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Vecchio 10-10-10, 08:30 PM   #1
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predefinito Aiuto!!! Riparazione motore

CIAO A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM..OGGI HO SOSTITUITO LA CAMICIA E IL PISTONE DI UN MOTORE VERTEX 18 3CC CHE AVEVO GRIPPATO.. NON RIESCO A FARLO PARTIRE. QUANDO PARTE PRATICAMENTE NON PRENDE GIRI NEANCHE SE VADO A MANETTA. QULCUNO SA DIRMI COSA POTREBBE ESSERE?? CI SARA QUALCOS'ALTRO DI DANNEGGIATO?? AIUTO!!
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Vecchio 10-10-10, 08:41 PM   #2
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puo' dipendere dalla carburazione....e' grassa probabilmente...
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"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
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Vecchio 10-10-10, 09:03 PM   #3
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Ho provato a smagrire ma lo fa sempre.. Anzi sembra come se non arrivasse piu benzina.. La regolazione delle viti e come quando era prima di spaccare. E partiva benissimo..
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Vecchio 10-10-10, 09:28 PM   #4
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prova a chiudere completamente lo spillo del massimo e aprirlo di 3 giri
p.s. che motore e?
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Vecchio 10-10-10, 09:38 PM   #5
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Si ho gia provato.. Ma niente le impostazioni base x farla partire sono 3,5 giri di massimo dinamico e 2.5 giri di minimo dinamico da chiuse.. Se non tengo accellerato al massimo non parte e poi non sale di giri.. Magari quando ho grippato ho compromesso altre cose non so biella o altro. Il motore e un vertex 18 di solito lo montano le radio kontrol..come la mia 1/10 on
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Vecchio 10-10-10, 09:42 PM   #6
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puo' essere un problema del servo?
prova a regolare la squadretta!
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Vecchio 10-10-10, 09:52 PM   #7
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Ho provato a smagrire ma lo fa sempre.. Anzi sembra come se non arrivasse piu benzina.. La regolazione delle viti e come quando era prima di spaccare. E partiva benissimo..
beh ma apparte ke cambia da accopiamento a accopiamento nn è ke tt vada bene bere in un certo modo le soluzioni sono :
hai provato a far girare l albero senza pistone e biella libero x vedere ke nn hai rotto i cuscinetti ? se gira libero preciso 6 aposto nn è un problema di ke arriva da albero e cuscinetti poi , hai montato bene lo spinotto del pistone ??? prova a smontare la testa e guardare ke nn sia successo qualcosa , alla fine puo esssere solo la carburazione in quel caso smagrisci altro e basso e apri l aria e vedi se si accende e sale di giri se sale troppo kiudi aria e da li apri e kiudi benzina finke nn trovi il giusto compromesso ..... altro problema se hai toccato frizione e campana ke hai montato male e la frizione ti frena l albero spegendolo ma è strano xkè se hai detto nn sale nn sale
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Vecchio 10-10-10, 09:56 PM   #8
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IL SERVO X ORA E SCOLLEGATO ACCELLERO DIRETTAMENTE DAL CARBURATORE.. SECONDO ME E UN PROBLEMA DI MAL FUNZIONAMENTO DEL MOTORE. NON SVILUPPA POTENZA
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Vecchio 10-10-10, 09:59 PM   #9
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lo fa anche se tieni lo scaldacandela attaccato?
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Vecchio 10-10-10, 10:06 PM   #10
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Vecchio 10-10-10, 10:09 PM   #11
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cm hai grippato ke facciamo prima ??? è andato in fuori giri ??????o hai notato dei solki sulla camicia??
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Vecchio 10-10-10, 10:19 PM   #12
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beh ma apparte ke cambia da accopiamento a accopiamento nn è ke tt vada bene bere in un certo modo Le soluzioni sono :
Hai provato a far girare l albero senza pistone e biella libero x vedere ke nn hai rotto i cuscinetti ? Se gira libero preciso 6 aposto nn è un problema di ke arriva da albero e cuscinetti poi , hai montato bene lo spinotto del pistone ??? Prova a smontare la testa e guardare ke nn sia successo qualcosa , alla fine puo esssere solo la carburazione in quel caso smagrisci altro e basso e apri l aria e vedi se si accende e sale di giri se sale troppo kiudi aria e da li apri e kiudi benzina finke nn trovi il giusto compromesso ..... Altro problema se hai toccato frizione e campana ke hai montato male e la frizione ti frena l albero spegendolo ma è strano xkè se hai detto nn sale nn sale
si gira tutto bene. Tutto libero ho cambiato solo camicia e pistone. Senza testa muovendo il volano sembra funzionare tutto. Ho notato che la biella nella parte bassa che si attacca al perno dell'albero sotto e un po consumata come se grippando avesse strisciato nel blocco motore o carter come si chiama non so..
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Vecchio 10-10-10, 10:25 PM   #13
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cambia i cuscinetti di banco, se la biella e' arrivata a strisciare contro il carter i cuscinetti sono andati, o cmq quello posteriore e' andato
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Vecchio 10-10-10, 10:28 PM   #14
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cambia i cuscinetti di banco, se la biella e' arrivata a strisciare contro il carter i cuscinetti sono andati, o cmq quello posteriore e' andato
quoto ma se rifai i cuscinetti controlla bene anke l abero e biella ke nn gli sia successo nulla
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Vecchio 10-10-10, 10:28 PM   #15
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cm hai grippato ke facciamo prima ??? è andato in fuori giri ??????o hai notato dei solki sulla camicia??
si fuori giri.. Il pistone era inchiodato nella camicia ho dovuto levare tutto assieme.
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