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Vecchio 30-03-18, 07:58 PM   #1
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Ragazzi buonasera una domanda come faccio a capire se la frizione andata? E se cos fosse basta cambiare i ceppi?


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Ultima modifica di Semmy; 30-03-18 a 09:09 PM
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Vecchio 30-03-18, 09:20 PM   #2
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angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!
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solitamente quando il materiale del ceppo arriva a livello della molla che lo tiene,ergo quando inizia a lavorare sulla molla del ceppo meglio cambiarli
angelokanay non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-18, 09:51 PM   #3
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solitamente quando il materiale del ceppo arriva a livello della molla che lo tiene,ergo quando inizia a lavorare sulla molla del ceppo meglio cambiarli


Quindi per capirlo devo solo smontarla.... senza smontarla come faccio a capire? Scusa la domanda stupida:..


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Vecchio 30-03-18, 10:07 PM   #4
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Quindi per capirlo devo solo smontarla.... senza smontarla come faccio a capire? Scusa la domanda stupida:..

oh quando accelleri non cammina perch la frizione finita
oppure quando ha minimo ha (modello alzato) girano le ruote le molle si sono allentate
sabby ora  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-18, 02:14 PM   #5
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Quindi per capirlo devo solo smontarla.... senza smontarla come faccio a capire? Scusa la domanda stupida:..

oh quando accelleri non cammina perch la frizione finita
oppure quando ha minimo ha (modello alzato) girano le ruote le molle si sono allentate
Un po troppo semplicistica come soluzione , sono sintomi che spesso si riconducono anche ai cuscinetti andati ..... alle volte basta poco per manutentare una frizione , ma la cosa migliore e' almeno togliere la campana per capire .........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 31-03-18, 04:29 PM   #6
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Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Un po troppo semplicistica come soluzione , sono sintomi che spesso si riconducono anche ai cuscinetti andati ..... alle volte basta poco per manutentare una frizione , ma la cosa migliore e' almeno togliere la campana per capire .........


Frizione-image1522506526.335738.jpgFrizione-image1522506555.422724.jpg
Ho smontato ma non so vedere se buona o meno



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Vecchio 31-03-18, 04:34 PM   #7
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Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Frizione

A me sembra ok. Consiglio comunque di pulire tutto motore compreso.
Mai tenere motori cosi sporchi.


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Vecchio 31-03-18, 04:38 PM   #8
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La frizione sembra buona , cosi come la molla di tenuta ancora compressa

Quello che non mi piace e vedere un motore smontato cosi sporco , immagino che se non ti sei preoccupato ti tappare l'entrata miscela magari non ha neppure il filtro montato........

Dato questi consigli , l'unica cosa che noto sono 2 segni netti sull'albero motore all'altezza dei cuscinetti che mi lasciano pensare che siano andati .

Procurati carta vetrata fine , pulisci l'interno della campana , passala sul lato esterno dei ceppi per pulirli di tutti i residui oleosi che vedo ......... e monta cuscinetti nuovi
Icone allegate
Frizione-294244d1522506526-frizione-image1522506526.335738.jpg  
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 31-03-18, 07:55 PM   #9
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Si lo so nn dovevo smontarlo cos... comunque ho notato che i cuscinetti nn sono buoni.... ed in pi la clips che manteneva i ceppi non stava montata... il problema potrebbe essere i cuscinetti e la clips? Comunque pulire lesterno del motore con pennello e pretrolio bianco? Ho provato anke a togliere il carburatore ma dopo aver smontato la vite il carburatore non si smontava si muoveva solo...


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