Ormai il mercato delle buggy sta diventando peggio di quello dei telefonini.Un pò ci guadagna il cliente finale,visto che per poter vendere,le varie case devono offrire si un prodotto a buon prezzo,ma che sia anche tecnicamente valido.
Secondo me è il caso di questa Buggy,che dovrebbe arrivare anche in Italia,in versione rtr al prezzo di circa 300 euro.Naturalmente mi sembra lontana dai livelli di X-ray,Asso,TT,Losi,Kyosho,Mugen, Hobao.. (in ordine casuale),però certe soluzioni la rendono (dovrebbero) robusta e affidabile.una valida alternativa per il neofita:
Oramai l'unico limite delle RTR è l'apparato radio e il motore ............. poi il gap con i modelli "kit" è sempre minore , questa ne è un esempio , materiali giusti nei punti giusti , molta sostanza (poco carbonio che fa si bello ma fa salire i costi) , soluzioni ormai simili per molte .
Meglio così più i livelli si allineeranno più ci guadagnerà l'utente finale.
Vero.Ho dimenticato di dire che chi mi ha passato le informazioni,dice che nel sito si parla di telaio in ergal 7075 indurito,così come i supporti ammo e i puntalini.Nonchè di omocinetici anteriori e posteriori.Le teste delle viti (tutte a brugola) perfettamente svasate e non in ferro,bensì di un resistente acciaio.Naturalmente corona centrale acciaio e differenziali a 4 satelliti (mi pare compatibili con CL1 e varie).Notizie da verificare,ma come dice Clod,con un buon impianto radio e due servi decenti,il punto di partenza non sarebbe male.Certo poi il test in pista è fondamentale,ma almeno si parte da qualcosa che i 300 euro dovrebbe valerli tutti.
Poi,visto il ribasso eclatante di Losi e Asso (poco più di 400 euro),secondo me i prezzi delle concorrenti verranno ancora ritoccati per difetto.
Attendiamo buone nuove per questo 2008 che secondo me farà felici molti modellisti .
gia, meglio così, ormai i prezzi delle macchine si stanno davvero livellando su prezzi + "umani". Tranne x-ray e mugen e kyosho che si ostinano a stare sui 600 650 euro ( :-o ) tutte le altre si stanno abbassando all'interessante soglia dei 450. COme dici giustamente, Burke, questo non fa altro che avvantaggiare l'utente finale, sia per i costi, sia perchè ha veramente tanta scelta, sia perchè ormai o tiri fuori un prodotto valido, oppure per poche decine di euro in più, il neofita ti va a comprare un altro RTR.
Tornando sul modello, esteticamente non mi colpisce, specie quella marmitta nera, e i colori delle piastre, le gomme di scatola non mi sembrano un gran chè, molto belli e interessanti invece i differenziali, con la cassa ridotta all'osso, forse avranno anche un rapporto interno diverso dal classico 13/43? (come l'asso ad esempio).
Ciao a tuti e buon natale