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Vecchio 22-04-09, 03:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
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masieroa è un newbie...
predefinito Thunder tiger EB4 S2 PRO SC

Sono nuovo del forum ed ho apena preso una Thunder tiger EB4 S2 PRO SC che ne dite ?
masieroa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-09, 03:50 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
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d_spa inizia ad ingranare.
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Originariamente inviata da masieroa Visualizza il messaggio
Sono nuovo del forum ed ho apena preso una Thunder tiger EB4 S2 PRO SC che ne dite ?
da rally game o off road???
io ho la offroad è mi trovo benissimo....
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-09, 04:00 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Verona
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masieroa è un newbie...
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da rally game o off road???
io ho la offroad è mi trovo benissimo....
Off road con la carena Arancio
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Vecchio 22-04-09, 09:15 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di frenky
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 67
frenky è un newbie...
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personalmente mi piace molto, poi con la carena arancio è proprio bella. però non so dirtti di più perche non sono un esperto e non ho esperienze con questa macchina
frenky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-09, 09:25 PM   #5
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
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Io ho la EB4 S3 pro buggy ed è un ottimo modello.
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Vecchio 22-04-09, 09:46 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
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masieroa è un newbie...
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Io ho la EB4 S3 pro buggy ed è un ottimo modello.
Sai per caso che differenza c'è tra la S2 e la S3 ?
masieroa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-09, 10:07 PM   #7
Utente
 
L'avatar di iaco
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 517
iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Beh da quello che so io sono modelli proprio diversi la S2 diciamo che è una RTR, un po' meno performante quindi, mentre la S3 è da gara
cia'
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 01:25 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
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Sono due modelli COMPLETAMENTE diversi. la s2 è già un modello molto datato. Particolarmente fragile nell'uso "agonistico". Pero' i ricambi si trovano ancora ovunque....dire che la s2 è un po' meno performante perchè rtr è comunque riduttivo.(differenziali in acciaio, corona in acciaio ecc ecc) è stata una macchina, a suo tempo, che si è fatta dare del lei anche nelle competizioni. La s3 è sulla carta sue figlia (inteso come il modello che l'ha seguita)..è stata inntovativa anche questa, come telaio molto rigido con nervatura centrale (poi sostituito con uno tradizionale) ammortizzatori che scorrono all'interno dei braccetti anteriori...insomma diverse "perle" che pero' non l'hanno mai fatta spiccare nelle gare (come ho detto i piloti professionisti la reputavano un mezzo troppo rigido e poco governabile nelle diverse situazioni che si creano sul fondo in pista..-da qui il ritorno ad un telaio tradizionale)..nel panorama "gare" non ha mai brillato...
e anche questa, ormai è già un bel po' di tempo che è in produzione....
gli ammortizzatori dell's2 andavano spesso revisionati, e se non avevi l'accortezza di utilizzare i palloncini salvasteli la polvere ti rovinava tutto in breve tempo. le plastiche si rompevano con estrema facilità (forse proprio a causa di plastiche stesse scadenti), insomma un mezzo da mantenere revisionato di continuo se lo volevi un minimo affidabile...
La s3 questi problemi non li ha avuti, ed essendo di una generazione comunque successiva, certe accortezze di robustezza le ha mantenute, alla pari delle sue "rivali". Se vuoi maggiori informazioni sulla s3 chiedi a GGianni. Lui l'ha avuta per un sacco di tempo. e ne conosce, visceralmente tutti i segreti.
tutto questo per capire, sommariamente, le differenze tra i due modelli....
una macchina non è bella per la carrozza...... ;-)
un saluto!
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 10:03 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di frenky
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 67
frenky è un newbie...
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Originariamente inviata da dave1970 Visualizza il messaggio
Sono due modelli COMPLETAMENTE diversi. la s2 è già un modello molto datato. Particolarmente fragile nell'uso "agonistico". Pero' i ricambi si trovano ancora ovunque....dire che la s2 è un po' meno performante perchè rtr è comunque riduttivo.(differenziali in acciaio, corona in acciaio ecc ecc) è stata una macchina, a suo tempo, che si è fatta dare del lei anche nelle competizioni. La s3 è sulla carta sue figlia (inteso come il modello che l'ha seguita)..è stata inntovativa anche questa, come telaio molto rigido con nervatura centrale (poi sostituito con uno tradizionale) ammortizzatori che scorrono all'interno dei braccetti anteriori...insomma diverse "perle" che pero' non l'hanno mai fatta spiccare nelle gare (come ho detto i piloti professionisti la reputavano un mezzo troppo rigido e poco governabile nelle diverse situazioni che si creano sul fondo in pista..-da qui il ritorno ad un telaio tradizionale)..nel panorama "gare" non ha mai brillato...
e anche questa, ormai è già un bel po' di tempo che è in produzione....
gli ammortizzatori dell's2 andavano spesso revisionati, e se non avevi l'accortezza di utilizzare i palloncini salvasteli la polvere ti rovinava tutto in breve tempo. le plastiche si rompevano con estrema facilità (forse proprio a causa di plastiche stesse scadenti), insomma un mezzo da mantenere revisionato di continuo se lo volevi un minimo affidabile...
La s3 questi problemi non li ha avuti, ed essendo di una generazione comunque successiva, certe accortezze di robustezza le ha mantenute, alla pari delle sue "rivali". Se vuoi maggiori informazioni sulla s3 chiedi a GGianni. Lui l'ha avuta per un sacco di tempo. e ne conosce, visceralmente tutti i segreti.
tutto questo per capire, sommariamente, le differenze tra i due modelli....
una macchina non è bella per la carrozza...... ;-)
un saluto!
non giudico una macchina dalla carrozzeria, anzi non giudico proprio, non penso di esserne in grado, visto il mio basso livello di conoscenza di questo hobby. ciò però non toglie che la eb4 a me piaccia e in modo particolare con la carrozzeria arancione.
frenky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 10:45 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
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Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito

Non facevo certo una critica al fatto che ti piaccia o meno!!...anche l'occhio vuole la sua parte!..a me personalmente non interessa..., ma ripeto, è un fatto personale!..
Semplicemente, l'utente, che probabilmente è un neofita come te, chiedeva un parere tecnico (e presumibilmente specifico) in merito alla sua macchina. Rispondergli che a te piace perchè la trovi bella con la carrozeria arancione è banalizzare la sua domanda...e rispondergli con una cosa senza senso. Tutto qui. Per imparare, bisogna in primis ascoltare (o leggere), provare sulla propria pelle, fare esperienza, e in seguito, avendone aquisita un minimo , cominciare, se in grado, a dare consigli "mirati".
Questa non è una critica a te, non fraintendere, è solo che in questo forum, una volta, si parlava di cose costruttive, e ci si scambiava opinioni in base alle esperienze..una sorta di forum molto didattico. Ora c'è molta dispersione, molte cose dette che vanno al di fuori delle richieste specifiche di eventuali neofiti che necessitano di informazioni precise, e non di chiacchere da bar. Quelle si possono fare nelle sezioni apposite. Non prenderla come una critica, ma cerchiamo di far ritornare questa community, un luogo interessante...e non pieno di discussioni di aria fritta..
;-)
ciao!
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 10:11 PM   #11
Utente Junior
 
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masieroa è un newbie...
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Non facevo certo una critica al fatto che ti piaccia o meno!!...anche l'occhio vuole la sua parte!..a me personalmente non interessa..., ma ripeto, è un fatto personale!..
Semplicemente, l'utente, che probabilmente è un neofita come te, chiedeva un parere tecnico (e presumibilmente specifico) in merito alla sua macchina. Rispondergli che a te piace perchè la trovi bella con la carrozeria arancione è banalizzare la sua domanda...e rispondergli con una cosa senza senso. Tutto qui. Per imparare, bisogna in primis ascoltare (o leggere), provare sulla propria pelle, fare esperienza, e in seguito, avendone aquisita un minimo , cominciare, se in grado, a dare consigli "mirati".
Questa non è una critica a te, non fraintendere, è solo che in questo forum, una volta, si parlava di cose costruttive, e ci si scambiava opinioni in base alle esperienze..una sorta di forum molto didattico. Ora c'è molta dispersione, molte cose dette che vanno al di fuori delle richieste specifiche di eventuali neofiti che necessitano di informazioni precise, e non di chiacchere da bar. Quelle si possono fare nelle sezioni apposite. Non prenderla come una critica, ma cerchiamo di far ritornare questa community, un luogo interessante...e non pieno di discussioni di aria fritta..
;-)
ciao!

Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno risposto, se vi chiedessi un modello più recente della eb4 s2 che sia per uno nuovo come me ? Grazie
masieroa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-09, 12:25 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
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pero la S2 molto simile alla crono rs03 volava, l S3 un po meno...
la S2 con i pezzi CRONO diventava molto robusta.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-09, 09:30 AM   #13
Utente Junior
 
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residenza: Verona
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masieroa è un newbie...
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Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
pero la S2 molto simile alla crono rs03 volava, l S3 un po meno...
la S2 con i pezzi CRONO diventava molto robusta.
Scusa la mia ignoranza ma i pezzi crono dove li posso trovare per esempio. Grazie
masieroa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-09, 11:50 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
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Quote:
Originariamente inviata da masieroa Visualizza il messaggio
Scusa la mia ignoranza ma i pezzi crono dove li posso trovare per esempio. Grazie
www.radiosistemi.it gli telefoni e senti se c è qualche negozio fornito di pezzi per la rs03. oppure ti fai dare il numero di un rivenditore vicino a te e li ordini.
mi ricordo che vedevo le S2 con gli uniball anteriori della 03 se non erro...
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-09, 12:01 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
mi ricordo che vedevo le S2 con gli uniball anteriori della 03 se non erro...
Esatto sia quelli inferiori che quelli superiori,dato che gli originali della S2 facevano PENA.
Comunque,la fragilità dell'automodello non si può togliere,rimane una delle peggiori thunder tiger mai uscite,imho.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
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