22-01-11, 10:29 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Sapete darmi qualche informazione??
Salve a tutti , io possiedo già un automodello a scoppio ma off-road , è un hpi Savage 25.
Io abito in Provincia di Torino,precisamente a Ivrea.
Ho a pochi chilometri da casa una pista off-road , ecco perchè ho preso un monster e successivamente un hpi hellfire.
L'idea di avere anche una automodello da pista/strada mi stuzzica ma non saprei dove girare apparte in qualche piazzale.
Quindi volevo chidere un consiglio,se ne vale la pena secondo voi e che modello mi consiglieresti senza spendere tanto,partendo dal presupposto che io cerco modelli usati per la mia poco esperienza perchè spedere subito 400 euro per un modello nuovo e distrurgerlo non ne vale la pena
e visto che ci sono se sapete qualche pista vicino alla mia zona.
Grazie mille
|
|
22-01-11, 11:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Det89
Salve a tutti , io possiedo già un automodello a scoppio ma off-road , è un hpi Savage 25.
Ho a pochi chilometri da casa una pista off-road , ecco perchè ho preso un monster e successivamente un hpi hellfire.
L'idea di avere anche una automodello da pista/strada mi stuzzica ma non saprei dove girare apparte in qualche piazzale.
Quindi volevo chidere un consiglio,se ne vale la pena secondo voi e che modello mi consiglieresti senza spendere tanto,partendo dal presupposto che io cerco modelli usati per la mia poco esperienza perchè spedere subito 400 euro per un modello nuovo e distrurgerlo non ne vale la pena
Grazie mille
|
se devi usare la macchina nei piazzali ti conviene usare quelle che hai magari cambiando le gomme
altrimenti devi cercarti o una ts4n se il piazzale è pulito ma se già è pieno di sassolini meglio una cardanica
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
22-01-11, 11:47 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie mille
|
Ciao, sono nuovo del forum, ma non del campo, per vissuto personale ti consiglio una ts4n, facile da gestire, che non richiede troppa manutenzione
con costi abbastanza contenuti per quanto riguarda i ricambi ed e' di facile
reperibilita' nei vari mercatini dell'usato, se opterai poi per questo modello, cercane una con il cambio a 2 velocita' gia montato e se avrai bisogno di esplosi o consigli non esitare a chiedere.
Facci sapere ..........
|
|
|
22-01-11, 01:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da baccano
Ciao, sono nuovo del forum, ma non del campo, per vissuto personale ti consiglio una ts4n, facile da gestire, che non richiede troppa manutenzione
con costi abbastanza contenuti per quanto riguarda i ricambi ed e' di facile
reperibilita' nei vari mercatini dell'usato, se opterai poi per questo modello, cercane una con il cambio a 2 velocita' gia montato e se avrai bisogno di esplosi o consigli non esitare a chiedere.
Facci sapere ..........
|
il fatto che mi rimane sempre il dubbio per la pista uffy
|
|
22-01-11, 04:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
il fatto che mi rimane sempre il dubbio per la pista uffy
|
Dai un'occhiata qui, dice che ce ne è una a Biella (Verrone)... http://www.brushlesspower.it/wp/?p=132
Chiamatemi Mila..
Ultima modifica di Milacris; 22-01-11 a 04:20 PM
|
|
|
22-01-11, 06:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
|
già hai perfettamente ragione
|
|
22-01-11, 11:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
rimango di un parere, se si vuole girare in pista è d'obbligo una bella onroad a cinghia, me se si opta per il piazzale, beh, qualsiasi mezzo a cardano può andare bene, dai buggy ai monster, se si vuole fare questo utilizzo secondo me nn vale la pena spendere i soldi, soprattutto se sei abituato a caxxeggiare col monster, in piazzale ti annoi subito, testato dal sottoscritto... 
quindi se vai in pista prendi la onroad a cinghia, altrimenti vai a impennare col savage che è meglio!
|
23-01-11, 02:23 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
rimango di un parere, se si vuole girare in pista è d'obbligo una bella onroad a cinghia, me se si opta per il piazzale, beh, qualsiasi mezzo a cardano può andare bene, dai buggy ai monster, se si vuole fare questo utilizzo secondo me nn vale la pena spendere i soldi, soprattutto se sei abituato a caxxeggiare col monster, in piazzale ti annoi subito, testato dal sottoscritto... 
quindi se vai in pista prendi la onroad a cinghia, altrimenti vai a impennare col savage che è meglio! 
|
allora conta che io ho un savage è giro in pista chiaramente sterrata e non in piazzali..
il fatto che qui vicino non ci sono piste on-road forse a biella,ma devo ancora vedere bene.
Visto che sono poco informato che tipi ci sono?? visto che mi fai prendi una a cinghia..
Grazie
|
|
23-01-11, 09:09 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
allora conta che io ho un savage è giro in pista chiaramente sterrata e non in piazzali..
il fatto che qui vicino non ci sono piste on-road forse a biella,ma devo ancora vedere bene.
Visto che sono poco informato che tipi ci sono?? visto che mi fai prendi una a cinghia..
Grazie
|
Ciao, io giro in pista, ti consiglio se non vuoi esagerare con il prezzo sui 350 euro trovi la G4JR della TM che è una rtr e gira da far paura, poi con l'andar del tempo puoi modificarla mettendo un motore più competitivo e riusciresti anche a gareggiare, se ti vuoi tenere sotto di questa cifra compra la Ts4n col cambio sempre rtr e costa sui 250 euro, non è un modello da gara ma ti diverti sicuramente e se sai portarla bene riesci benissimo a dar fastidio ai modelli più competitivi, poi se vuoi un modello in kit competitivo vai su xray, li però il prezzo va sui 400 euro circa solo il kit poi devi aggiungere motore e parte elettrica e sarà circa sui 800 euro o più..... Poi il consiglio migliore è sempre quello di andare nel negozio più vicino a te e vedere cosa hanno a disposizione per la reperibilità dei pezzi di ricambio...
|
|
|
23-01-11, 11:58 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da LeoCT
Ciao, io giro in pista, ti consiglio se non vuoi esagerare con il prezzo sui 350 euro trovi la G4JR della TM che è una rtr e gira da far paura, poi con l'andar del tempo puoi modificarla mettendo un motore più competitivo e riusciresti anche a gareggiare, se ti vuoi tenere sotto di questa cifra compra la Ts4n col cambio sempre rtr e costa sui 250 euro, non è un modello da gara ma ti diverti sicuramente e se sai portarla bene riesci benissimo a dar fastidio ai modelli più competitivi, poi se vuoi un modello in kit competitivo vai su xray, li però il prezzo va sui 400 euro circa solo il kit poi devi aggiungere motore e parte elettrica e sarà circa sui 800 euro o più..... Poi il consiglio migliore è sempre quello di andare nel negozio più vicino a te e vedere cosa hanno a disposizione per la reperibilità dei pezzi di ricambio...
|
Grazie mille delle info
|
|
23-01-11, 04:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie
|
con il savage puoi girare tranquillamente in pista da off, al limite anche su pista asfaltata, metti le gomme e le barre antirollio e via... ma nn puoi fare l'inverso con la on-road a cinghia, pista si, ma il brecciolio del piazzale fa male alle puleggie, quindi devi optare per una on-road cardanica, ma in pista è meno fluida, e se la vuoi utilizzare in pista ti prendi la cinghia, ma se vuoi utilizzarla sul piazzale secondo me sono soldi sprecati... 
come modelli c'è la xray nt1, che a me piace e nn poco, costa forse qualcosina ma è molto valida.
|
23-01-11, 05:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Di piste vcino a te ci sono
Piazzale carrefour ivrea quella disegnata nel parcheggio
Montjovet pista permanente
Cervinia pista nel piazzale
Per quelle piste sporche diciamo dovresti prendere un cardano tipo tamahawk sabattini o comunque altre marche sempre a cardano, la differenza di prestazioni è minima rispetto al cinghia ma almeno hai meo spese e meno manutenzione, poi voglio dire se giri su piazzali non ti serve un modello da gara
|
|
|
23-01-11, 05:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
Di piste vcino a te ci sono
Piazzale carrefour ivrea quella disegnata nel parcheggio
Montjovet pista permanente
Cervinia pista nel piazzale
Per quelle piste sporche diciamo dovresti prendere un cardano tipo tamahawk sabattini o comunque altre marche sempre a cardano, la differenza di prestazioni è minima rispetto al cinghia ma almeno hai meo spese e meno manutenzione, poi voglio dire se giri su piazzali non ti serve un modello da gara
|
quella dietro al carrefour non c'è più se nn sbaglio...almeno queste erano le ultime informazioni
|
|