cose le ho migliorate notevolmente, unico neo e che tendenzialmente il veicolo tende ancora a perdere un pò il posteriore.
Pensavo quindi ora di lavorare sull'olio ammo, voi che mi suggerite, tenete presente che monto delle molle morbide.
Ciao ciao.
Feffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 11:06 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di zip8
 
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

bhe, ad occhio il 750 è troppo duro, io uso un 500 dietro e 620 avanti ma con molle medie e big bore, poi dovresti dirci soprattutto dove giri, quanti fori ha il pistone dell'ammortizzatore e se monti gli ammo normali o i big bore!!!XD
cmq usa sempre un olio di gradazione minore al posteriore, vedi che un po aiuta!!!
__________________
Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 11:58 AM   #3
Utente
 
L'avatar di cobra11
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 306
cobra11 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quoto con zip8.
cobra11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 03:04 PM   #4
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Tempo fà su di una inferno rtr ho provato il 500w ant e post e x far tornare gli ammo alla loro posizione dovevo precaricare troppo le molle,con la conseguenza di avere una macchina secca sulle buche e cappottoni assicurati..

il tuo 750 mi sembra davvero esagerato...passa ad un 400 e fai un rebound 0 o al 50%
__________________
Mezzo: Hot Bodies D8 WC
Motore:RB WS7
Radio: Ko Propo Ex-5 EU 2.4 Ghz
Servi: Power HD-DS120M / Savox
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 04:04 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di zip8
 
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

750 di solito si usa più nel rallygame!!!XD prova 450 avanti e 400 dietro e poi penso migliorerai di molto la trazione del modello!!! poi dipende sempre se giri in pista o su piazzali!!!
__________________
Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 01:18 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zip8 Visualizza il messaggio
750 di solito si usa più nel rallygame!!!XD prova 450 avanti e 400 dietro e poi penso migliorerai di molto la trazione del modello!!! poi dipende sempre se giri in pista o su piazzali!!!
ne approfitto del post per non aprirne un altro...
io ho un braccetto rotto, e avendo la macchina almeno 15 anni non mi metto neanche a cercare i ricambi...gli ammo li uso senza olio perchè l'ultima volta girava dopo un anno di pausa e quindi era più che altro una prova di rianimazione...vorrei mettere dell'olio negli ammo ma mooooolto morbido...tipo 200 esiste? perchè vorrei che facessero il loro lavoro ma senza sforzare troppo sul braccetto...
grazie
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 03:57 PM   #7
Utente
 
L'avatar di axell
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 137
axell è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a axell
predefinito

Cellino, l'olio negli ammo serve per attutire la reazione della molla sottoposta alla sollecitazione che riceve dal terreno sconnesso.
Se tu non metti olio succede che l'ammortizzatore rimbalza con il risultato che:
1) se hai settato bene l'altezza da terra il braccetto va in escursione totale e arriva fino a fine corsa sbattendo sul finecorsa.
2) se non hai settato bene il fine corsa è dato dal pistone dell' ammortizzatore qualora facessi salti, potrebbe saltarti l'ammortizzatore (per intenderci spanni il filetto che tiene il pistone dell' ammo fissato sullo stelo.

Il mio consiglio è metterci l'olio, sempre!
poi la densità dell' olio dovresti valutarla dal tipo di terreno e da come vuoi che reagisca la macchina. io di solito parto da un 400 che è gia molto liquido salendo poi graduatamente.
Considera che ammo anteriori e posteriori devono avere oli diversi di densita a seconda del tipo di trazione sul 4 ruote motrici e dal tipo di reattività che vuoi ottenere.

ciao
axell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 04:07 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axell Visualizza il messaggio
Cellino, l'olio negli ammo serve per attutire la reazione della molla sottoposta alla sollecitazione che riceve dal terreno sconnesso.
Se tu non metti olio succede che l'ammortizzatore rimbalza con il risultato che:
1) se hai settato bene l'altezza da terra il braccetto va in escursione totale e arriva fino a fine corsa sbattendo sul finecorsa.
2) se non hai settato bene il fine corsa è dato dal pistone dell' ammortizzatore qualora facessi salti, potrebbe saltarti l'ammortizzatore (per intenderci spanni il filetto che tiene il pistone dell' ammo fissato sullo stelo.

Il mio consiglio è metterci l'olio, sempre!
poi la densità dell' olio dovresti valutarla dal tipo di terreno e da come vuoi che reagisca la macchina. io di solito parto da un 400 che è gia molto liquido salendo poi graduatamente.
Considera che ammo anteriori e posteriori devono avere oli diversi di densita a seconda del tipo di trazione sul 4 ruote motrici e dal tipo di reattività che vuoi ottenere.

ciao
be mi sono posto il problema proprio perchè riparto con il buon sterrato, dunque le altre volte non ha mai fatto ne salti ne sbattimenti, solo piazzale...
appena ne avrò la possibilità proverò con un 400, poi vedrò di diversificarlo...
grazie ancora
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 11:19 PM   #9
Utente
 
L'avatar di flymen
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Udine
Messaggi: 661
flymen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
be mi sono posto il problema proprio perchè riparto con il buon sterrato, dunque le altre volte non ha mai fatto ne salti ne sbattimenti, solo piazzale...
appena ne avrò la possibilità proverò con un 400, poi vedrò di diversificarlo...
grazie ancora
l'olio lo trovi sicuramente dal 250 a salire
__________________
Mezzo: Hot Bodies D8 WC
Motore:RB WS7
Radio: Ko Propo Ex-5 EU 2.4 Ghz
Servi: Power HD-DS120M / Savox
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 11:24 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flymen Visualizza il messaggio
l'olio lo trovi sicuramente dal 250 a salire
ok cercherò poi vi faccio sapere....grazie
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
olio ammortizzatori Saba94 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 17-11-09 06:46 PM
Consiglio olio ammortizzatori e differenziali anspeed Automodelli a scoppio 1/10 Touring 15 10-11-09 02:05 PM
olio ammortizzatori fastandfurious200 Automodelli a scoppio Monster Truck 3 04-10-08 01:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play