Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-06-09, 06:23 PM   #1
Utente Junior

specter è un newbie...
predefinito associated RC8

Ciao ragazzi,ho appena acquistato una asso rc8 Factory Team,possedevo una carson specter,quindi mi auguro di aver cambiato in meglio ) .
Trattandosi di una macchina che non cosnosco affatto ho inserito questa discussione per chiedere a tutti coloro che già la possiedono come si trovano,inoltre sarebbe bello per me aver qualche dritta su eventuali accorgimenti da adottare,ad esempio so che i serbatoi hanno la tendenza a rompersi se è così esiste una modifica da fare?,in pratica la mia domanda è: mi parlate di questa macchina?,visto che mi è piaciuta moltissimo da subito per la sua bellezza e per le finiture spero di non aver scelto un cattivo modello !
ciao e grazie a tutti coloro che interverranno in mio aiuto dandomi preziose info )
specter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-09, 06:31 PM   #2
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da specter Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,ho appena acquistato una asso rc8 Factory Team,possedevo una carson specter,quindi mi auguro di aver cambiato in meglio ) .
Trattandosi di una macchina che non cosnosco affatto ho inserito questa discussione per chiedere a tutti coloro che già la possiedono come si trovano,inoltre sarebbe bello per me aver qualche dritta su eventuali accorgimenti da adottare,ad esempio so che i serbatoi hanno la tendenza a rompersi se è così esiste una modifica da fare?,in pratica la mia domanda è: mi parlate di questa macchina?,visto che mi è piaciuta moltissimo da subito per la sua bellezza e per le finiture spero di non aver scelto un cattivo modello !
ciao e grazie a tutti coloro che interverranno in mio aiuto dandomi preziose info )

Aspetta l'intervento di Numerotre del Forum(Fede),saprà di certo aiutarti,poi ci sono molti altri Associati...che ora non ricordo.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-06-09, 06:32 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Aspetta l'intervento di Numerotre del Forum(Fede),saprà di certo aiutarti,poi ci sono molti altri Associati...che ora non ricordo.
ggianni, Davor tanto per citarne due...
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-09, 06:33 PM   #4
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
ggianni, Davor tanto per citarne due...

Ecco bravo,scusa ma non ricordavo i nomi,anche se il Gianni ora ricordo bene chi è...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-06-09, 06:49 PM   #5
Utente Junior

specter è un newbie...
predefinito

ok spero solo che mi diano una mano ,anche se non sono proprio un novellino avere qualche dritta un pò su tutto mi aiuterebbe moltissimo
Vecchio 21-06-09, 06:53 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
hai scelto un ottimo modello! ovviamente come ha appena anticipato nitrofuel, io sono un felicissimo possessore di questa macchina.
le cose da dire e i consigli da darti sono tanti e sarebbe difficile scriverli tutti qui. mi limitero quindi a descriverti il modello e a darti qualche consiglio sul setup.
Premesso che quello che hai detto sul serbatoio e le probabili rotture è una voce che ho sentito pure io, ma mai, facciamo le corna, riscontrata nella pratica...Sicuramente uno dei punti forti dell'Asso è proprio la sua affidabilità e la sua qualita generale. se ti sei innamorato a prima vista delle sue finiture, di tutte quelle anodizzazioni blu ecc ecc beh per me è stato lo stesso.
Io sulla mia Asso ho gia all'attivo 4 litri di miscela fatti tutti in pista, non sono tanti, ma neanche pochissimi e non ho mai rotto nulla...certo non mi si puo definire un pazzo spericolato alla guida pero non la risparmio in alcun modo...
L'Asso è una macchina che pero ha bisogno di qualche accorgimento per andare veloce come sa fare. in particolare mi riferisco al setup di scatola degli oli dei differenziali e anche degli ammortizzatori.
cominciando dai differenziali noterai che la configurazione originale porta il modello ad avere una buona dose di sovrasterzo, ovviamente molto controproduttivo in pista. per evitare questo comportamento vanno cambiati gli oli nei differenziali, in particolare in quello posteriore. Come configurazione adesso uso 7000ant, 7000cent, 2000post. con questa configurazione il modello assume un buon comportamento anche se è un po sottosterzante. infatti sto gia modificando la configurazione su consiglio anche di un altro utente di questo forum(PREDONE) con un 5000ant, 7000cent, 1000post. Ti consiglio quindi di partire da queste configurazioni ma se vuoi puoi intanto provare il setup di scatola e vedere come ti trovi, non si sa mai...
dal punto di vista degli ammortizzatori, quelli ti consiglio di riempirli di nuovo anche se il modello non lo hai mai messo a terra, per il semplice motivo che rienpiti dalla fabbrica, manca una goccetta d'olio in piu. Personalmente come configurazione uso del 450 su tutti. pero tutte queste regolazioni sono soggettive.
Cmq senza che mi dilungo troppo, ti ripeto che hai scelto un gran modello, a onor del vero, non proprio recentissimo(è gia uscita la RC8B), pero resta cmq tra le BIG di questo mondo.
Hai gia scelto motore ed elettronica? Se hai qualche domanda specifica chiedi pure.
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-09, 07:06 PM   #7
Utente Junior

specter è un newbie...
predefinito

Caspita.............
non mi aspettavo di certo tanta considerazione grazie sin d'ora per i preziosissimi consigli che mi hai dato e per quelli che...ahimè ti chiederò in futuro,non ho velleità agonistiche tuttavia possiedo una pista ad uso personale,anzi con l'occasione invito tutti coloro che passano dalle mie parti a farsi quattro salti da me(ovviamente non chiedo nulla),per quanto riguarda motore ed elettronica monterò un Picco p3 con sistema radio spektrum dx3s che dici ? può andare?,l'auto l'ho comprata usata ma dalle molte immagini che ho potuto vedere sembra d'avvero bella se tutto va bene entro mercoledì dovrebbe essere tra le mie braccia ...................speriamo bene e tocchiamo ferro visto che su e-bay se ne vedono di tutti i colori........................
Vecchio 21-06-09, 07:07 PM   #8
Utente Junior

specter è un newbie...
predefinito

che maleducato che sono...................ho concluso il messaggio senza salutare e ringraziare nuovamente
scusate
Vecchio 21-06-09, 09:03 PM   #9
Utente Junior

specter è un newbie...
predefinito

a proposito puoi lasciarmi qualche link per l'acquisto di carrozzerie,parti speciali ed eventuali ricambi?
Vecchio 21-06-09, 09:16 PM   #10
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
a proposito puoi lasciarmi qualche link per l'acquisto di carrozzerie,parti speciali ed eventuali ricambi?

Per parti speciali e ricambi io ti consiglio Fioroni,negozio affidabilissimo e cordiale:

RICAMBI:

Modellismo Fioroni

OPTION TEAM:

Modellismo Fioroni
  Rispondi quotando
Vecchio 22-06-09, 12:55 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Eccomi qui, sono un altro Associato
Chiedo scusa, ma a causa lavoro ho letto solo adesso questa discussione e a dirla tutta mi sento di quotare al 100% Numerotre

La trovo una macchina molto intuitiva, facile e ben bilanciata, tant'è che già col set-up di scatola ti permette di girare e di imparare per poi affinare le regolazioni per il tuo stile di guida.

Come set-up dei differenziali io uso (a partire dall'anteriore) 5000-5000-2000 e così per me va abbastanza bene, mentre negli ammortizzatori ti consiglio di mettere un 450 all'anteriore (come consiglia numerotre), ma di scendere di 50 per il posteriore, mettendo almeno un 400.

Per il resto, secondo me, ti troverai bene e ti divertirai. La RC8 è un mezzo al top di categoria ed è anche robusta. Ottimo acquisto!!!

P.S. Le prime uscite presentavano problemi al serbatoio, ma poi è stato tutto risolto. Quindi se quando ti arriva il modello noti strani danni al serbatoio, cambialo e acquistane uno nuovo...minima spesa, massima resa (senza modifiche strane).

I ricambi li trovi anche qui:

http://www.farmamodellismo.it/catalo...sociated%20RC8

Ultima modifica di davorello; 22-06-09 a 12:58 PM
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 06:49 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

....eccomi qua!!! Non potevo mancare io a dire la mia!!!

Allora per cominiciare iniziamo dal serbatoio: i problemi che si riscontravano erano che si formavano delle bollicine all'interno della cannetta miscela, tutto questo era causato da un problema interno, cioe' che dal pescante, all'interno del serbatoio, parte una cannetta di plastica dura che arriva fino all'ugello di ferro, ci siamo? Quella cannetta si crepava aspirando aria quando il serbatoio si svuotava. Se riscontrate questo problema si puo' fare una modifica (gia' fatta) o se no prendersi il serbatoio nuovo dell ultima versione (consigliato e fatto).

Consiglio vivamente, come detto anche a numerotre, di cambiare le viti (8 in tutto) quelle che avviti sulle piastrine (4) comprando quelle autofilettanti. Tutto questo lo consiglio perche' prendendo botte serie ho riscontrato (per ben 3 volte) che i braccetti non si rompono ma le viti (quelle incriminate) vengano sbranchiate(spero di riuscire a farmi capire) dalla loro sede portandosi fuori anche la leggera filettatura che si era creata, quindi sareti obbligati a cambiare la cellula porta differenziale e a parte il costo (9 euro) e' tutto il lavoro che ce dietro, dovrete smontare tutto il posteriore o l avantreno!!! Minimo 1 ora di lavoro se siete veloci!!

Per il resto e' tutto anche perche' dave e numerotre(federico se non sbaglio) ti hanno detto il resto.

Ah ultima cosa, se vuoi rendere la macchina meno nervosa all avantreno (dipende poi anche dal tipo di pista) ti consiglio di modificare il caster a 14 gradi e non sedici come di scatola, la macchina diventa un meno cattiva nell inserimento in curva.(che comunque ne ha gia' tanto di suo che e' anche una caratteristica dell rc8)

Quando vuoi siamo a disposizione!!!
Vecchio 24-06-09, 11:32 PM   #13
Utente Junior

specter è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi mi state dando tantissime preziose info,solo non mi e' chiaro quali sono le 8 viti da sostituire.
Stasera mentre facevo un controllo generale alla mia asso ho notato tra i ricambi una campana 16T io sono abituato ai classici 13T che infatti ho montato insieme al mio motore sulla asso,vi risulta che sia previsto l'uso di una 16T sulla Asso ?
Vecchio 24-06-09, 11:37 PM   #14
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Grazie ragazzi mi state dando tantissime preziose info,solo non mi e' chiaro quali sono le 8 viti da sostituire.
Stasera mentre facevo un controllo generale alla mia asso ho notato tra i ricambi una campana 16T io sono abituato ai classici 13T che infatti ho montato insieme al mio motore sulla asso,vi risulta che sia previsto l'uso di una 16T sulla Asso ?
sì,di scatola è prevista la 16 perchè ha la rapportatura differente alle coppie coniche e la 13 sarebbe cortissima
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 11:46 PM   #15
Utente

Ivanrace è un newbie...
predefinito

un mio amico che la possiede, tra l'altro ottimissimo pilota da regionale, usa nei diff. un bel 20000 (si avete letto bene ventimila) all'anteriore, 5000 centrale e 1000 post, mi ha detto che con questa configurazione la macchina inserisce benissimo e in più non allarga in centro/uscita curva, potete dare gas presto e la macchina schizza via senza scomporsi, caratteristica anche molto efficace di questa vettura è che nelle buche anche grandi è come se fluttuasse, ci passa sopra senza impuntarsi, in effetti l'ho visto girare e si mangiava le Losi a colazione, poi ovviamente ci sta anche una bella dose di capacità di guida...ciao