Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-11-08, 09:32 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Carrara
Messaggi: 84
Marcos77 è un newbie...
predefinito Consigli

Salve a tutti,
Volevo chiedervi due consigli, perdonate la banalità delle domande ma sono agli inizi, se non uso il modello per un po, oltre a svuotare serbatoio e tubetti che altro devo fare?

Riguardo il filtro io olio la spugna esterna ad ogni uscita, mi chiedevo se andasse oliata anche la spugna sotto quella removibile.

Un'ultima domanda, in quanto tempo si ricaricano completamente le normali stilo AA ricaricabili da 2500mah?

Grazie
Matteo
Marcos77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 09:57 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di nofear
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: macerata e dintorni
Messaggi: 58
nofear è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcos77 Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
Volevo chiedervi due consigli, perdonate la banalità delle domande ma sono agli inizi, se non uso il modello per un po, oltre a svuotare serbatoio e tubetti che altro devo fare?

Riguardo il filtro io olio la spugna esterna ad ogni uscita, mi chiedevo se andasse oliata anche la spugna sotto quella removibile.

Un'ultima domanda, in quanto tempo si ricaricano completamente le normali stilo AA ricaricabili da 2500mah?

Grazie
Matteo
ciao Matteo!! x quanto riguarda il filtro, devi oliare anche la spugna interna. x le batterie, devi caricarle 24 ore(se la batteria è completamente scarica)
nofear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 10:00 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di nofear
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: macerata e dintorni
Messaggi: 58
nofear è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nofear Visualizza il messaggio
ciao Matteo!! x quanto riguarda il filtro, devi oliare anche la spugna interna. x le batterie, devi caricarle 24 ore(se la batteria è completamente scarica)
La carica delle batterie dipende dal caricabatterie che si usa.
un normale caricabatterie produce sui 150mA l'ora.
nofear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 10:03 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Ciao e benvenuto,
provo ad essere serio anche se mi riesce un po difficile a detta di molti...
metti l`after run sia ne condotto di aspirazione sia un paio di gocce direttamente nella testa dopo avere tolto la cndela ovviamente..fai girare cosi il motore a mano un paio di volte e poi richiudi il tutto.
Personalmente metto l`olio su quella interna,non ogni volta. Al limite le lavo e poi rimetto olio. Se lo metti su quella esterna dopo 2 minuti e` completamente piena di polvere appiccicata... o no ?
Per le batterie,ovviamnet, meno il carivabetterie e` potente piu` a lungo dovrai tenerle sotto carica....se hai batterie da 2500mh ed il tuo caricabetterie puo` caricare 1000 mh ora...il conto e` presto fatto....
Normalmente i caricabatterie in uso normale e non specifici o rapidi ci mettono 14/16 ore......


Quote:
Originariamente inviata da Marcos77 Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
Volevo chiedervi due consigli, perdonate la banalità delle domande ma sono agli inizi, se non uso il modello per un po, oltre a svuotare serbatoio e tubetti che altro devo fare?

Riguardo il filtro io olio la spugna esterna ad ogni uscita, mi chiedevo se andasse oliata anche la spugna sotto quella removibile.

Un'ultima domanda, in quanto tempo si ricaricano completamente le normali stilo AA ricaricabili da 2500mah?

Grazie
Matteo
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-08, 01:26 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

dipende anche da quanto si resta fermi,perchè se è una fermata di 1 mese allora basta fare quello che è stato detto sopra
se la fermata si prolunga nel tempo allora è meglio smontare il motore dal modello,riempirlo di olio 2 tempi,metterlo al calduccio ed al riparo dall'umidità.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-08, 11:04 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di vicèoff
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Palermo
Messaggi: 38
vicèoff è un newbie...
predefinito

1) Per il motore: se non lo devo usare il giorno dopo svuoto il serbatoio , metto qualche goccia di olio SINGER nel collettore e tolta la candela lo faccio girare 2 secondi sull'avviatore.Ovviamente poi rimetto la candela.
2) Pe il filtro: metto l'olio solo nella spugna interna.
3) Per le batterie: Salvo diverse specifiche del costruttore,la corrente di carica ideale per farle durare allungo è generalmente 1/10 della loro capacità, quindi nel tuo caso è di 250mA. Il tempo di carica lo puoi calcolare così:
T.carica= (capacitàx1,4)/corr.di carica, quindi:
T=(2500x1,4)/250=14 ore
Se hai premura puoi aumentare la corrente di carica ma senza esagerare altrimenti comprometti la loro capacità di ricarica successiva (nel senso che manterranno la carica sempre meno). Io uso un caricabatteria universale a corrente costante regolabile da 80mA a 300mA costo 9 euro. Non c'è bisogno di spendere decine di euro per caricabatterie nucleari al bisolfuro di molibdeno con schermi LCD da 7" e cicalino di finecarica incorporato!
__________________
La mia vita è la mia fidanzata, la mia passione è il modellismo.
vicèoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-08, 03:20 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Carrara
Messaggi: 84
Marcos77 è un newbie...
predefinito

Ho due carica batteria, devo guardare le specifiche, i pacchi che ho messo in carica ieri erano nuovi, spero di non averli rovinati visto che li ho mssi in carica alle 20 e oggi alle 13 le ho già usate.
Per l'olio immagino che sia speifico per il modellismo, vedrò di procurarmelo, anche se oggi dopo quasi 15 giorni di fermo e senza aver svuotato nemmeno i tubetti è andata in moto al primo colpo

Poi volevo chiedervi un'altra cosa, l'auto già consegnata carburata dal negoziante va abbastanza bene, ma in partenza ci mette un po a schizzare in avanti cosa che si accentua se la uso in posti dove non posso tirarla molto in allungo, il motore in queste situazioni non ha un suono molto brillante, ho però notato che quando sta per finire la benzina è molto piu reattiva, schizza subito forte nelle partenze da ferma e raggiunge la velocita massima in previssimo tempo, poi naturalmente si spegne...mi è vento il dubbio che forse sto girando tropo grasso, non dico di carburarla come quando sta per finire la benzina perchè immagino che sarebbe troppo magra e che il motore durerebbe poco, ma forse potrei ottimizzarla, per provare a smagrire un po senza far danni di qunato mi consigliate di girare la vite della carburazione e da che parte va girata?
Marcos77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-08, 04:35 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

x smagrire la carburazioni...le viti si giranto in senso orario e viceversa...infatti viene consigliato di carburare il motore con il serbatoio riempito fino a metà...
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-08, 04:39 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di marco22
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
x smagrire la carburazioni...le viti si giranto in senso orario e viceversa...infatti viene consigliato di carburare il motore con il serbatoio riempito fino a metà...
p.s. questa nn la sapevo .....grazie (anche se nn so carburare )
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-08, 04:43 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

certo perchè con il serbatoio tutto pieno la carburazione risulta grassa...man mano che si svuota la carburazione si smagra...nn chiedermi come e perchè....ma succede questo
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-08, 04:48 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di marco22
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
certo perchè con il serbatoio tutto pieno la carburazione risulta grassa...man mano che si svuota la carburazione si smagra...nn chiedermi come e perchè....ma succede questo
hahahahahahaha............hahahahahahaha.......... .....
grazie allo stesso
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-08, 04:13 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di leonardomarini
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco22 Visualizza il messaggio
hahahahahahaha............hahahahahahaha.......... .....
grazie allo stesso
Impara .. gnurant
__________________
W il Modellismo!!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"


Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-08, 04:19 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Marco se fossi in te prenderei il trapanino del tuo amico meccanico (che credo sia gia stato elevato a Santo) e farei qualche forellino qua e la nel serbatoio..cosi` per stare in allenamento e per smagrire un pochino,vala`...che non fa mai male..

scusa ma oggi mi mancavi allora ti punzecchio !


Quote:
Originariamente inviata da marco22 Visualizza il messaggio
hahahahahahaha............hahahahahahaha.......... .....
grazie allo stesso
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-08, 04:20 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di marco22
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
Marco se fossi in te prenderei il trapanino del tuo amico meccanico (che credo sia gia stato elevato a Santo) e farei qualche forellino qua e la nel serbatoio..cosi` per stare in allenamento e per smagrire un pochino,vala`...che non fa mai male..

scusa ma oggi mi mancavi allora ti punzecchio !
vado a prendere il trapanino asp..............
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-08, 04:44 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 103
hobbymodelrc è un newbie...
predefinito

a sebatoio quasi vuoto la carburazione risulata più magra perchè c'è più aria in pressione che benza...sì l'ideale è fare la carburazione a metà sebatoio, se la tua macchina è nuova ricorda anche che il motore raggiunge la sua massima forma dopo circa 3 litri di mix quando ormai tt gli organi interni si saranno sbloccati bene perciò aspettati solo miglioramenti sia in ripresa che in velocità...ciao
hobbymodelrc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli per 1:8 GGSTUDIO Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 42 01-10-08 12:09 PM
Consigli felix92 Mini4wd Principianti 43 25-03-07 07:11 PM
consigli ronny Mini4wd Principianti 6 21-06-06 06:02 PM
consigli ciro92 Mini4wd Principianti 2 27-05-06 07:01 PM
consigli!!!!!!! lusio84 Mini4wd Principianti 5 18-05-05 06:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play