Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-11-17, 11:42 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
G.Lukas ha una pessima reputazione!
predefinito Acquisto primo modello a scoppio rtr

Buonasera a tutti,
mi sono appena registrato in questo forum perché spero di ricevere dei buoni consigli per fare i miei primi passi nel mondo dell'automodellismo offroad.
Qualche anno fa ho acquistato il mio primo modello elettrico con motore brushless, praticamente un giocattolo, ma utile per incominciare a capire come funziona un automodello. Il fascino dei mini motori però mi ha sempre attirato e in questi giorni sto girando un po su i vari siti per scegliere un modello RTR senza spendere un patrimonio ma comunque che sia un qualcosa di adatto per un neofita che funzioni a dovere senza dare una marea di problemi.
In base al budget che mi sono prefissato la mia attenzione è caduta su tre modelli che vi indico qui di seguito......
1)Kiosho inferno neo 2.0 2016
2)Lrp S8 rebel bx
3)Carson cy specter 2 sport pro v36
Qualcuno saprebbe consigliarmi quale sia il migliore fra questi tre, o eventualmente consigliarmi qualcos'altro?
Preciso che attualmente vivo in Germania e ho notato che i modelli Carson e Lrp sono molto venduti, questo perché penso anche al dopo-acquisto per ricambi e assistenza.....
Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondere.... ��
Volevo aggiungere... Ho fatto una verifica, si trova in vendita anche il modello della Kyosho, a voi il verdetto! ☺️

Ultima modifica di G.Lukas; 26-11-17 a 12:08 AM
G.Lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-17, 03:37 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Ciao! Se il budget non te lo permette proprio vai pure su una RTR. Considera però che ogni euro speso in upgrade futuri potrebbero essere quelli che giocano tra una RTR nuova e una kit usata magari con motore usato , elettronica e attrezzatura varia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-17, 08:45 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
G.Lukas ha una pessima reputazione!
predefinito

Ciao Placebo,
Grazie per la risposta.... Si.... Penso che deciderò per una RTR.
Dei tre modelli che ho citato sapresti dirmi secondo te quale è il migliore?

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
G.Lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-17, 09:08 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Dal momento che non conosco nessuna delle 3 posso solo consigliarti di spendere meno possibile....prendere quella che ti darà meno problemi di reperibilità ricambi...e che ti piace di più!
Tanto tra telaio , motore ed elettronica non potrai recuperare nulla quando deciderai di passare a un kit.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-17, 09:10 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G.Lukas Visualizza il messaggio
Ciao Placebo,
Grazie per la risposta.... Si.... Penso che deciderò per una RTR.
Dei tre modelli che ho citato sapresti dirmi secondo te quale è il migliore?

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
A livello di migliore forse la lrp ma purtroppo la società è fallita e i ricambi potrebbero cominciare a scarseggiare perciò ti dico una delle altre 2
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-17, 09:39 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
G.Lukas ha una pessima reputazione!
predefinito

Ok, grazie.... Ne deduco allora che le altre due per te sono a pari livello.....
Info veramente utile, visto check per me sarebbe stato impossibile saperlo essendo alle prime armi.... 😉👍👍

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
G.Lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-17, 10:02 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Se dovessi sbilanciarmi a naso tra le due restanti...direi Kyosho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-17, 10:28 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Lukas per il mezzo dipende dove lo usi:se lo usi dal veramente poco al niente in pista allora vanno bene entrambe con preferenza verso la kyosho (da ex proprietario di una inferno che mi ha portato verso l'off) se la vuoi anche usarla in pista direi o un kit usato oppure una mp9 rtr se vuoi qualcosa di già pronto (ma occhio che non è uguale alla kit)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-17, 03:09 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
G.Lukas ha una pessima reputazione!
predefinito

Ciao, penso che tanto per cominciare non andrò in pista, se la passione va avanti quello sarà lo step successivo.
Anche io sono più propenso per la kyosho, ma solo perché ne ho sempre sentito parlare e ho visto che ha avuto tanto successo tra gli appassionati. L'unico dubbio che mi rimane è che sia la Kyosho che la Carson scontate costano uguali...... Ma la Carson come prezzo di partenza arriva quasi a 500€.Allora mi chiedo..... Sarà solo una questione di nome, sarà un prezzo di partenza falso, o veramente costa di più perché è una qualità superiore?

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
G.Lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-17, 04:56 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io ho la Lrp Rebel s8 in versione Limited Edition. La uso dappertutto, sia in pista che nei campi e non ho mai avito problemi di nessun genere tranne una volta che ho perso 1 vite che collega il supporto del motore al telaio. Alcune cose erano montate male e ci ho dovuto mettere le mani io, tipo la guarnizione della marmitta, leveraggi e squadrette dei servi montate male. Ora che ho sistemato tutto va una bomba. Il motore per essere di origine RTR va abbastanza bene e mantiene bene pa carburazione (motore di origine OS). In alternativa ti consiglio la Losi 8ight RTR. Ti posto una foto della mia con gomme cambiate per la pista. Acquisto primo modello a scoppio rtr-img_1502.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-17, 06:34 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
G.Lukas ha una pessima reputazione!
predefinito

Ciao Chrys, grazie per i tuoi consigli, però qualcuno ha scritto che la lrp è fallita e i pezzi di ricambio potrebbero scarseggiare..... Cmq. Vado a vedere la Losi che mi hai consigliato.... 😉
P. S. :complimenti per la tua Rebel, e bellissima!!!👍👍


Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
G.Lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-17, 06:37 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
G.Lukas ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide17 Visualizza il messaggio
Ciao Lukas, i modelli sono tutti buoni a pari merito secondo me... Stavo crcando anche io un modello rtr per mio nipote da regalare a Natale ed ho approfittato di questa offerta per il Black friday https://www.delvimodellismo.it/black...d-edition.html !! il prezzo è buono e la macchina anche, l'ho toccata con mano e t'assicuro che vale i soldi spesi!
Ciao Davide, bella l'auto che hai scelto per tuo nipote, ma è elettrica..... Io cerco una RTR a scoppio....


Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
G.Lukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-17, 05:29 PM   #13
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

La Losi 8ight riesci a trovarla anche a 400 Euro, su qualche sito online è scontata tipo: rcitalia, effeerreracing
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-17, 08:52 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

In alternativa ci sta anche la Kyosho Inferno Mp9 Tki3 sempre RTR. Viene proposta con varie motorizzazioni: Kyosho, Picco e Novarossi. Il prezzo sta sui 500€ circa con motorizzazioni Picco o Novarossi e 450€ con motore Kyosho.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Chrys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-17, 09:20 PM   #15
Utente
 
L'avatar di mixllow
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 186
mixllow ha una pessima reputazione!
predefinito

JQ THE CAR rtr, è una bomba, in pratica è quasi come la kit. Materiali ottimi e durevoli il motere va molto forte da non credersi per un motorello a strappo, e lei con pochi accorgimenti, tipo ammormidire gli oli diff. Centrale e post. Si guida facile anche per un neofita.
mixllow non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo acquisto rc a scoppio ''vincolato''... fede.ake89 Automodelli a scoppio 5 30-03-17 01:55 PM
Primo modello a scoppio con budget di 350/400€ RTR Liuk89 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 25-03-15 12:07 PM
Primo acquisto Truggy a scoppio DragonForce Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 13-01-13 03:38 PM
Acquisto primo modellino a scoppio StepTuning Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 24-12-12 01:44 PM
primo acquisto automodelli a scoppio Lilly Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 08-12-11 01:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play