Vecchio 06-04-11, 10:26 PM   #1
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Johnny.jo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Carburatore sirio evo 4

ciao a tutti ragazzi!!!

dopo tanto ho comprato il mio gioiellino... kyosho v-one rrr evo2 tm..

la macchina monta molti pezzi della capricorn lab 01... servi futaba... motore sirio evo4...

comunque il motore è perfetto ma volevo domandare una cosa...
nel carburatore ci sono 4 viti...

quella del minimo meccanico sopra il filtro aria

massimo accanto al filtro aria

e poi ai lati del carburatore ci sono 2 viti una a sinistra (sotto quella del massimo) e l'altra a destra dove c'è il tirante del servo .....

in poche parole... quella del minimo qual'è delle 2?????? quella a destra o quella a sinistra????


grazie a tutti

Ciaooo
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Vecchio 06-04-11, 10:58 PM   #2
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markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
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ottima scelta..ti posso dire occhio ai cuscinetti che ai sirio modelli prima dell xxx vanno sostituiti sui 5 litri...
innanzi tutto gli darei una bella pulita..seconda cosa a parte la piastra radio con serbatoio xray non vedo altri pezzi come dici,vedo solo optional kyosho..io l'ho appena montata la mia rrr poi te la farò vedere
se ti serve qualcosa chiedi pure..per le viti posta una foto che ti so dire meglio..e alle viti sulla squadretta del gas metti 2 dadi autobloccanti
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Vecchio 06-04-11, 11:24 PM   #3
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grazie tanto per i consigli...

cmq a me sembra che ha altri pezzi della capricorn...
per esempio il sostegno della ruota (nn ricordo il termine) quello che tiene l'asse della ruota, a me sembra identico a quello capricorn...

cmq ho messo 2 foto sopra sulle viti del carburatore.... se vuoi le posso ripostare...

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Vecchio 06-04-11, 11:46 PM   #4
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ecco altre 4 foto così mi fate sapere... 2 sono dell'asse e 2 delle viti del carburatore... grazie
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Vecchio 07-04-11, 09:38 AM   #5
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ecco altre 4 foto così mi fate sapere... 2 sono dell'asse e 2 delle viti del carburatore... grazie
ciao johnny, nella terza foto c'è il minimo dinamico, nella quarta si vede lo spillo del massimo e sotto la regolazione dei "medi"... se vuoi un consiglio non toccare la vite dei medi, non serve. in breve gli effetti della sua regolazione sono questi: se la avviti hai un passaggio più brusco dal tutto chiuso al tutto aperto, mentre se la sviti il passaggio è più graduale.

complimenti, è un'ottima macchina e credo neanche troppo difficile da settare... l'unica cosa, come diceva markz, puliscila!!! smontala, pulisci i pezzi e rimontala, ti servirà anche per conoscere e iniziare a prendere dimestichezza con il tuo nuovo modello...
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Vecchio 07-04-11, 09:48 AM   #6
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... onde evitare errori ti riporto la tua stessa foto per indicarti quali sono le viti:
- la prima che vedi in alto affianco al filtro, dove sotto trovi attaccata la cannetta della mix, è la vite della carburazione del massimo
- quella che vedi dietro, in ottone, al centro del corpo del carburatore dovrebbe servire, anch'essa, a regolare la carburazione di minimo, ma è meglio che non la tocchi in quanto poco funzionale e soggetta ad aspirare aria.....
...ti consiglio di avvitarla in modo che la testa rimanga a filo del corpo carburatore e di non toccarla mai....




in quest'altra foto, affianco all'attacco del tirantino, vedi la vite che invece devi utilizzare per la carburazione del minimo dinamico....



....per quanto riguarda la vite di battuta del minimo, è quella che trovi lateralmente al centro carburatore quasi a lambire il carter....

OT: ciao Dario.....
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Vecchio 07-04-11, 09:53 AM   #7
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si si sono i cosiddetti carburatori a doppia regolazione del minimo. ma ormai quella vite non si usa più e sta scomparendo dai nuovi carburatori...
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Vecchio 07-04-11, 01:03 PM   #8
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perfetto ragazzi...

allora allego una foto per ricapitolare....
ditemi se è giusto o meno....

ps: quindi per la regolazione dei medio-minimi mi conviene lasciare tutta chiusa quella sul lato sinistro e regolare solo quella sulla destra cioè dove il tirante dell'accelleratore?

Grazie tanto
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Vecchio 07-04-11, 01:24 PM   #9
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perfetto ragazzi...

Allora allego una foto per ricapitolare....
Ditemi se è giusto o meno....

Ps: Quindi per la regolazione dei medio-minimi mi conviene lasciare tutta chiusa quella sul lato sinistro e regolare solo quella sulla destra cioè dove il tirante dell'accelleratore?

Grazie tanto
...tutto corretto...
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Vecchio 07-04-11, 04:03 PM   #10
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tutta chiusa??? io direi di lasciarla di scatola...
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Vecchio 07-04-11, 06:09 PM   #11
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e chi si ricorda com'era di scatola!!!
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Vecchio 07-04-11, 06:54 PM   #12
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a filo col corpo carburatore
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Vecchio 08-04-11, 09:33 AM   #13
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a filo col corpo carburatore
....è quanto avevo scritto io nel primo intervento....

.... abbi cura che tutti gli o-ring del carburatore siano ben efficienti e sigillanti in quanto questi carburatori, soprattutto a caldo, hanno la tendenza a dilatarsi e aspirano aria da molte parti generando notevoli anomalie e sbalzi di carburazione.....
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Vecchio 08-04-11, 10:01 AM   #14
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....è quanto avevo scritto io nel primo intervento....

.... abbi cura che tutti gli o-ring del carburatore siano ben efficienti e sigillanti in quanto questi carburatori, soprattutto a caldo, hanno la tendenza a dilatarsi e aspirano aria da molte parti generando notevoli anomalie e sbalzi di carburazione.....
sisi ho letto ma avevo anche letto che voleva lasciarla tutta chiusa.. probabilmente aveva inteso male...

quoto tutto sugli or e aggiungo: con i carburatori in plastica fate scaldare bene il motore prima di carburare...
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Vecchio 08-04-11, 10:10 AM   #15
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....è quanto avevo scritto io nel primo intervento....

.... abbi cura che tutti gli o-ring del carburatore siano ben efficienti e sigillanti in quanto questi carburatori, soprattutto a caldo, hanno la tendenza a dilatarsi e aspirano aria da molte parti generando notevoli anomalie e sbalzi di carburazione.....
era uno dei problemi che mi hanno fatto penare... proprio uno di quei problemi di cui ti parlavo...
ma la cosa più assurda è che succedeva con un carburatore novarossi in metallo...
intanto che verifico tutti gli o-ring ho rimesso su l'originale sirio...
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