Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-08, 05:34 PM   #1
Utente Junior

ozric76 è un newbie...
predefinito Kyosho DBX come va'?

Ragazzi dopo tanti anni nel mondo delle onroad ho deciso di vendere tutto e di iniziare col mondo delle off.....tentato da un bel mastodontico monster truck ultimamente invece sono sempre piu' convinto che quello che desidero e' una buggy...che reputo piu' versatile di un MT.
Dal momento che non ho mai tempo per le piste onroad e che spesso potrei trovarmi in ampi spazi di campagna dove potermi divertire,.....avevo pensato....visto il prezzo basso e comunque il marchio Kyosho che adoro particolarmente.....di acquistare una DBX 1:10(che poi e' identica alla dts in quanto cambia solo la scocca)....

Cosa mi dite di questa ibrida buggy dal momento che non credo di partecipare a gare....ecc ecc....

Ho visto il sito ed il relativo video ed e' molto interessante.....praticamente(sono ignorante in materia offroad...lo premetto)si parla di un motore kyosho da 1:8 montato su una 1:10?

L'idea che mi sono fatto e' che intanto prenderei questa e che comunque kyosho fa una serie di ricambi di materiali migliori per questa macchina che ovviamente potrei aggiungere man mano....nonche' poi l'eventuale sostituzione del motore.....

Ma voi che mi dite?

Vengo da una V-ONE RRR e una FW-05 RRR......quindi so che a 260€ non posso pretendere la luna!

Ciao!
ozric76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-08, 05:42 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:Kyosho DBX come va'?

Quote:
ozric (31-01-2008 05:34 p.m.):
Ragazzi dopo tanti anni nel mondo delle onroad ho deciso di vendere tutto e di iniziare col mondo delle off.....tentato da un bel mastodontico monster truck ultimamente invece sono sempre piu' convinto che quello che desidero e' una buggy...che reputo piu' versatile di un MT.
Dal momento che non ho mai tempo per le piste onroad e che spesso potrei trovarmi in ampi spazi di campagna dove potermi divertire,.....avevo pensato....visto il prezzo basso e comunque il marchio Kyosho che adoro particolarmente.....di acquistare una DBX 1:10(che poi e' identica alla dts in quanto cambia solo la scocca)....

Cosa mi dite di questa ibrida buggy dal momento che non credo di partecipare a gare....ecc ecc....

Ho visto il sito ed il relativo video ed e' molto interessante.....praticamente(sono ignorante in materia offroad...lo premetto)si parla di un motore kyosho da 1:8 montato su una 1:10?

L'idea che mi sono fatto e' che intanto prenderei questa e che comunque kyosho fa una serie di ricambi di materiali migliori per questa macchina che ovviamente potrei aggiungere man mano....nonche' poi l'eventuale sostituzione del motore.....

Ma voi che mi dite?

Vengo da una V-ONE RRR e una FW-05 RRR......quindi so che a 260€ non posso pretendere la luna!

Ciao!
Ciao, io non sono un espertone, ma ti consiglierei la scala 1:8 visto che la 1:10 nell'off non è molto praticata...
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-08, 05:46 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

Però in campagna ti divertiresti più con un Monster secondo me!!!!!
Avevi la FW-05 RRR ???
Stò per morire, mi piace troppo quella macchina!
Vecchio 31-01-08, 05:46 PM   #4
Utente

L'avatar di dianous

dianous è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dianous Invia un messaggio tremite Skype a dianous

già, quoto in pieno...a parte che le buggy hanno bisogno di un pò di presenza fisica, ma le 1/10 non le vedo molto diffuse quindi a trovare i ricambi potrebbe anche essere difficile..

Il fatto che il cielo sia azzurro è un chiaro segno che anche Dio è tifoso del Napoli

GLI ACCELERATORI ACCELERANO....GLI STERZI STERZANO...I FRENI FRENANO...LE GOMME SGOMMANO!!!!!!!
dianous non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-08, 06:07 PM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
maurizio76 (31-01-2008 05:42 p.m.):
ma ti consiglierei la scala 1:8 visto che la 1:10 nell'off non sia molto praticata...
quoto maurizio,se proprio ti piace la kyosho buttati sulla inferno 7,5 sport 3,che almeno è in 1/8,opzionabile alla grande e da divertimento và da dio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-08, 12:11 AM   #6
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

Beh...che dire,sempre ottimi consigli in questo forum,grazie!!

In effetti avevo pensato anche io che le 1:8 sono comunque piu' degne dell'uso che poi se ne fara'.....ma il discorso e' che non avevo una cifra astronomica da spendere ed il modello di cui parlo sta anche sui 220€ su ebay...lol

obbiettivamente a me interessa un modello versatile e di buona qualita' costruttiva come so che kyosho anche ai bassi livelli batte(parer mio) la TTiger almeno per componentistica e modernita'......

Ricordo i tempi della pure ten Alpha che anche se era un po' lenta era sicuramente meglio della TS4n almeno a livello di materiali!

Ho notato che una buggy 1:10 della TT costa anche piu' della Kyosho a pari livello!

Per quanto riguarda il monster.....come detto ci ho pensato abbastanza ma per un discorso anche di dinamica di marcia e di estetica preferisco le buggy...che comunque anche su piste asfaltate riescono a dare buone prestazioni.....non dimenticate....vengo dalle stradali pure...quelle che un sassetto di troppo inizia a essere un bel guaio.....LOL

Comunque continuate a consigliarmi numerosi...tipo spiegandomi anche perche' dovrei prendere un monster al posto della buggy......

Mi lascero' convincere!

Ciao
Vecchio 01-02-08, 12:13 AM   #7
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

Quote:
GIANLI (31-01-2008 05:46 p.m.):
Però in campagna ti divertiresti più con un Monster secondo me!!!!!
Avevi la FW-05 RRR ???
Stò per morire, mi piace troppo quella macchina!
E la cosa piu' bella di quella macchina......e' stato il montarla pezzo per pezzo! e nonsolo quella ma anche la v-one e le corrispettive identiche che aveva mio fratello....quindi in totale ne ho costruite 4 di cui due ovviamente solo a livello di "consulenza"!

Ciao
Vecchio 01-02-08, 12:17 AM   #8
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

Quindi mi consigliate questa:

http://www.kyosho.com/eng/products/r...duct_id=100264

????
Vecchio 01-02-08, 12:32 AM   #9
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

Pensavo anche alla Mini Inferno 1:16 che ha anche il Sirio montato..e la scatola di avviamento inclusa..ho visto il video e va benissimo!

Sempre per il discorso di praticita'....e se posso averla anche in dimensioni "HALF" perche' no???

Ora voglio vedere il prezzo e credo che non sara' basso
Vecchio 01-02-08, 01:01 AM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
ozric (01-02-2008 12:17 a.m.):
Quindi mi consigliate questa:

http://www.kyosho.com/eng/products/r...duct_id=100264

????
nò,quella è la sport 2,versione antecedente alla sport 3,che comunque a livello di meccanica è identica...cambiano solo le colorazioni

http://www.kyosho.de/?page=shop/flyp...ct&setlang=ita
Vecchio 01-02-08, 04:12 PM   #11
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...

la mini inferno la fanno a 99€ in offerta su www.unoadieci.it, ma non so come è opzionata...
prova anche a guardare un pò di usato 1/8... se possibile senza motore tanto è difficile trovarlo in buone condizioni.. controlla nel negozio-ebay che si chiama n°1buggystore avvolte vende buggy usati e rimessi in sesto...

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-08, 04:14 PM   #12
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...

la mini inferno la fanno a 99€ in offerta su www.unoadieci.it, ma non so come è opzionata...
prova anche a guardare un pò di usato 1/8... se possibile senza motore tanto è difficile trovarlo in buone condizioni.. controlla nel negozio-ebay che si chiama n°1buggystore avvolte vende buggy usati e rimessi in sesto...

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
Vecchio 01-02-08, 04:15 PM   #13
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
mimis83 (01-02-2008 04:12 p.m.):
a 99 euro è quella elettrica...per la 09 a motore a scoppio ci vanno sulle 300 euro..
Vecchio 01-02-08, 04:20 PM   #14
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...

Quote:
ANGELO (01-02-2008 04:15 p.m.):
Quote:
mimis83 (01-02-2008 04:12 p.m.):
a 99 euro è quella elettrica...per la 09 a motore a scoppio ci vanno sulle 300 euro..
ah scusa hai ragione... il neurone è arrivato lungo alla staccata e ho sparato una caxxata... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Vecchio 01-02-08, 04:23 PM   #15
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
mimis83 (01-02-2008 04:20 p.m.):

ah scusa hai ragione... il neurone è arrivato lungo alla staccata e ho sparato una caxxata... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
:-D :-D :-D :-D
Rispondi