18-08-08, 10:40 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da steveharris
... la qualità si paga (insieme a un pò di nome e pubblicità, ovviamente, ma tant'è...).
|
quello sempre
|
|
|
18-08-08, 11:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
la mbx5r è una mbx 5 FULL OPTIONAL.
|
da quello che mi hanno detto in realtà sono praticamente macchine diverse, anche se non lo ho constatato di persona mi hanno solo elencato queste differenze (a favore della r chiaramente):
supporti ammortizzatori
ammortizzatori
telaio
salvaservo
braccetti anteriori e posteriori, sia superiori che inferiori
cellule porta differenziali
e pure altre cose.
io spero comunque che si ridimensionino un po' (un po' già lo hanno fatto comunque) visto che non sono più le macchine migliori in assoluto e ci sono valide alternative...che sono inoltre entrate ora nei negozi e sono quindi più pubblicizzate, nel senso che non bisogna per forza comprarle su internet
cia'
|
|
|
18-08-08, 11:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da iaco
da quello che mi hanno detto in realtà sono praticamente macchine diverse, anche se non lo ho constatato di persona mi hanno solo elencato queste differenze (a favore della r chiaramente):
supporti ammortizzatori
ammortizzatori
telaio
salvaservo
braccetti anteriori e posteriori, sia superiori che inferiori
cellule porta differenziali
e pure altre cose.
io spero comunque che si ridimensionino un po' (un po' già lo hanno fatto comunque) visto che non sono più le macchine migliori in assoluto e ci sono valide alternative...che sono inoltre entrate ora nei negozi e sono quindi più pubblicizzate, nel senso che non bisogna per forza comprarle su internet
cia'
|
scusa ho sbagliato io.
la MBX5 prospec era una mbx5 full otional.
la R è una revisione della prospec, quindi ha tutti gli optional del modello base.
cmq tra la R e la 777 è ovvio ke sceglierei la mugen. ma il discorso del costo ke hai fatto te non si puo ricondurre a 2 particolari, perke allora il telaio della mugen nemmeno è trattato, e la 777 WC nella scatola ti da diverse viti in TITANIO.
cmq sono le 2 makkine di punta top gamma, le piu performanti nel mondo. ci aggiungo anke asso e losi per l america
|
|
|
19-08-08, 12:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
|
Davor, so ke dai messaggi sembro infervorato ma si sta solo a far un pò di discussioni da bar ... quelle in cui tutti hanno un pò ragione ma si và avanti per tutta la sera a parlarne ...
Quote:
Originariamente inviata da fla 66
le mie non sono assolutamente polemiche, ma semplici considerazioni reali e vissute, poi albi sa quanti litri faccio e come mi alleno anche se sono una schiappa in f1 con la losi,vedi pista a casinina con cambio auto giusto albi   ps la kyosho non ha bisogno come casa a ribassare i prezzi su (per loro un articolo ottimo)perche non è un articolo principale,.. come lo è per le altre case più rinomate..ma capisco che è un pò eccesivo anche se la qualità è veramente superiore ad altre case più economiche da me pure acquistate
|
FLA!! hai fatto benissimo a dir la tua! ... come Hobby-sport il cross non può aver il minimo paragone con il modellismo.. io ho voluto fare un esempio tanto per far capire di cosa parlavo ma con 0 riferimenti reali al mondo del cross in quanto io non ne sò nulla ... però come hanno confermato poi vari messaggi, il mio discorso era semplicemente per dire : il modellismo è troppo caro perchè SPESSO, ma non SEMPRE, per avere un qualcosa di qualità devi tirar fuori davvero troppo .. ovvero il prezzo del prodotto di qualità è decisamente olte la qualità ed il marchio, è vero però anche che i prezzi si stan ridimensionando un pò... e questo lo dico in senso generale e non prettamente del costo dei modelli ... ma su tutte le cose del modellismo ..
gomme, miscele, servocomandi, radio.... ecc ecc
cade a fagiolo il discorso che facevam l'altro giorno in pista sui servo...
io in un pome rompo 2 servocomandi (come è capitato anke a te...la sfiga ci vede doppio a volte  )
...allora mi dico:" va beh capita ".. però di quei due servo :
- uno era un servo digitale di ottima marca e nome ACE DS 1015 da 100 euro e l'altro
- un tower pro del cacchio da 15 euro ...
ora mi dico:" ma che cacchio lo compro a fare un servo da 100 euro se poi in pista con un pò di caldo e qualche bottarella non mi da una certa garanzia che non si brucia ?".... dopo una revisione tra l'altro il tower pro (da 15 euro) è ancora lì che funzia, però mi rifiuto di portare in pista la macchina con il tower, se mi si blocca a gas aperto chi la ferma + la macchina  ..
L'ace non cè verso di aggiustarlo in quanto gli han fatto il motore coreless interno senza la possibilità di aprirlo per manutenzione ... questo è uno esempio, magari è la sfiga, magari con il caldo che c'era non era il caso di sfruttare tanto i servocomandi, però se sento che sta cosa capita regolarmente anke ad altri che girano con servi da soldi ..... beh il mio disappunto cresce ..
poi per le gomme......
mi rifiuto di credere che della gomma anke se di ottima fattura, con un cerchio di plastica costi 10 euro l'una .. non me la vengono a raccontare per favore ... io se voglio una gomma di qualità sò che devo spendere quei soldi , però se posso dire la mia mi sembra comunque troppo e sta sicuro che prima o poi uno che ti fà una gomma buona ad un prezzo basso salta fuori.. come già succede con altre cose ...
per i servo mi sono già espresso qualche messaggio fà ...
un SANWA ERG-WZ in italia 145 euro e fuori italia, compreso già di tutte le tasse e spese varie 76 euro ???? ma siam pazzi ??? il doppio !!
le radio ...
come mai le 3 canali che si usano prettamente nell'automodellismo costano una cifra in più rispetto alle 5-6 canali da aereo o elicottero ???
le miscele ...
su quelle parlo poco perchè sò comunque che il nitrometano è un liquido davvero costoso come materia prima già di suo ...
Quote:
Originariamente inviata da pao808
ma non siamo noi a fare lievitere unpo i prezzi di questo nostr divertimento o sentito di gente che compra super miscele da 30 euri al litro di gomme da 50 euri la treno io spendo 23 euri per le gomme e 6 euro per la miscela e i mt a qualcuno li do e gli accessori compri una macchinada 700 euri e non va bene cosi ci vogliono tutti i pezzi modificati per poter girare ma mifaccia il piacere(come diceva toto ) pensateci  
|
hai ragione in parte PAO .. la robba buona la si paga... e spesso conviene prendere robba buona per risparmiare dopo .. io l'ho capito a mie spese ... però purtroppo non sempre è così ...
|
|
|
19-08-08, 01:12 AM
|
|
|
Utente
|
albi il paragone moto è saltato fuori perchè non hanno creduto al prezzo dei copertoni che avevi dato e confuso i prezzi, ma sono il primo a dirti che non c'e un metodo di valutare i prezzi del modellismo in base al valore reale che dovrebbero avere.comunque finchè avro passione ci sarà anche purtroppo del sacrificio che per ora non pesa, ma quando peserà di più della passione allora smetterò come ho fatto con il cross
|
|
|
19-08-08, 01:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
albi il paragone moto è saltato fuori perchè non hanno creduto al prezzo dei copertoni che avevi dato e confuso i prezzi, ma sono il primo a dirti che non c'e un metodo di valutare i prezzi del modellismo in base al valore reale che dovrebbero avere.comunque finchè avro passione ci sarà anche purtroppo del sacrificio che per ora non pesa, ma quando peserà di più della passione allora smetterò come ho fatto con il cross 
|
ti capisco .. il mio unico problema è che ultimamente in sto periodo la cosa mi stà a pesà quasi di + della passione e un pò mi dispiace sia così .. comunque trovo giusto ciò che ha detto DAVOR .. bisogna avere equilibrio, perciò dovrò ridimensionare aclune cose ...vorrà dire che invece che girare mi metto a far i telai ....
A presto FLA !!
|
|
|
19-08-08, 01:25 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da iacono
ti capisco .. il mio unico problema è che ultimamente in sto periodo la cosa mi stà a pesà quasi di + della passione e un pò mi dispiace sia così .. comunque trovo giusto ciò che ha detto DAVOR .. bisogna avere equilibrio, perciò dovrò ridimensionare aclune cose ...vorrà dire che invece che girare mi metto a far i telai ....
A presto FLA !!
|
cominciando dalla mix anch'io sto cercando dove si può a risparmiare sto valutando anche la m... m.... m... mu.. mug.. muge.. mugen ecco l'ho scritto, almeno per la manutenzione e l'usura  
|
|
|
19-08-08, 01:36 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da iacono
A presto FLA !!
|
avere equilibrio a volte, no, spesso purtroppo vuol dire accontentarsi ma però dopo devi poi fare i conti con non arrabbiarsi se qualcosa che si poteva fare non si è fatto o comprato o è andato storto, e comunque anch'io spesso nei periodi lontano dalle gare faccio così
|
|
|
19-08-08, 01:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ninente mi tocca anticipare il rientro altrimenti quando torno Fla66 si e' comperato la crono con l'indecisione che si porta dietro.............
qui comunque tutti con Losi , RC8 , HB .......poche mugen e ancor meno kyosho ..............ma di buche neanche l'ombra qundi ..................
Aspettate grandi news dalla Trinity in fatto di motori .................. e dalla Pro line in fatto di gomme e cerchi............... appena riesco vi posto qualche foto...............
|
|
|
19-08-08, 01:54 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Ninente mi tocca anticipare il rientro altrimenti quando torno Fla66 si e' comperato la crono con l'indecisione che si porta dietro.............
qui comunque tutti con Losi , RC8 , HB .......poche mugen e ancor meno kyosho ..............ma di buche neanche l'ombra qundi ..................
Aspettate grandi news dalla Trinity in fatto di motori .................. e dalla Pro line in fatto di gomme e cerchi............... appena riesco vi posto qualche foto...............
|
grande clod ce manchi torna a casa ti avevo appena mandato un mp 
|
|
|
19-08-08, 02:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
bella CLOD !!! grnadi news d'oltre ocenao allora ?? bene !! aspettiam fiduciosi!! domani ti mando una mail và che ti chieido un paio di cosine .. ciao !
|
|
|
19-08-08, 09:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
nessuno di voi a un attivita, i PREZZI li fa l azienda ke produce. non gli altri.
la losi costa poco, perke LOSI AMERICA ha abbassato di brutto i prezzi.
cmq se rompi un 1015 è perke l hai montato male, con un tower pro da 15 minuti, non ci fai un regionale, o un italiano, è pèoco ma sicuro.
KI VINCE ha il materiale buono. senza il materiale buono contro avversari di buon livello un c è verso, io manco col materiale ottimo riesco ad andar forte^^^ ihihihih
cmq io le gomme le pago 6 euro l una, me le incollo, me le scollo, mi faccio un gran Culo, ma qualcosa risparmio.
CERTO se vuoi comprare un solo treno e pagarlo poco... volete troppo.
ordinatene 10 treni su cerchio medial pro. scommetti ke ti fanno lo scontone?? o senno 10 treni da incollare.
purtroppo è cosi ke si fa, senno usate le GRP e amen. son le piu facili in assoluto da usare.
cmq torniamo in TOPIC, esce la mp9 e costera 700 euro.
direi prezzo adeguato al markio. io pensavo di piu.
attenzione perke deve anke uscire la losi con gli aggiornamenti....
la proline ora fara uscire le gomme incollate sul V2, ma in italia nn so quando arriveranno. i V2 gia si trovano...
|
|
|
19-08-08, 12:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
nessuno di voi a un attivita, i PREZZI li fa l azienda ke produce. non gli altri.
|
hooo allora vedi chi è il colpevole ?!
Quote:
cmq se rompi un 1015 è perke l hai montato male
|
non è sempre tutto così ovvio ...
.. dato l'elevato costo, se cè una cosa che regolo fino allo sfinimento e monto con gran perizia son prorpio i servocomandi, l'elettronica la studio a volte quasi di + che della meccanica o dei set up ... perciò lo escludo .. unica cosa che ho pensato è, o una botta data male, oppure un sovraccarico dovuto ad una tensione leggermente alta per qualche tempo.. infatti non si son rotta gli ingranaggi, ma è il motorino elettronico che fa il deficente ...
Quote:
KI VINCE ha il materiale buono. senza il materiale buono contro avversari di buon livello un c è verso, io manco col materiale ottimo riesco ad andar forte^^^ ihihihih
|
ti quoto appieno quì ..
e anche tutto il resto ...
|
|
|
19-08-08, 01:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
la vuoi smettere di farci rosicare...  dio quanto sei cattivo, lo fai apposta dai
postaci qualche foto interessante, a me intriga parecchio la HB.
Ciauz clod....
P.S quando rincasi?
|
19-08-08, 01:52 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|