18-03-06, 05:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Bye Bye CEN
Intanto che giravo in pista oggi pomeriggio ho preso un cordolo un po' allegramente e mi sono ribaltato un paio di volte. Risultato: cinghia rotta, differenziale post sbriciolato, braccetti della anteriore sinistra tritati, mozzo sinistro stessa fine. La gente in pista era allibita. Mi hanno detto che con un ribaltone così non avrei nemmeno dovuto sfregiare la carrozza. Che, per amore di completezza non si è sfregiata. Cosa devo capire da questa esperienza? Cosa mi è stato detto a chiare lettere da tutti i presenti? Direi che lo potete immaginare anche da soli. Cattivo acquisto. Che provvederò a vendere una volta riparata. Così imparo a non chiedere prima a chi è più esperto di me. Mi serva di lezione.
|
|
|
18-03-06, 05:51 PM
|
|
|
Utente
|
Re:Bye Bye CEN
azzz mi dispiace veramente tanto neanche il tempo di comprarla..guarda non penso che si sia rotta perchè non è una serpent ecc..forse hai fatto proprio un bel volto,non nego che forse si anche ridotta cosi per via dei materiali che non sono poi cosi eccellenti,ma io non conosco bene questo modello quindi non sò,una cosa è certa che cmq tutti o almeno io ti ho detto che modello per "cominciare" è buono,il suo livello diciamo cosi è amatoriale non professionale..ma per fare esperienza hai fatto benessimo a comprare quel modello anche se per me il miglior modello per cominciare è una thunder tiger pro..
|
|
|
18-03-06, 05:53 PM
|
|
|
Utente Junior
|
non sono d'accordo,si l'aquisto della cen non è stato dei piu felici io personalmente non spenderei neanche 10 lire per ripararla,spendere dei soldi per quella macchina per venderla,fidati sono soldi buttati,tielli e compra un modello che sia un modello,non mi stanchero mai di dire che nel modellismo non bisogna mai guardare il risparmio,se si spendono soldi bisogna spenderli bene altrimenti se ne spendono il doppio,questo e il classico caso,300.00€ buttate,scusa se sono duro ma e giusto che qualcuno ti dica la verita,stai tranquillo e piano piano senza fretta te ne compri un'altra ok?.......coraggio ciao
|
|
|
18-03-06, 05:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Si è girata un paio di volte, non aveva ancora messo la seconda, non ha urtato nulla se non l'asfalto.Ah, dimenticavo, anche il supporto ammortizzatori post. Il fatto è che tranne ieri che è andato tutto bene non mi ha dato che problemi. Thunder tiger pro? do un'occhiata, grazie. E apprezzo la sincerità.
|
|
|
18-03-06, 06:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
non fare due volte lo stesso errore si dice che l'esperienza insegna,con la tander tigher,non vai da nessuna parte e sicuramente meglio della cen ma sinceramente fa cagare,ti ripeto magari aspetta un po e compra una macchina seria,se ti dovessi stancare per qualche motivo avresti un modello da vendere,e non faresti fatica a darla via..............non avere fretta dammi retta!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
18-03-06, 06:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
poi un modello porofessionale,costa poco di piu di quei "!giocattoli"la parte elettronica e il motore li ai,intanto utilizza,la roba che ai,piano piano ti farai un motore gisto e tutto quello che ti serve,la macchina gista una volta messa in terra dovrai solo cambiare corone,e cinghie,e non ogni volta che vai a girare,farai tanti litri senza problemi..............poi sta a te non tirarla a manetta contro un muro
|
|
|
18-03-06, 06:44 PM
|
|
|
Utente
|
canon rilassati un pochino è un consiglio..ferro se vuoi un automodello serio passa a serpent,mugen,ecc se vuoi fare ancora pratica compra la thunder tiger,ma a questp punto non ti conviene spendere altri 300 e dopo altri 400 quindi passa direttamente ha un modello serio,canon la verità gli è stata detta fin dall'inizio almeno da parte mia,infatti gli ho subito detto che quello era un modello amatoriale,ma è giusto cosi per fare esperienza,meglio buttare via un automodello di quel livello che magari una serpent,cmq sono felice che anche tu la pensi come me,non sò se hai seguito i post precedenti canon,ma ci stava uno che era convinto e diceva che la sua v-oneS una macchina anche fuori produzione da quas 2 anniu stava dietro alla serpent 710..guarda io non ci ho visto peccato che non hai letto guarda..l'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata l'omerta,oppure avevano paura non sò,di tutti gli altri utenti del forum apparte baby PERCHE' HO PARLATO SOLO IO E MI HANNO FATTO FARE LA FIGURA DELLO STRONZO PERCHE' ERO L'UNICO A PARLARE..E MI HANNO FATTO PASSARE PER L'UNICO CHE LA PENSAVA COSI!!!...NON HO PAROLE GUARDA NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO CHE COLPO!!!!
|
|
|
18-03-06, 07:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
mi dispiace per te anche se non so quanto dolore si prova, perchè ancora non ho un automodello mio.
Però perchè serpentello dici sempre mugen o serpent...
ti ricordo che la kyosho ha vinto il campionato mondiale con una V-ONE RRR.
quindi io o non so se serpentello e cannon condividono ti consigliamo di passare a dei modelli più seri...
tipo mugen, team magic ( g4 classe E o la classe S (ultima uscita) ) serpent ( direi di non prenderla perchè secondo me fra un pò uscira la 715 anche se le differenze saranno pochissime) e kyosho ( ti consiglio una FW05RR ( non so se è tanto serio...però so che è buono) o una V-ONE RRR o RRR W.C2006 o ancora una RR)
ciao, ripeto non sono un esperto e non ho un modellino,
però io ti ho consigliato questi poi aspetta risposte di piloti più " esperti" di me...
|
|
|
18-03-06, 07:10 PM
|
|
|
Utente
|
Ferro mi dispiace moltissimo
|
|
|
18-03-06, 07:21 PM
|
|
|
Utente
|
Kavolo tutti sti danni x una piroetta! io mi sono skiantato in piena seconda e si è piegato solo il cerkio ( raddrizzato col cacciavite ). Mi dispiace cakkio è brutto quando si rompe e nn c' hai più lo svago ma solo il problema ''come l' aggiusto''? Bè almeno con questo hobby nn ci si fa male se ci si skianta.
|
|
|
18-03-06, 07:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
secondo me ha ragione serpent.....e canon..aspetta un po fai su un gruzzoletto (magari rinuncia alla pizza con gli amici o la serata in discoteca o al pub..e prendi qualche cosa che si possa chiamare automodello. Personalemnte consiglierei una g4 classe e o s sta a te deciderlo...oggi ce ne era una in pista (classe e un po modificata con qualche optional) e devo dire che se non fosse stato per il pilota (non sapeva tanto guidare, come me, però era una cosa pazzesca parlare con lui ti sputtanavi dalle risate) ma andava veramente bene ho fatto due giri per finire la benza nel serbatoio risultato.....una macchina equilibrata, semplice e facile da guidare...il setup ne ha preso uno da internet e poi l'ha fatto...non andava bene ma almeno ci siamo divertiti..poi quei due giri non me li sono goduti....aveva una sanwa gemini 2 e io uso sempre volantino però andava ok...l'ha pagata in germania sui 350 euro nuova più altri 150 di optional e non sfigurava affatto..anzi..come motore aveva un evo 2 ma ha detto che presto sarebe passato a un evo 3....io dico g4 (ripeto classe s o e sta a te decidere). ciao e fornisci di degna sepoltura la cen che se non altro ti ha fatto capire tante cose.
|
|
|
18-03-06, 07:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
serpentello io non o tanti peli sulla lingua e io mi incazzo quando i ragazzi con meno esperienza fanno errori negli aquisti,io non so voi ma io sono un'operaio quindi per comprare qualsiasi cosa ci vuole tempo e tanti sacrifici e pre questo che sono duro,e mi incazzo ancora di piu con quei somari che guardano la khioscio e diconop a te che parli fiero delle nostre g4 o mugen ,a tutti quelli che leggeranno questo post mettetevi in testa,che la khioscio campione del mondo rispetto a quella che compri in scatola,di uguale ce si e no la forma,spendete soldi in piu e basta,io sono di fiofano forse avete sentito parlare della pista le khioscio prendono delle bastonate dalle mughen e se è per questo anche dalla mia g4,e volete sapere perche? e semplice dopo 15 anni che si è dentro a questo mondo si e in grado di andare veramente forte,la g4 sulla carta e meno performante,premetto io o anche mughen e o dato via la khioscio,il segreto e saper montare veramente bene un modello un buon motore e soprattutto due bei pollici,o visto molti fenomeni prendere mazzate da orbi,da persone con delle macchine,sulla carta piu scarse
|
|
|
18-03-06, 07:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
bravo beby cosi si parla io purtroppo sono troppo sanguinio e visto che ci sono tante persone pronte ad incu.......i volevo solo dare la scossa a ferro,reagire e non buttarsi giu,la lezzione la imparata............FORZA FERRO
|
|
|
18-03-06, 08:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
cannon io non volevo proprio diminuire il valore della g4...anzi
cmq ho solo detto che oltre a mugen, serpent e team magic c'è anche la kyosho che secondo me è una delle case produttrici migliori insieme a quelli sopra elencati...
quindi io non voglio litigare con nessuno...forse ci sarà stato un fraintendimento spero, perchè non credo che potrei contraddirti poichè tu hai molta esperienza invece io no
ciao
|
|
|
18-03-06, 08:05 PM
|
|
|
Utente
|
FERRO SIAMO TUTTI CON TE..DAI FOOORZA AMICO MIO NON TI BUTTARE GIU',ANZI PRENDILA CON FILOSOFIA NEL SENSO CHE ALMENO ADESSO TI PRENDI UN MODELLO VERO E PROPRIO DA COMPETIZIONE E LI SI CHE TI DIVERTIRAI POI CAPIRAI VEDRAI...E FORZA G4...ANCORA UNA VOLTA CHI LA GUIDA L'APPREZZA E NON SI CI STACCA PIU',SAPESSI QUANTE VOLTE ME L'ANNO SPUTTANATA A ME DICENCO CHE ERA INFERIORE ECC..MA IO SAI CHE FACEVO?.,.INVECE DI BUTTARMI GIU' LI SFIDAVO,E OGNI VOLTA,ULTIMAMENTE CON UNA V.ONERRR HO VINTO..DAI FERROO SI UOMO ;-)
|
|
|