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Vecchio 28-03-13, 05:25 PM   #151
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ecco qua le foto... credo di essere messo proprio male male....
mi sa proprio che devo prendere lo scarico tipo kyosho...poi lo scarico edam è sx mentre a me serve dx....
dovrei prendere qst:

GBservice modellismo. Rivenditore ufficiale modellismo Thunder Tiger.

Se posso dire la mia, ci metterei un generico collettore, possibilmente di quelli che "camminano" un pò di più, nel senso che "prolungano" il tubo verso lo scarico...

Non credo che a te serva destro o sinistro, basta una punta di trapano da 1mm per rifarti i fori nel caso in cui non ti trovi con le molle dopo aver risistemato il collettore...

Ma se mi aspetti appena posso vengo a spiegarmi meglio...adesso vado di fretta! Più tardi ti dico tutto quello che ci farei io!
P.S. non sei messo male!!!
Anzi, proprio a me e ad Alex lo dici? che tu sia messo male ci sembra una battutaccia!...
Se tu sei messo male allora io e Alex?????


Dai, stasera trono col tempo per valutare i dettagli!!!
ma vai tranquillo, sarà una robetta di niente!!
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Vecchio 28-03-13, 05:47 PM   #152
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Se posso dire la mia, ci metterei un generico collettore, possibilmente di quelli che "camminano" un pò di più, nel senso che "prolungano" il tubo verso lo scarico...

Non credo che a te serva destro o sinistro, basta una punta di trapano da 1mm per rifarti i fori nel caso in cui non ti trovi con le molle dopo aver risistemato il collettore...

Ma se mi aspetti appena posso vengo a spiegarmi meglio...adesso vado di fretta! Più tardi ti dico tutto quello che ci farei io!
P.S. non sei messo male!!!
Anzi, proprio a me e ad Alex lo dici? che tu sia messo male ci sembra una battutaccia!...
Se tu sei messo male allora io e Alex?????


Dai, stasera trono col tempo per valutare i dettagli!!!
ma vai tranquillo, sarà una robetta di niente!!

che sei fuori di testa l'avevo capito ma fino a questo punto no!!!!!
comunque lo scarico edam è sx quindi uscita dei gas a dx...siccome devo montarlo a dx troverei l uscita della pressione a testa in giù...
hai visto il collettore? come faccio a curvarlo?
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Ultima modifica di cobe85; 28-03-13 a 09:29 PM
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Vecchio 28-03-13, 08:54 PM   #153
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Ho rimontato i pignoni originali per non avere problemi di trasferimenti di potenza diversi.. per il cambio bè l ho costruito con 15euro.... corpo centrale comprato da internet (cellula saltarello ,unidirezionale ) corona prima motonica 46denti mi sembra e seconda è la corona della tsn 4 per la campana frizione non so da dove provenga per altre domande a tutta disposizione
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Vecchio 29-03-13, 01:22 AM   #154
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Sarò io, ma la presa di pressione sullo scarico non la vedo! Ne vedo solo una ma è sulla prima camera della marmitta...
se sta così non c'è problema. Fra poco ti dico che in realtà non c'è nessun problema, ma, procediamo per ordine!


Piegare quel collettore?
A mano la resa è garantita al 3%...
Ti serve, una molla piegatubi...la tengono gli idraulici per i tubi di rame, oppure qualche elettricista, io l'ho presa in prestito da un rivenditore di PC!!! Addirittura!...anzi, quando gliel'ho chiesta ero certo che ce l'avesse!
Bada quando la cerchi che sia del diametro giusto!

Poi, ti servono dei guanti...non di pelle, di più. Se li tieni è bene...se no non so come consigliarti, ma se te li devi procurare, anche questi, o li compri o li chiedi in prestito! ma se devi comprarli...boh???...da questi ferramenta di oggi...???
io incontro solo ferramenta che mi dicono:
a) no questi non sono articoli da ferramenta
b) si ci arriva fra 1000 anni
c) prova sulla luna (quando arrivi sulla luna ti accorgi che era più fornito il ferramenta di prima)
d) no, però ho questo che fa cagare! eh ehm! volevo dire: è favolooooso!
in sostanza, devi saperli scegliere perchè...

Dovrai riscaldare il metallo finchè non diventi duttile...e in pratica devi piegare a mano, con i guanti sopracitati...ed è molto pericoloso.

La resa del lavoro non è garantita, potresti rovinare il tubo con niente, e farti male tu...


Altra ipotesi...quella che ti consigliavo...
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Vecchio 29-03-13, 01:27 AM   #155
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procurati un bel collettore come questo...se ne trovano di usati a 5 euro!
"e vai a nozze!"

bada solo che abbia tutto il bordo, se noti il mio è "segato" dove ci sono i buchi per le molle...tu fai attenzione che abbia tutto il cerchio così se non ti trovi coi fori li rifai con una punta da 1mm...
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La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-dscn2491.jpg  
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Vecchio 29-03-13, 01:38 AM   #156
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ultime cose...

Vuoi rimuovere una presa di pressione sul collettore?

io ricoprirei la parte interessata con una guarnizione in silicone.
di quelle per raccordare collettore e marmitta, ti ci vuole di una misura bella stretta.
sotto mano avevo questo esempio, vabbè comunque anche se ci sta del silicone spalmato si vede la guarnizione "preformata" e rendo l'idea...
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Vecchio 29-03-13, 01:43 AM   #157
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se invece vuoi rimuovere una presa di pressione dallo scarico allora viene più semplice, io ci avviterei una vite di spessore adeguato con guarnizione! e ti dirò di più, ci metterei pure un dado bello stretto.....in qualche modo....volendo la si potrebbe pure smerigliare

Invece avvitare una vite sul collettore per tappare il buco della presa di pressione è più rischioso, dovresti farti una vite, sempre di spessore adeguato, e stavolta anche di lunghezza adeguata, perchè sul collettore potrebbe iniziare a fare differenza l'intralcio di una vite sul percorso dei gas...
quindi bisognerebbe tagliare della giusta misura, e bene anche! nel senso che se rovini la filettatura della vite, poi si svita!
in ogni caso, mettici molto frenafiletti, sempre la guarnizione, e se non ci metterai il dado interno per bloccare (nel caso del collettore) bada di fare una cosa, prima di inserire la vite facci un accenno di filettatura con un maschio per filettature della misura della vite che ci andrai a mettere..oppure usa una vite di acciaio!
e non stringere troppo!
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Vecchio 29-03-13, 01:58 AM   #158
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ulteriore soluzione, un pò meno estetica ma molto meglio...
hai un'altra presa di pressione che potrai andare a montare nella sua nuova posizione? se si...
lascia tutto com'è, prendi il silicone (se hai della pasta rossa sarebbe l'ideale) e mettine un pò nella presa di pressione...
lascia che ne fuoriesca un pallino dal lato esterno per bloccarla. come nell'immagine.
adesso prendi il tubo mix, ce lo metti sopra e con una vite da 4mm lunga abbastanza da appoggiarsi sul "pallino" chiudi tutto in sicurezza.
A quel punto ti prepari ad installare la nuova presa di pressione in un lugo più consono!

sono intervenuto come promesso... valuta però, con quel collettore, io ti confesso che ne prenderei un altro...per esperienza personale, pigare quello che hai già è quasi impossibile, e controproducente anche...
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Vecchio 29-03-13, 08:45 AM   #159
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grazie , grazie per tutti i consigli...
per quanto riguarda la presa di pressione sulla marmitta ti ho confuso io in quanto ho lasciato montata la marmitta originale montata...
quella edam è quella in foto...
per la molla piega tubi....beh essendo elettricista la conosco benissimo...ma essendo di diametro piccolo il collettore così sottile noi non la usiamo...
dove si trovano i collettori a 5€???? dimmelo che mi fiondo...
non credo convenga tentare di raddrizzare quel collettore... hai visto quante curve?
comunque grazie...davvero..
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Vecchio 29-03-13, 11:16 AM   #160
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comunque giusto per capire il dx e sx.

vedi l'edam in versione 986 originale




e la reventon in versione originale

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Vecchio 29-03-13, 11:50 AM   #161
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i differenziali della reventon non possono essere adattati sulla purte ten?
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Vecchio 29-03-13, 01:29 PM   #162
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i differenziali della reventon non possono essere adattati sulla purte ten?


Boh....?
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Vecchio 29-03-13, 03:35 PM   #163
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Prendete le misure col calibro

diametro corona tanto per cominciare
poi lo spessore da boccola a boccola...
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Vecchio 29-03-13, 04:28 PM   #164
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io ho sempre avuto in testa il pensiero di montare sulla pure ten il diff centrale eliminando la parte vicino alla cassa differenziale avrei delle idee fantastiche ma ci vorrebbero troppi soldi da spendere
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Vecchio 29-03-13, 04:34 PM   #165
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Comunque il diametro della corona diff è di 37.20 la distanza tra parte dx e sx del diff senza bicchierini è di 27
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