Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-02-17, 11:03 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

In effetti non l'ho nemmeno misurato, mi baso su quanto dichiarato per l'hump pack, uno a caso, che sta a 112x45x42

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-17, 11:08 PM   #47
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

È quel 45.5 che mi preoccupa... Le lipo sono 47. Una shorty low profile è 93 x 47 x 18.5

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 01:54 AM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Talking

3S? Su quel coso?
Sarà la stanchezza, l'età, la grappa... o un mix di tutti questi ingredienti

Comunque con quelle misure mi sa che ti tocca qualcosa del genere: Robitronic RC Shop | Lipo 11,1V, 1800mAh, 25C, 3S-1P | rc car, rc heli, rc planes
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 06:51 AM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ah, ma siete di stimolo proprio. Quando restano in mensola, perchè restano in mensola, quando le uso, perchè le uso, quando a 3S, perchè a 3S.... brontoloni!

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 09:39 AM   #50
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Ora, secondo me il telaio sarà per voi una delusione...
no anzi, sarà la narrazione omogenea del WIP ma la sottiletta nera di materiale retrò sembra proprio al posto suo e in linea con tutto il resto, grezza e minimale

oltre che heavymetal, questa macchinina è anche molto

madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 06:37 PM   #51
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dalla premessa del primo post di questo 3d "per nulla performante, assolutamente non da competizione", mi ero immaginato tanti pezzi di plasticozza e invece mi ritrovo a guardare un sacco di foto che ritraggono un bel pò di metal.............non è da competizione ma in un parchetto da skateboard con le loro belle rampe farebbe una bella figura secondo me!!!
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 10:02 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

dai, comunque è di sicuro poco performante, assolutamente non da competizione. plasticozza però al momento solo il box radio, il salvaservo e un paio di ingranaggi, molto meno del solito.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 10:23 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Dunque, sono riuscito anche a montare il leverismo dal servo al salvaservo. Bello preciso e con un aria così profescional con il suo gommotto flessibile.



pure una bella rifinitura in metallo, una volta calzata fa la sua bella figura



Il box radio ha un suo coperchio che è trattenuto in sede da quattro camme con molla.





si puntano e con un quarto di giro bloccano il tutto; bello comodo.



Il box radio viene fissato al telaio su due punti, elastici.



Si infila il box, due sedi sono previste sotto, e da sotto il telaio si avvitano le viti in corrispondenza dei due gommini. Si comportano come fossero rivetti, si accorciano e si gonfiano trattenendo il box ma lasciandogli una certa libertà di movimento





ed ecco anche il salvaservo collegato





Come dicevo, un sacco di spazio poco sfruttabile. Di fatto il quadrellino anteriore era previsto in origine per la ricevente, visto che nel box più grande si doveva mettere anche il secondo servo ed il regolatore meccanico. Ora, con gli ingombri tipici del primo scorcio degli anni 2000, risulta miseramente vuoto. Che so, ci si potrebbe mettere un giroscopio, centralina luci... boh, magari qualcosa salta fuori.

the dark side of the frame, ecco la foto del sotto che mancava.



alluminio o qualcosa di simile, ho editato anche il messaggio più sopra... insensibile al magnete.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 22-09-17 a 09:24 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-17, 12:55 AM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Dunque quel sarcofago per l'elettronica dovrebbe essere + o - a tenuta stagna?
Azz... se si complicavano la vita. Ma almeno le soluzioni adottate su questo modello sono ingegnose e anche gradevoli esteticamente (immagino per l'epoca). Diciamo che mi sta piacendo molto di più rspetto ad alcuni cadaveri che ti ho seguito montare

OT:
mastino sbrigati a finire che ti ho già trovato il prossimo lavoro: Tamiya a Norimberga ha presentato la riedizione dell'Heavy Dump Truck.
O meglio... il Metal Dump Truck. Non puoi non averlo
Icone allegate
[WiP] Prossimo improbabile 2wd-image.jpg  
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-17, 01:59 PM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

plastica nera e adesivi. l' unico metal là sopra è la lattina di scatola.

prima mi parli di cadeveri e poi tiri fuori sto coso?

a parte che di cadaveri "dopo la cura" ne rimangono pochi, non mi pare di aver avuto accesso a grossi cadaveri... forse l'astute era messa particolarmente male ma le altre no.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-17, 03:58 PM   #56
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

dai che è bellino forte il camione da cava
vorrei avere un figlio per regalarglielo e poi giocarci io
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-17, 04:24 PM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Allora, avete finto con l'andare OT, mica siam qui a pettinare le bambole....

Vi riporto subito in tema; ruote in tre pezzi, beadlock componibili, da 1,7 pollici.



Ormai introvabili le corrispondenti in tre pezzi in alluminio, ci sono solo quelle in pezzo unico sulla baia.

Oppure, in alternativa ci sono questi:



Le parti corrispondenti a F1 e R1 della stampata Tamiya, rifatte in alluminio. Così rimane l'alluminio a vista e il beadlock a fissare la gomma senza colla.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 22-09-17 a 09:26 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-17, 04:26 PM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Talking

Ahhh come sei permaloso mastì
Dai su, alla fine il Metal Dump Truck non è così diverso dal Wild Willy che hai forse già.
Per "cadaveri" non intendo modelli messi male causa cattiva conservazione, come il recupero della tua Astute che mi è piaciuto molto... ma alludevo a modelli messi male di fabbrica
Hai fatto il CC-01, la Madcap, e soprattutto quell'aggeggio di cui non ricordo il nome al quale hai dipinto il telaio grigio in arancione... puoi fare anche questo, che almeno ha il telaio già cromato

P.s.: giuro, BASTA OT
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-17, 10:30 PM   #59
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Allora, avete finto con l'andare OT, mica siam qui a pettinare le bambole....
Vi riporto subito in tema; ruote in tre pezzi, beadlock componibili, da 1,7 pollici.
tanto non ti si molla anche IT

una domanda latente da tempo, è arrivata la sua ora : qual è il senso delle ruote "a pezzi" da assemblare, piuttosto che i cerchi singolo pezzo che van decisamente per la maggiore?

poi continuo a leggere e
Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
il beadlock a fissare la gomma senza colla.
urca, dici niente quindi in pratica questi cerchi "pizzicano" il copertone e lo trattengono meccanicamente?
hanno anche altri vantaggi ?
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-17, 10:34 PM   #60
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

di solito ora si usano sugli scaler, per cambiare il peso delle ruote e farle aderire al meglio al terreno. Nelle 1/10 è vero che le incolli, ma puoi sempre scollarle quando sono lisce ed incollare la gomma nuova. Ci vogliono un paio di giorni nell'acetone, ma si fa
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 16-02-17 a 01:39 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prossimo lavoro gabriele95 La piazzetta del modellismo 7 06-01-17 06:11 PM
Prossimo Kit MatteoTr91 Statico - Kits, Info e Varie 2 13-10-16 06:54 PM
il mio prossimo modello perru82 Navi & Velieri 32 08-03-09 10:59 PM
Il mio prossimo wip francora Statico - Kits, Info e Varie 3 14-03-07 12:20 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play