Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-02-08, 08:54 PM   #46
mircoinfinito
Guest

predefinito Re:Kyosho DBX come va'?

Quote:
ozric (01-02-2008 08:20 p.m.):

pero' 40 all'ora mi sembravano comunque pochini no?

60-70 gia' mi vanno bene!

no da retta
quando fa 55km e gia troppo.. dopo senno decolla a la ronpi
e non frena dalla velocita su terra tende a slitta se fa troppo veloce.. poi vai a batte
  Rispondi quotando
Vecchio 01-02-08, 09:16 PM   #47
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

vero ho notato!

Anche se di scatto mi sembra piu' veloce la DBX della sport 3.....o e' solo la mia impressione?

Sto vedendo tutti i video messi su youtube per capire bene la mia scelta...e comunque e' veramente un bel settore devo dire!
ozric76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-08, 09:21 PM   #48
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

Visto che ne sto guardando parecchi....ma i monster truck sembrano piu' veloci o sbaglio?

Chiedo venia per la domanda comunque!!!
Vecchio 01-02-08, 10:00 PM   #49
mircoinfinito
Guest

no il buggy e piu scattante.. perche i monster anno l marce piu corte e sicche di accellerazione perdano in po.... esenpio il savage 3 marce e piu lento per via della 1 marcia troppo corta ma poi di 3 marcia allunga di molto !

il savage 2 marce invece tira guasi come un baggy di accellerazione e idem il mta4 !solo che il monster e fatto per ranpicare... certo se al monster metti i rapporti per il percorso e non per arranpica i tronhi ecc he una bella lotta !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 01-02-08, 10:16 PM   #50
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

e' qui il dilemma.....

Pressappoco fanno le stesse cose.....pero' quell'assetto e quella linea della buggy me la fanno preferire al monster,....

va be' vedro' cosa scegliere!!!
Vecchio 01-02-08, 10:57 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

domanda cosa server avere una macchina anche da solo 60 70 allora quando ci sono rettilieni di una decina di metri e buche profonde come metà macchina?

é come guardare le gare di rally, sembran che vadano velocissimo, ma sono in stradine sterrate, strette come il portafoglio di un genovese, piene di curve e buche.

Se guardi in tv una formula uno in una pista come shangai, o indianapolis, sembra che sia quasi ferma...capisci cosa intendo no?
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-08, 11:40 PM   #52
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

ozric? damme retta,se hai la possibilità,fatti un giretto in una pista qualsiasi da off road...così vedrai dal vivo come si comportano le buggy,le velocità raggiunte,insomma,tutto quello che possono e non possono fare...i filmati a volte possono trarre in inganno per molti motivi che non stò ad elencare
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-08, 12:01 AM   #53
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

Ho capito perfettamente cosa volete dirmi,ho visto tantissimi video in merito praticamente tutto oggi e mi sono reso conto che in effetti cio' che conta e' lo scatto....va da se che su strada...ho visto dare belle tirate e di velocita',ad esempio la 7.5 sport 3,mi sembrava uguale alla mia vecchia ts4n sport.....quindi va piu' che bene....e poi 40 all'ora su sterrato sono un botto!!! me ne rendo conto anche io adesso!!!

Quindi devo vedere lo scatto!

Solo che poi come detto ho visto i monster truck che con 2 3 marce sono velocissimi e mi sono chiesto il perche'.....le gare non sono simili su pista?

...sara' poi che ho visto fare prove di gara tra inferno preparate per onroad e serpent 1:8 onroad.....e li mi sono chiesto il perche' di queste prove se poi su una buggy non conta la velocita'!!!
Vecchio 02-02-08, 12:03 AM   #54
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

Tornando a noi pero'.....mi sapete dare un giudizio anche sulle 1:16 mini inferno.....ma come categoria e' diventata uno standard per caso?
Vecchio 02-02-08, 12:06 AM   #55
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

....ma i vari Truggy che differenza hanno con le buggy e con i monster truck?

sono buggy con ruote da monster?

Scusate ma sono veramente ignorante in materia
Vecchio 02-02-08, 12:11 AM   #56
mircoinfinito
Guest

1:16 meglio evitare...

troppo fragili

le truggy ecc sono delle off con braccci piu linghi e gomme da monster e motore da 4,6cc ottimi modelli

pero quelli costano !
  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-08, 12:22 AM   #57
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

eppure per le mini inferno si dice che sono realizzate con materiali molto resistenti....ecco perche' chiedevo!!!

a parte tutto penso che la mia scelta sara' di sicuro una 1:8 ...poi vediamo che modello e a che prezzo!
Vecchio 02-02-08, 12:28 AM   #58
Utente Junior

ozric76 è un newbie...

riosservavo quei modelli economici....e mi dicevo...spendere 230€ per buttarli....o 350-400 per stare sicuri...cosa sara' meglio.....certo che il clone della inferno pian piano potrei sostituire le parti con quelle kyosho e via....ma la stessa inferno si trova a poco......

Invece Mirco vorrei gentilmente un tuo parere sulla DBX 1:10 premesso che non andrei a gareggiare in pista ecc ecc
Vecchio 02-02-08, 12:36 AM   #59
mircoinfinito
Guest

allora... ti spiego poi vo a riposa che domani vado in pista ch ce gente che fa 200km di fuori che vengano apposta perche io gli devo il rodaggio alla doc

allora he inutile spendere 300€ e poi spendere altre 100 o piu per migliora il modello .. allora tanto vale spendere da subito piu soldi e prende qualcosa di buono !

fammi vedere la famosa 1:10
dammi il linck .. ma veloce senno vo via e domani non cisono .... poi sappi che per svavo il 1:10 va bene ! ance vitza gira col monster ssk e va che na bellezza...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-08, 12:45 AM   #60
mircoinfinito
Guest

Quote:
MIRCOINFINITO (02-02-2008 12:36 a.m.):
allora... ti spiego poi vo a riposa che domani vado in pista ch ce gente che fa 200km di fuori che vengano apposta perche io gli devo il rodaggio alla doc

allora he inutile spendere 300€ e poi spendere altre 100 o piu per migliora il modello .. allora tanto vale spendere da subito piu soldi e prende qualcosa di buono !

fammi vedere la famosa 1:10
dammi il linck .. ma veloce senno vo via e domani non cisono .... poi sappi che per svavo il 1:10 va bene ! ance vitza gira col monster ssk e va che na bellezza...
http://www.kyosho.de/?page=shop/flyp...4b&setlang=ita

lo trovato .. pero attenzione.. i motori kyosho .. tendono ad esplodere e sicche dovrai spende soldi per coprarne un altro .. poi attento perche se sta macchina mettiamo caso abbia i differenziali in ZAMA e non di ACCIAIO allora spacchi tutto ed BUTTI un sacco di SOLDI sicche attenzione !
  Rispondi quotando
Rispondi