Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-08-08, 12:40 PM   #16
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

KYOSHO Deutschland GmbH
Come dicevo io... la mp9 è a 699, mentre la 777wc edition è già calata a 629

Ultima modifica di steveharris; 12-08-08 a 12:42 PM
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-08, 01:12 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mmh meno male va... sempre troppo, ma è gia accettabile.
Vecchio 12-08-08, 07:12 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
mmh meno male va... sempre troppo, ma è gia accettabile.

Qua ti quoto
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-08, 11:37 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Qua ti quoto
Pero' strano coem di MBX6 , che si vocifera tra i 650 o giu' di li' di prenotazioni gia' parecchie (mi riferisco ad un negozio in particolare che tratta mugen e kyosho) di MP9 pochissimi.......
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-08, 11:42 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
predefinito

prenotazioni????
Vecchio 13-08-08, 12:52 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Pero' strano coem di MBX6 , che si vocifera tra i 650 o giu' di li' di prenotazioni gia' parecchie (mi riferisco ad un negozio in particolare che tratta mugen e kyosho) di MP9 pochissimi.......
pokissime prenotazioni di mp9?? lol... sara ke io l ho provata anke oggi... e sara ke le unike 2 presenti in italia le ho entrambe qui in toscana, ma io ne conosco tanti ke la prendono appena esce...
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 07:51 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

il prezzo ufficiale e' 699 euro. perche` pagare tasse in piu' ????
KYOSHO Deutschland GmbH

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
Semplicemente senza parole...
[KYO31782] Kyosho Inferno MP9 Competition 1/8 Off Road Buggy

al cambio+iva+spedizione+dogana siamo sugli 800 euro.... e sono DUE le losi che ci vengono fuori...
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 04:23 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axxel Visualizza il messaggio
il prezzo ufficiale e' 699 euro. perche` pagare tasse in piu' ????
KYOSHO Deutschland GmbH
ma che tasse dici ?
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 04:34 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
questa é la differenza tra Kyosho e le altre "macchinette"
se la mp9 la facessero pagare 850-900 euri la venderebbero alla grande lo stesso
certo finchè ci sono matti che son disposti a spendere quei soldi è ovvio che la vendono .. ma la tetta prima o poi si secca e vedrai che anke loro si dovranno adeguare all'abbassamento dei prezzi ... campioni del mondo o no è ora che si ridimensioni un pò con i prezzi tutti quanti ... se no la gente pian piano smette di far sto hobby .. ragazzi ormai ci servono un sacco di soldi tutti i mesi per pagare affitto/mutuo/macchina/cibo/figli/assicurazioni/bolli/canoni + altre varie ed eventuali e trovo assurdo che abbiano il coraggio di far pagare una "macchinetta" (usando le parole di COMP61) 700 euro.. ovvero quasi uno stipendio da operiao Apprendista ... senza contare tutto il resto, motore , radio, servi, gomme ,ricambi, miscela, avviatore, attrezzi e tutto il corredo ... insomma secondo me campioni del mondo o no devono ridimensionare sti cavolo di prezzi , per ora li trovo inaccettabili... senza contare che sui singoli pezzi e sulle macchine ci sono dei ricavi da paura ... non sò per chi esattamente, ma qualcuno che ci guadagna tanto dietro cè ...
INSOmma il TITOLO è azzecatissimo per il POST ... ESAGERATI ...

Ultima modifica di iacono; 18-08-08 a 04:37 PM
Vecchio 18-08-08, 04:57 PM   #25
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Iacono-Alberto,la Kyosho non offre al mercato solo la mp9,ma anche macchinette da 300 euro tutto incluso.E' chiaro che una top di gamma come la mp9 non potrà comprarla il ragazzino di 12 anni per conto suo (anche se c'è chi può),ma chi fa gare di un certo livello e rinuncia a molte altre cose per seguirle al meglio: altro che 700 euro si spendono per acquistare gli attrezzi ultimo grido per la pesca! Vuoi considerare poi chi va a caccia? Vogliamo parlare di chi ha la passione per la moto o per gli impianti stereo? E chi modda all'estremo il proprio pc,spendendo migliaia di euro? E' tutto relativo,e credo che una casa come la Kyosho abbia tutta la facoltà di spaziare da prezzi popolari fino al migliaio di euro.
Poi sai benissimo che chi fa modellismo a livelli medio alti (regionale,italiano,europeo) spende tantissimo in ricambi,miscela,opzioni,motori...quindi questo per chi lo vuole fare per bene,resta sempre un hobby carissimo,che spenda 700 euro per la macchina o che ne spenda 400.
Chi invece vuole divertirsi e basta,troverà comunque vaste offerte di mercato adatte alla sua tasca e al suo livello.
Io ad esempio non concepisco chi acquista macchinette top di gamma per correre la domenica col suo gruppo,pretendendo magari di spendere poco sulla miscela o sui motori,o lamentandosi dei prezzi! E ce ne sono tanti anche in questo forum..
Non è necessario prendere una mp9 per giocare,basta anche una specter o un'economica rtr.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 05:59 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Iacono-Alberto,la Kyosho non offre al mercato solo la mp9,ma anche macchinette da 300 euro tutto incluso.E' chiaro che una top di gamma come la mp9 non potrà comprarla il ragazzino di 12 anni per conto suo (anche se c'è chi può),ma chi fa gare di un certo livello e rinuncia a molte altre cose per seguirle al meglio: altro che 700 euro si spendono per acquistare gli attrezzi ultimo grido per la pesca! Vuoi considerare poi chi va a caccia? Vogliamo parlare di chi ha la passione per la moto o per gli impianti stereo? E chi modda all'estremo il proprio pc,spendendo migliaia di euro? E' tutto relativo,e credo che una casa come la Kyosho abbia tutta la facoltà di spaziare da prezzi popolari fino al migliaio di euro.
Poi sai benissimo che chi fa modellismo a livelli medio alti (regionale,italiano,europeo) spende tantissimo in ricambi,miscela,opzioni,motori...quindi questo per chi lo vuole fare per bene,resta sempre un hobby carissimo,che spenda 700 euro per la macchina o che ne spenda 400.
Chi invece vuole divertirsi e basta,troverà comunque vaste offerte di mercato adatte alla sua tasca e al suo livello.
Io ad esempio non concepisco chi acquista macchinette top di gamma per correre la domenica col suo gruppo,pretendendo magari di spendere poco sulla miscela o sui motori,o lamentandosi dei prezzi! E ce ne sono tanti anche in questo forum..
Non è necessario prendere una mp9 per giocare,basta anche una specter o un'economica rtr.
capisco benissimo il tuo punto di vista Tony, infatti più che la kyosho direttamente il mio discorso era riferito in senso + ampio ..
trovo ingiusto far pagare tanto una cosa quando il suo valore REALE è molto + basso, so che è così per molti hobby in quanto si tratta di beni di "lusso" possiamo dire ormai ...in oltre il gioco dei valori commerciali dei prodotti sò benissimo come funzia .. tanta richiesta + nome famoso = costo alto e maggiore ricavo .. poi cè la politica di vendita delle case ecc ecc ...
io ciò che critico nel mio post non è tanto la politica di una marca .. quanto la politica dei prezzi del modellismo in generale.. a me sto hobby piace davvero tanto , ma se per farlo devo rinunciare o privarmi di cose molto + importanti allora diventa una cosa brutta, e se devi rinunciare perchè non te lo puoi permettere diventa davvvero amara la pillola, se poi ti accorgi che spesso i soldi in + che ti chiedono sono solo per un marchio o per strani giri commerciali e passamani multipli degli oggetti allora il proprio disagio diventa ancora + accentuato ... di hobby davvero costosi ce ne sono fin che vuoi .. però rimango sempre di questa opinine che nel modellismo e soprtutto nell'off la mia impressione è che davvero a volte i prezzi li ESAGERANO davvero tanto ... poi se tu mi dici: "guarda il gioco è così, o giochi o passi la mano" ... allora ci penso.. però sta di fatto che non lo trovo corretto ... questo è da tempo che lo penso .. per farti un esempio pratico comunque ti riposto quello che diceva un ragazzo in pista la settimana scorsa che fà motocross ... dopo che gli ho detto il prezzo di un treno di gomme buone da off,(buone siam sui 34 -38 euro X 4 gomme con cerchio) spalanca gli occhi ed esclama : " io con quei soldi ci compro un treno di gomme da Cross per la moto!" ....
questo è solo l' esempio per far capire che il divario del prezzo dell'oggetto dal suo REALE valore non sta in piedi .. com'è possibile che due pneumatici da cross (che costano pure tanto ) le quali hanno una mescola studiata da ingengeri chimici con intercapedini progettate a DOC e con determinate caratteristiche costino 10 euro in + di 4 gomme da 100 mm di diametro ciscuna fatte di una gomma improbabile (alcune solo) e con un cerchio di plastica dal valore di 10 cent si e no ?
lo sò che questo è un paragone poco indicativo.. però mi ha fatto pensare parecchio sta cosa ..
comunque non è mia intenzione in questi post offendere quelli che si vogliono comprare la nuova KIOSCO ... se gli piace e gli dà soddisfazione sono il primo a sostenere la scelta ...
Vecchio 18-08-08, 06:17 PM   #27
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Alberto,non credo affatto a quello che ti ha detto il tuo amico sul prezzo delle gomme da motocross...fidati,non è così!

Per il resto,sono il primo a dire che il valore reale degli automodelli e dei ricambi è mooolto più basso di quanto venga proposto al pubblico,ma il modellismo non è obbligatorio farlo,e come acennato sopra ci sono in giro anche tanti prodotti economici.Così è per ogni settore: dalle biciclette agli alimentari.
Io personalmente mi incaxxo quando sento parlare di crisi economica e di società che protesta per il caro combustibili,e poi vedo in giro la fila per comprare la macchina nuova ultimo tipo e con più cavalli possibili,il tv lcd ecc ecc: insomma,vogliamo il lusso e poi pretendiamo che sia gratis! Qui il discorso si allargherebbe di molto,visto che ognuno di noi tende a spendere nella propria vita almeno il doppio di quello che in realtà produce per la società,ecco perchè si va in recessione! Grazie alle finanziarie.Certo,così anche il povero può illudersi di essere ricco,ma non venitemi a dire che poi la colpa è dei governi.

In sostanza,se la mp9 costa cara se la possono tenere...tanto sarà cara per me,ma per qualcun altro magari un pò meno!
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 06:24 PM   #28
Utente Junior

pao808 è un newbie...
predefinito

io ho amici che praticano motocross e vorrebbero sapere dove a compratole gomme visto che i prezzi correnti con quantita si aggirano
sui 110 euri dietro e 90 dav. comunque io ho sempre comprato in economia perche ci gioco e alla fine fra pezzi vari rotture improvvise mentre eri in pista i pezzi che non arrivavano mai la voglia mi stava passando quindi grandi sacrifici e ho comprato x ray 808 arrivo in pista giro e mifermo solo guando finisco la miscela questo si che s chiama divertirsi questo secondo me giustifica l'acquisto di qualcosa di marca e forse caro
pao808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 06:24 PM   #29
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito

per me il futuro sarà che i kit li compreranno solo le persone seriamente impegnate a livello agonistico e ci sara un divario esagerato con le rtr.
una grossa casa come kyosho non abbasserà mai i prezzi, troppi anni di investimenti: farà sempre il suo mercato (come Ferrari con le auto)
@ Iacono, mi interesserebbe sapere che treno di gomme da cross ci si compra con una 50 d`euri!!
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 07:14 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito

per i treni di gomme da cross non lo sò, e non mi interessa neppure sapere se il tizio ha detto una castroneria o se ho capito male io (cosa probabile a sto punto) .. sta di fatto che non cambia il senso del discorso ... 4 gomme da off road a 40 euro son troppi per i miei gusti... .. e lo dico perchè io di vizi non ne ho, svolgo la mia vita lavorando come un deficente ed appasionandomi a tutto ciò che faccio senza riserve, non pretendo di avere la TV LCD, ne la macchina all'ultimo modello (ho una punto 1.2 a metano) e in questo contesto vedere che la mia unica passione o fonte di divertiemnto a volte subisce forti limitazioni per l'eccessivo denaro nel praticarlo lo trovo un pò deprimente, e fin quì son cacchi miei ... ma quando poi salta fuori che su molte cose vi sono dei rincari da paura allora non sto pìu zitto e dico la mia ...e ripeto per me molte cose hanno dei prezzi da ridimensionare... poi logico che son d'accordo con il sig. Pao808, infatti io avendo il suo stesso modo di pensare ho preso una MUGEN MBX5R .. e nel prenderla ho notato, tanto per far esempi, che di serie una MBX5R ha varie cose in + rispetto ad una 777 e il prezzo è pure + basso ....
però sta di fatto che dopo la spesa di un buon modello ci sono cose che rimangono troppo in sù ... perchè trovo un sanwa ERG-WZ all'estero a 76 euro puliti (comprensivo di IVA-sdoganamneto-spedizioni) quando nei negozi in italia me lo fan pagare 142-148 euro ?? non chiedetemi dove trovare il SANWA ERG-WZ a quel prezzo perchè non lo dico nemmeno sotto tortura .. però cè eccome ... quì chiudo perchè ho già spammato anke troppo il POST ..

ciao!!
Rispondi