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Vecchio 11-05-12, 08:48 AM   #1
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Ciao a tutti,
sono indeciso sulla scelta del motore da affiancare alla nt1 2012.
inizialmente pensavo ad un 353 12/s novarossi, poi ho visto in offerta il reds m3t.
il problema è che mentre per il novarossi ho una certa garanzia di affidabilità e prestazioni, per il reds non ne so molto....non so neanche il numero massimo di giri che riesce a raggiungere.
Voi che mi consigliate?

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Vecchio 11-05-12, 09:36 AM   #2
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Novarossi forever..... tutta la vita sempre e comunque....
non guardare giri.... cavalli.... ed altre cavolate simili....
sono dati che vengono messi lì molte volte più per gli allocchi che per altro....
chi è in grado di misurare realmente se i giri sono 46000 o 42000...????
cosa diversa è avere un motore facile da gestire.... con la giusta erogazione.... facile e costante nella carburazione.... e soprattutto con materiali di collaudata esperienza......
Novarossi quindi..... e tutti i suoi discendenti.... Capricorn.... Max.... RB... GiMar... ecc....
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IIIIII Franco Bonsignore

Ultima modifica di stevemodel; 11-05-12 a 09:39 AM
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Vecchio 11-05-12, 09:41 AM   #3
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grazie mille. mentre gli os come sono?
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Vecchio 11-05-12, 11:07 AM   #4
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Ciao, gli os non li conosco, per adesso in pista non ne ho visti, mentre novarossi e pochi reds li ho visti.

Io ti consiglierei come ti dice Steve motori novarossi e derivati, in gara da me ne ho visti parecchi, e sono motori molto spinti e veloci, poi personalmente io ho avuto un novarossi usato poco tempo, è stato il migliore di quelli che ho avuto come prestazioni, ma non mi è durato un niente (Problemi di manutenzione con il vecchio proprietario), comunque si dice che siano tra i motori più affidabili, basta fare manutenzione come si deve e vanno bene, io non ho potuto provare per dirlo personalmente.

I reds so che sono motori elaborati su base picco, ne ho visti credo 2 o 3 e in basso tirano davvero tanto, e allungano anche bene.

Personalmente ti direi di cominciare con il novarossi, trovi di più i ricambi in caso serva e pare che siano più usati dei reds, ciao.
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Vecchio 11-05-12, 12:27 PM   #5
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in effetti anche io ero tentato dal novarossi, la cosa che mi fa riflettere è il prezzo, in pratica ad un prezzo più basso posso portarmi a casa un reds che a quanto pare è più spinto del novarossi....io capisco se costasse di più, ma se mi costa di meno......a livello di manutenzione?
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Vecchio 11-05-12, 12:42 PM   #6
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I reds so che sono motori elaborati su base picco, ne ho visti credo 2 o 3 e in basso tirano davvero tanto, e allungano anche bene.
i nuovi, quelli vecchi sono derivati sirio
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Vecchio 11-05-12, 01:04 PM   #7
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non conoscendo questi reds, vorrei sapere se l m3t può essere considerato superiore ad un 353 !"/s novarossi. ripeto, la questione è il prezzo.....
il reds è in offerta e lo pagherei circa 40 ero in meno del novarossi
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Vecchio 11-05-12, 01:30 PM   #8
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si... il m3t è di fascia alta il 353 è di fascia media
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Vecchio 11-05-12, 01:43 PM   #9
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Dunque se ti interessa per il prezzo prendi il reds, io non mi esprimo a livello di affidabilità o altro perchè non l'ho mai avuto sotto mano.
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Vecchio 11-05-12, 02:19 PM   #10
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allora mi conviene buttarmi sul reds.....spero solo di non fare una cavolata...
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Vecchio 11-05-12, 02:26 PM   #11
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No, non fai cavolate.

La durata dei motori dipende, può durarti 30 litri un reds e 10 un novarossi dipende da come lo tieni.

Fagli un bel rodaggio e tienilo carburato bene e vedrai che ti dura tanto
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Vecchio 11-05-12, 03:01 PM   #12
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a questo punto vorrei sapere dopo ogni giornata in pista cose dovrei fare a parte l'olio after run. Io vengo dalla strada nel senso che ho avuto (e possiedo ancora) un automodello da spiazzale, poco più di un giocattolo....il motore è sempre andato bene ma non ci ho mai fatto manutenzione.....ora però le cose cambiano...
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Vecchio 11-05-12, 03:11 PM   #13
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fai quello che vedi nel video

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Vecchio 11-05-12, 03:17 PM   #14
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incredibile, era quello che ho visto pochi minuti fa.....ogni volta mi tocca smontare il motore....non è un problema ma non è che alla lunga si allenta qualcosa????
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Vecchio 11-05-12, 03:19 PM   #15
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Allora è il tuo primo motore spinto giusto?

Per il rodaggio in questa discussione è spiegato tutto molto bene:
Rodaggio motore, indecisioni
In rodaggio il pistone tenderà a inconare (bloccarsi) molto nel cilindro, tutto normale in questi tipi di motori, per diminuire il problema scalda bene il carter nelle prime accensioni e per sbloccare il pistone usa un cacciavite e fai ruotare il volano.

Dopo la giornata in pista, fai finire la miscela all'interno del motore lasciando che si spenga da solo mentre giri, dopo stacchi il motore dalla macchina, apri il tappo e togli il filtro e la candela, e poi puliscilo con il Wurth pulitore per freni (Lo trovi a 4€ in ferramenta) che è uno sgrassatore apposta per il motore, una volta pulito lasci asciugare 5 minuti e dopo metti qualche goccia di after-run all'interno. Evita di mettere l'after-run sul riporto in silicone dell'albero perchè può rovinarlo e se si usura da problemi al motore, qualche goccia dal foro candela e su biella e cuscinetto di banco vanno più che bene. Il motore fuori lo puoi pulire con wurth e compressore. Tranquillo che non si allenta niente se lo fai.

Quando andrai a carburarlo, rispetto ad un motore di scatola lo sentirai che è molto più reattivo e pronto a salire di giri, e farà un rumore diverso, dovrai un pò abituarti a sentire il motore e dovrai fare attenzione a carburarlo bene perchè, girando magro con un reds o un qualsiasi motore potente si rischia di rovinare subito il motore rispetto a un normale motore di rtr..se hai dubbi parti sempre a tenerlo un pelo grasso e vai a smagrire a ottavi di giro ricorda..

Come manutenzione ogni 5 litri dovresti sostituire la biella e controllare la rotazione dei cuscinetti che non grattino o facciano giochi.

Non penso che comunque avrai troppi problemi con il motore, se hai bisogno di altri consigli siamo tutti qua per aiutare Buona fortuna!
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