21-09-12, 05:58 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
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Difficoltà alla guida:modello o pollice?
Ciao a tutti,
come alcuni di voi si ricorderanno sto per acquistare un modello da competizione (xray nt1). Tuttavia sto ancora usando la mia vecchia pure ten alpha (che ho rimesso in sesto).
Se fino a poco tempo fa giravo giusto per perdere tempo, ora, con in mente la pista, sto provando a fare prove di guida. Il problema è che ho notato che con la pure ten alpha non riesco a impostare alcuna curva e l'auto sembra sempre andrsene per fatti suoi....
vorrei capire se il problema sono io che non la so guidare, è il radiocomando o il modello stesso....non vorrei spendere una fortuna per la nt1 e non riuscire poi a guidarla.....
grazie in anticipo per le vostre risposte
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21-09-12, 06:05 PM
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#2
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Guest
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Le prove le fai fatte in pista ???
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21-09-12, 06:05 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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potrebbe essere benissimo il modello
però se non sei "portato" ci vorrà un po' prima di andar dritto anche con una macchina seria
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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21-09-12, 06:57 PM
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da thefabius
Ciao a tutti,
come alcuni di voi si ricorderanno sto per acquistare un modello da competizione (xray nt1). Tuttavia sto ancora usando la mia vecchia pure ten alpha (che ho rimesso in sesto).
Se fino a poco tempo fa giravo giusto per perdere tempo, ora, con in mente la pista, sto provando a fare prove di guida. Il problema è che ho notato che con la pure ten alpha non riesco a impostare alcuna curva e l'auto sembra sempre andrsene per fatti suoi....
vorrei capire se il problema sono io che non la so guidare, è il radiocomando o il modello stesso....non vorrei spendere una fortuna per la nt1 e non riuscire poi a guidarla.....
grazie in anticipo per le vostre risposte
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ovviamente non pensare che avendo la nt1o cmq prendendo un kit serio, diventi veloce subito... ci vuole tempo e limare i pollici... che radio metterai? motore marmitta servi?
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21-09-12, 07:08 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
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La pure ten alpha l'ho provata su uno spiazzale ma ho creato una sorta di circuito seguendo le linee del parcheggio e mettendoci dei sassi per delimitale il bordo pista......
Sabato prossimo, però, potrei portarla su una pista vera (sai che figuraccia.....)
Il modello che prenderò sarà una nt1 2012 con novarossi 353 2008(non voglio strafare con il motore visto che è il primo motore serio e se rompo rompo un motore da 160 euro) radio sanwa mt-4.
Sta cosa del pollice mi fa paura......
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21-09-12, 07:42 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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nel parcheggio non e' facile girare bene come in una pista pulita liscia, poi le rtr non sono precise cmq un kit giochi sterzo sensibilita' alle variazioni di assetto ecc, quindi secondo me ti troverai meglio con la kit in pista ke con la rtr nel parkeggio potenza del motore a parte alla quale dovrai abituarti...
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21-09-12, 08:19 PM
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da thefabius
La pure ten alpha l'ho provata su uno spiazzale ma ho creato una sorta di circuito seguendo le linee del parcheggio e mettendoci dei sassi per delimitale il bordo pista......
Sabato prossimo, però, potrei portarla su una pista vera (sai che figuraccia.....)
Il modello che prenderò sarà una nt1 2012 con novarossi 353 2008(non voglio strafare con il motore visto che è il primo motore serio e se rompo rompo un motore da 160 euro) radio sanwa mt-4.
Sta cosa del pollice mi fa paura......
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gia pensi al peggio... di rompere il motore..... corri tranquillo che tanto se devi rompere succede mentre meno te lo aspetti!!!( a me nella prima gara di uisp il motore mi lascio in finale nella partenza... appena alzata la bandiera si è spenta la macchina ed ho rotto biella e pistone!!!!) cmq usa motore e macchina al meglio che poi se la cosa deve succedere ti succede e basta!!! il parcheggio come ti è gia stato detto, non è la pista, la rtr non è la kit... gia la nt1 con assetto di scatola va benone, quando arrivera la macchina?? cmq buon divertimento!!!! ( io per il momento non potro girare per circa due mesetti (causa operazione) e la mia 747 prendera polvere!!!!!
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21-09-12, 10:39 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
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il problema dell'attesa della macchina é relativo, devo ancora ordinarla ma col corriere espresso mi arriva in un giorno per cui non mi preoccupo....
Per la rottura motore mi preoccupo relativamente, per questo prendo un 353 2008....se era un reds o max power per esempio la cosa era diversa.....
Quindi posso stare tranquillo......grazie mille
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22-09-12, 08:44 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 45
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Io non e'molto che corro con nt1 e ti posso solo dire che se il set up non e'fatto bene vai male anche con lei.
Se settanta bene e tutto più semplice.anche per neofita come noi diventa divertente.
Un errore di 1 mm su una macchina vera e 1 cm.pensa a una macchina con gli ammortizzatori ognuno con una diversa altezza
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22-09-12, 09:31 PM
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#10
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Mommo
Io non e'molto che corro con nt1 e ti posso solo dire che se il set up non e'fatto bene vai male anche con lei.
Se settanta bene e tutto più semplice.anche per neofita come noi diventa divertente.
Un errore di 1 mm su una macchina vera e 1 cm.pensa a una macchina con gli ammortizzatori ognuno con una diversa altezza
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mommo scusa ma questo è normale che se sbagli il setup o cmq non stai attento alle misure che usi la macchina puo essere nt1, r4, 747,mtx5 o chi vuoi tu vai male forse con le kit se sbagli il setup è ancora peggio delle rtr.... cmq se lui non monta la macchina cosi come gli viene ma segue le misure che gli forniscono in partenza avra gia un buon setup poi ovvio che deve sistemare il setup per la pista dove gira lui e capire cos'è meglio fare e non fare.... la nt1 a diversita delle altre marche se fai una modifica sbagliata ne risenti meno rispetto alla kyosho...o altre marche!
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23-09-12, 07:15 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
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io dovrei girare a imperia se tutto va bene e a montecarlo (la turbie)
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06-10-12, 03:14 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
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che disastro ragazzi....alla fine mi sono deciso ad andare in pista con la kyosho pure ten alpha.....
il motore, devo dire la verità, il suo lo fa (non è veloce ma è normale che sia così)...il problema è che non riesco a tenerla in pista....si la macchina è quella che è però non è colpa sua se io giro a destra quando si deve girare a sinistra....mi sa che non sono portato per la guida degli automodelli......
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06-10-12, 03:45 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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quella è questione di pratica e di concentrazione
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06-10-12, 04:02 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
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mi hanno consigliato di prendere un usato........che faccio?
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06-10-12, 07:24 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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quello che vuoi i soldi sono i tuoi
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