25-11-08, 09:32 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Carrara
Messaggi: 84
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Consigli
Salve a tutti,
Volevo chiedervi due consigli, perdonate la banalità delle domande ma sono agli inizi, se non uso il modello per un po, oltre a svuotare serbatoio e tubetti che altro devo fare?
Riguardo il filtro io olio la spugna esterna ad ogni uscita, mi chiedevo se andasse oliata anche la spugna sotto quella removibile.
Un'ultima domanda, in quanto tempo si ricaricano completamente le normali stilo AA ricaricabili da 2500mah?
Grazie
Matteo
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25-11-08, 09:57 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: macerata e dintorni
Messaggi: 58
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Quote:
Originariamente inviata da Marcos77
Salve a tutti,
Volevo chiedervi due consigli, perdonate la banalità delle domande ma sono agli inizi, se non uso il modello per un po, oltre a svuotare serbatoio e tubetti che altro devo fare?
Riguardo il filtro io olio la spugna esterna ad ogni uscita, mi chiedevo se andasse oliata anche la spugna sotto quella removibile.
Un'ultima domanda, in quanto tempo si ricaricano completamente le normali stilo AA ricaricabili da 2500mah?
Grazie
Matteo
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ciao Matteo!! x quanto riguarda il filtro, devi oliare anche la spugna interna. x le batterie, devi caricarle 24 ore(se la batteria è completamente scarica)
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25-11-08, 10:00 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: macerata e dintorni
Messaggi: 58
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Quote:
Originariamente inviata da nofear
ciao Matteo!! x quanto riguarda il filtro, devi oliare anche la spugna interna. x le batterie, devi caricarle 24 ore(se la batteria è completamente scarica)
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La carica delle batterie dipende dal caricabatterie che si usa.
un normale caricabatterie produce sui 150mA l'ora.
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25-11-08, 10:03 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
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Ciao e benvenuto,
provo ad essere serio anche se mi riesce un po difficile a detta di molti...
metti l`after run sia ne condotto di aspirazione sia un paio di gocce direttamente nella testa dopo avere tolto la cndela ovviamente..fai girare cosi il motore a mano un paio di volte e poi richiudi il tutto.
Personalmente metto l`olio su quella interna,non ogni volta. Al limite le lavo e poi rimetto olio. Se lo metti su quella esterna dopo 2 minuti e` completamente piena di polvere appiccicata... o no ?
Per le batterie,ovviamnet, meno il carivabetterie e` potente piu` a lungo dovrai tenerle sotto carica....se hai batterie da 2500mh ed il tuo caricabetterie puo` caricare 1000 mh ora...il conto e` presto fatto....
Normalmente i caricabatterie in uso normale e non specifici o rapidi ci mettono 14/16 ore......
Quote:
Originariamente inviata da Marcos77
Salve a tutti,
Volevo chiedervi due consigli, perdonate la banalità delle domande ma sono agli inizi, se non uso il modello per un po, oltre a svuotare serbatoio e tubetti che altro devo fare?
Riguardo il filtro io olio la spugna esterna ad ogni uscita, mi chiedevo se andasse oliata anche la spugna sotto quella removibile.
Un'ultima domanda, in quanto tempo si ricaricano completamente le normali stilo AA ricaricabili da 2500mah?
Grazie
Matteo
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26-11-08, 01:26 AM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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dipende anche da quanto si resta fermi,perchè se è una fermata di 1 mese allora basta fare quello che è stato detto sopra
se la fermata si prolunga nel tempo allora è meglio smontare il motore dal modello,riempirlo di olio 2 tempi,metterlo al calduccio ed al riparo dall'umidità.
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26-11-08, 11:04 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Palermo
Messaggi: 38
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1) Per il motore: se non lo devo usare il giorno dopo svuoto il serbatoio , metto qualche goccia di olio SINGER nel collettore e tolta la candela lo faccio girare 2 secondi sull'avviatore.Ovviamente poi rimetto la candela.
2) Pe il filtro: metto l'olio solo nella spugna interna.
3) Per le batterie: Salvo diverse specifiche del costruttore,la corrente di carica ideale per farle durare allungo è generalmente 1/10 della loro capacità, quindi nel tuo caso è di 250mA. Il tempo di carica lo puoi calcolare così:
T.carica= (capacitàx1,4)/corr.di carica, quindi:
T=(2500x1,4)/250=14 ore
Se hai premura puoi aumentare la corrente di carica ma senza esagerare altrimenti comprometti la loro capacità di ricarica successiva (nel senso che manterranno la carica sempre meno). Io uso un caricabatteria universale a corrente costante regolabile da 80mA a 300mA costo 9 euro. Non c'è bisogno di spendere decine di euro per caricabatterie nucleari al bisolfuro di molibdeno con schermi LCD da 7" e cicalino di finecarica incorporato!
__________________
La mia vita è la mia fidanzata, la mia passione è il modellismo.
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26-11-08, 03:20 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Carrara
Messaggi: 84
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Ho due carica batteria, devo guardare le specifiche, i pacchi che ho messo in carica ieri erano nuovi, spero di non averli rovinati visto che li ho mssi in carica alle 20 e oggi alle 13 le ho già usate.
Per l'olio immagino che sia speifico per il modellismo, vedrò di procurarmelo, anche se oggi dopo quasi 15 giorni di fermo e senza aver svuotato nemmeno i tubetti è andata in moto al primo colpo
Poi volevo chiedervi un'altra cosa, l'auto già consegnata carburata dal negoziante va abbastanza bene, ma in partenza ci mette un po a schizzare in avanti cosa che si accentua se la uso in posti dove non posso tirarla molto in allungo, il motore in queste situazioni non ha un suono molto brillante, ho però notato che quando sta per finire la benzina è molto piu reattiva, schizza subito forte nelle partenze da ferma e raggiunge la velocita massima in previssimo tempo, poi naturalmente si spegne...mi è vento il dubbio che forse sto girando tropo grasso, non dico di carburarla come quando sta per finire la benzina perchè immagino che sarebbe troppo magra e che il motore durerebbe poco, ma forse potrei ottimizzarla, per provare a smagrire un po senza far danni di qunato mi consigliate di girare la vite della carburazione e da che parte va girata?
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26-11-08, 04:35 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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x smagrire la carburazioni...le viti si giranto in senso orario e viceversa...infatti viene consigliato di carburare il motore con il serbatoio riempito fino a metà...
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26-11-08, 04:39 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
x smagrire la carburazioni...le viti si giranto in senso orario e viceversa...infatti viene consigliato di carburare il motore con il serbatoio riempito fino a metà...
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p.s. questa nn la sapevo .....grazie (anche se nn so carburare )
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26-11-08, 04:43 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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26-11-08, 04:48 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
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27-11-08, 04:13 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
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Quote:
Originariamente inviata da marco22
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Impara .. gnurant
__________________
W il Modellismo!!!
"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"
"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
Ktm For Ever!!!!!!
Alla Mula Preferisco solo la Pecora
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27-11-08, 04:19 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
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Marco se fossi in te prenderei il trapanino del tuo amico meccanico (che credo sia gia stato elevato a Santo) e farei qualche forellino qua e la nel serbatoio..cosi` per stare in allenamento e per smagrire un pochino,vala`...che non fa mai male..
scusa ma oggi mi mancavi allora ti punzecchio !
Quote:
Originariamente inviata da marco22
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27-11-08, 04:20 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2008
residenza: cerro maggiore (milano)
Messaggi: 1,479
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27-11-08, 04:44 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 103
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a sebatoio quasi vuoto la carburazione risulata più magra perchè c'è più aria in pressione che benza...sì l'ideale è fare la carburazione a metà sebatoio, se la tua macchina è nuova ricorda anche che il motore raggiunge la sua massima forma dopo circa 3 litri di mix quando ormai tt gli organi interni si saranno sbloccati bene perciò aspettati solo miglioramenti sia in ripresa che in velocità...ciao
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