22-04-09, 03:28 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Verona
Messaggi: 61
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Thunder tiger EB4 S2 PRO SC
Sono nuovo del forum ed ho apena preso una Thunder tiger EB4 S2 PRO SC che ne dite ?
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22-04-09, 03:50 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Quote:
Originariamente inviata da masieroa
Sono nuovo del forum ed ho apena preso una Thunder tiger EB4 S2 PRO SC che ne dite ?
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da rally game o off road???
io ho la offroad è mi trovo benissimo....
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
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22-04-09, 04:00 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Verona
Messaggi: 61
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Quote:
Originariamente inviata da d_spa
da rally game o off road???
io ho la offroad è mi trovo benissimo....
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Off road con la carena Arancio
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22-04-09, 09:15 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 67
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personalmente mi piace molto, poi con la carena arancio è proprio bella. però non so dirtti di più perche non sono un esperto e non ho esperienze con questa macchina
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22-04-09, 09:25 PM
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#5
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Guest
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Io ho la EB4 S3 pro buggy ed è un ottimo modello.
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22-04-09, 09:46 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Verona
Messaggi: 61
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Quote:
Originariamente inviata da ENEA
Io ho la EB4 S3 pro buggy ed è un ottimo modello.
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Sai per caso che differenza c'è tra la S2 e la S3 ?
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22-04-09, 10:07 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
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Beh da quello che so io sono modelli proprio diversi la S2 diciamo che è una RTR, un po' meno performante quindi, mentre la S3 è da gara
cia'
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23-04-09, 01:25 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
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Sono due modelli COMPLETAMENTE diversi. la s2 è già un modello molto datato. Particolarmente fragile nell'uso "agonistico". Pero' i ricambi si trovano ancora ovunque....dire che la s2 è un po' meno performante perchè rtr è comunque riduttivo.(differenziali in acciaio, corona in acciaio ecc ecc) è stata una macchina, a suo tempo, che si è fatta dare del lei anche nelle competizioni. La s3 è sulla carta sue figlia (inteso come il modello che l'ha seguita)..è stata inntovativa anche questa, come telaio molto rigido con nervatura centrale (poi sostituito con uno tradizionale) ammortizzatori che scorrono all'interno dei braccetti anteriori...insomma diverse "perle" che pero' non l'hanno mai fatta spiccare nelle gare (come ho detto i piloti professionisti la reputavano un mezzo troppo rigido e poco governabile nelle diverse situazioni che si creano sul fondo in pista..-da qui il ritorno ad un telaio tradizionale)..nel panorama "gare" non ha mai brillato...
e anche questa, ormai è già un bel po' di tempo che è in produzione....
gli ammortizzatori dell's2 andavano spesso revisionati, e se non avevi l'accortezza di utilizzare i palloncini salvasteli la polvere ti rovinava tutto in breve tempo. le plastiche si rompevano con estrema facilità (forse proprio a causa di plastiche stesse scadenti), insomma un mezzo da mantenere revisionato di continuo se lo volevi un minimo affidabile...
La s3 questi problemi non li ha avuti, ed essendo di una generazione comunque successiva, certe accortezze di robustezza le ha mantenute, alla pari delle sue "rivali". Se vuoi maggiori informazioni sulla s3 chiedi a GGianni. Lui l'ha avuta per un sacco di tempo. e ne conosce, visceralmente tutti i segreti.
tutto questo per capire, sommariamente, le differenze tra i due modelli....
una macchina non è bella per la carrozza...... ;-)
un saluto!
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
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23-04-09, 10:03 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 67
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Quote:
Originariamente inviata da dave1970
Sono due modelli COMPLETAMENTE diversi. la s2 è già un modello molto datato. Particolarmente fragile nell'uso "agonistico". Pero' i ricambi si trovano ancora ovunque....dire che la s2 è un po' meno performante perchè rtr è comunque riduttivo.(differenziali in acciaio, corona in acciaio ecc ecc) è stata una macchina, a suo tempo, che si è fatta dare del lei anche nelle competizioni. La s3 è sulla carta sue figlia (inteso come il modello che l'ha seguita)..è stata inntovativa anche questa, come telaio molto rigido con nervatura centrale (poi sostituito con uno tradizionale) ammortizzatori che scorrono all'interno dei braccetti anteriori...insomma diverse "perle" che pero' non l'hanno mai fatta spiccare nelle gare (come ho detto i piloti professionisti la reputavano un mezzo troppo rigido e poco governabile nelle diverse situazioni che si creano sul fondo in pista..-da qui il ritorno ad un telaio tradizionale)..nel panorama "gare" non ha mai brillato...
e anche questa, ormai è già un bel po' di tempo che è in produzione....
gli ammortizzatori dell's2 andavano spesso revisionati, e se non avevi l'accortezza di utilizzare i palloncini salvasteli la polvere ti rovinava tutto in breve tempo. le plastiche si rompevano con estrema facilità (forse proprio a causa di plastiche stesse scadenti), insomma un mezzo da mantenere revisionato di continuo se lo volevi un minimo affidabile...
La s3 questi problemi non li ha avuti, ed essendo di una generazione comunque successiva, certe accortezze di robustezza le ha mantenute, alla pari delle sue "rivali". Se vuoi maggiori informazioni sulla s3 chiedi a GGianni. Lui l'ha avuta per un sacco di tempo. e ne conosce, visceralmente tutti i segreti.
tutto questo per capire, sommariamente, le differenze tra i due modelli....
una macchina non è bella per la carrozza...... ;-)
un saluto!
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non giudico una macchina dalla carrozzeria, anzi non giudico proprio, non penso di esserne in grado, visto il mio basso livello di conoscenza di questo hobby. ciò però non toglie che la eb4 a me piaccia e in modo particolare con la carrozzeria arancione.
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24-04-09, 10:45 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
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Non facevo certo una critica al fatto che ti piaccia o meno!!...anche l'occhio vuole la sua parte!..a me personalmente non interessa..., ma ripeto, è un fatto personale!..
Semplicemente, l'utente, che probabilmente è un neofita come te, chiedeva un parere tecnico (e presumibilmente specifico) in merito alla sua macchina. Rispondergli che a te piace perchè la trovi bella con la carrozeria arancione è banalizzare la sua domanda...e rispondergli con una cosa senza senso. Tutto qui. Per imparare, bisogna in primis ascoltare (o leggere), provare sulla propria pelle, fare esperienza, e in seguito, avendone aquisita un minimo , cominciare, se in grado, a dare consigli "mirati".
Questa non è una critica a te, non fraintendere, è solo che in questo forum, una volta, si parlava di cose costruttive, e ci si scambiava opinioni in base alle esperienze..una sorta di forum molto didattico. Ora c'è molta dispersione, molte cose dette che vanno al di fuori delle richieste specifiche di eventuali neofiti che necessitano di informazioni precise, e non di chiacchere da bar. Quelle si possono fare nelle sezioni apposite. Non prenderla come una critica, ma cerchiamo di far ritornare questa community, un luogo interessante...e non pieno di discussioni di aria fritta..
;-)
ciao!
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
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24-04-09, 10:11 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Verona
Messaggi: 61
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Quote:
Originariamente inviata da dave1970
Non facevo certo una critica al fatto che ti piaccia o meno!!...anche l'occhio vuole la sua parte!..a me personalmente non interessa..., ma ripeto, è un fatto personale!..
Semplicemente, l'utente, che probabilmente è un neofita come te, chiedeva un parere tecnico (e presumibilmente specifico) in merito alla sua macchina. Rispondergli che a te piace perchè la trovi bella con la carrozeria arancione è banalizzare la sua domanda...e rispondergli con una cosa senza senso. Tutto qui. Per imparare, bisogna in primis ascoltare (o leggere), provare sulla propria pelle, fare esperienza, e in seguito, avendone aquisita un minimo , cominciare, se in grado, a dare consigli "mirati".
Questa non è una critica a te, non fraintendere, è solo che in questo forum, una volta, si parlava di cose costruttive, e ci si scambiava opinioni in base alle esperienze..una sorta di forum molto didattico. Ora c'è molta dispersione, molte cose dette che vanno al di fuori delle richieste specifiche di eventuali neofiti che necessitano di informazioni precise, e non di chiacchere da bar. Quelle si possono fare nelle sezioni apposite. Non prenderla come una critica, ma cerchiamo di far ritornare questa community, un luogo interessante...e non pieno di discussioni di aria fritta..
;-)
ciao!
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Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno risposto, se vi chiedessi un modello più recente della eb4 s2 che sia per uno nuovo come me ? Grazie
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25-04-09, 12:25 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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pero la S2 molto simile alla crono rs03 volava, l S3 un po meno...
la S2 con i pezzi CRONO diventava molto robusta.
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25-04-09, 09:30 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Verona
Messaggi: 61
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Quote:
Originariamente inviata da amon
pero la S2 molto simile alla crono rs03 volava, l S3 un po meno...
la S2 con i pezzi CRONO diventava molto robusta.
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Scusa la mia ignoranza ma i pezzi crono dove li posso trovare per esempio. Grazie
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25-04-09, 11:50 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da masieroa
Scusa la mia ignoranza ma i pezzi crono dove li posso trovare per esempio. Grazie
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www.radiosistemi.it gli telefoni e senti se c è qualche negozio fornito di pezzi per la rs03. oppure ti fai dare il numero di un rivenditore vicino a te e li ordini.
mi ricordo che vedevo le S2 con gli uniball anteriori della 03 se non erro...
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25-04-09, 12:01 PM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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Quote:
Originariamente inviata da amon
mi ricordo che vedevo le S2 con gli uniball anteriori della 03 se non erro...
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Esatto sia quelli inferiori che quelli superiori,dato che gli originali della S2 facevano PENA.
Comunque,la fragilità dell'automodello non si può togliere,rimane una delle peggiori thunder tiger mai uscite,imho.
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