Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-07-14, 07:19 PM   #151
Utente
 
L'avatar di Mad Kat
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Milano, Lombardia (ITALIA)
Messaggi: 230
Mad Kat è un newbie...
predefinito

Aquistato oggi il modello Robbe power peak twin 1000w
Ora devo solo trovare una guida su come caricare tutti i modelli di batterie:
Nihm - nicd - life - lilo - lipo - pb piombo
Mad Kat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-14, 06:19 PM   #152
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 14
artesina è un newbie...
predefinito ROBBE POWER PEAK 1000 AIUTO: va solo a 24v a 12 v no

Quote:
Originariamente inviata da Mad Kat Visualizza il messaggio
Aquistato oggi il modello Robbe power peak twin 1000w
Ora devo solo trovare una guida su come caricare tutti i modelli di batterie:
Nihm - nicd - life - lilo - lipo - pb piombo
Ho un problema con il power peak 1000
Quando lo collego ad un ali a 24 v e imposto l ingresso a 24 v vanno entrambi i canali.
Se lo alimento con la batteria della macchina o con un ali 12v e imposto 12v in ingresso il primo canale va, il secondo no, dice dopo aver avviato il secondo canale (con il chek che fa):
" ERROR SHORT CIRCUITED
OUTPUT SHORT CIRCUITED
pls check the output"
Ho provato a cambiare trasformatore d ingresso ma non cambia nulkla (anche perchè il primo canale non andrebbe se fosse altro)
Che devo fare?
E' in garanzia ma volevo sapere se potevo aprirlo senza far decadere la garanzia o se c'è qualcosa che non va
Ho già usato a 12 v entrambi i canali e prima andava. Non vorrei che ci sia un fusibile o qualcosa andato...suggerimenti?
Grazie
p.ser favore sarebbe una richiesta di aiuto urgentissima.
Grazie
artesina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-14, 06:34 PM   #153
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 14
artesina è un newbie...
predefinito

AGGIORNAMENTO...COME NON DETTO.... non va neanche a 24 v di ingresso, o ho fatto una prova sbagliata o non va ora...boh
HO PROVATO una 2s 2800 e la carica
la 3s 3300MAH non la carica e le lipo che uso io sono 6S 5000mah
sono proprio nella cacca ....AIUTOOOO

Ultima modifica di artesina; 14-09-14 a 07:07 PM
artesina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-14, 07:23 PM   #154
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 14
artesina è un newbie...
predefinito

soffiando e risoffiando anche la 3s ora va ma la 6s non va.
HO FATTO TUTTE LE PROVE SENZA BILANCIATORE (giusto per andare per gradi)
po.s:non è per caso che sporcizia metallica o qualche falso contatto nnella parte interna del connettore di bilanciamento può simulare un corto anche se il cavo bilanciatore non è collegato?
artesina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-18, 06:00 PM   #155
Utente
 
L'avatar di Mad Kat
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Milano, Lombardia (ITALIA)
Messaggi: 230
Mad Kat è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi cortesemente se potevate aiutarmi a creare un programma per caricare le classiche stilo 4 stilo per volta in un uscita (con relativo adattatore come in foto) da 1900mha.
Non riesco a capire se quando imposto il numero di celle 4s devo dargli il totale degli mah o della singola cella, e che programma devo fare D-C oppure C-D, e tutti gli altri parametri.....
Troppo complicato questo caricatore

grazie mille
Icone allegate
[Recensione] Caricabatterie Robbe Power Peak Twin EQ-BID 1000W-img_0199.jpg  
__________________
Buggy: Mugen Mbx6 r eu spec / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Orion 2013 / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25%
Mad Kat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-18, 12:25 PM   #156
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Perché non fare un nuovo thread? Questo è vecchio e abbandonato da anni, utenti quasi tutti spariti... 4 stilo in serie sono un pacco da 4,8V, la corrente non si somma sui collegamenti in serie e devi considerare la più bassa tra quella delle singole pile. Va da se che si consiglia di usare pile uguali e ugualmente anziane.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-18, 09:25 PM   #157
Utente
 
L'avatar di Mad Kat
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Milano, Lombardia (ITALIA)
Messaggi: 230
Mad Kat è un newbie...
predefinito

Grazie per avermi risposto
ho impostato 4s a 1900 mha sia su ch 1 che ch 2, e messo 0,5A in carica, ma dopo circa 5 ore mi dice che è:

capacity 680mah su ch1 e 1073 su ch 2
voltage 5,846V su ch1 e 5,890V su ch2
current 0,14A su ch1 e 0,22A su ch 2

pensavo che per 8 stilo AA da 1900 mha ci mettevo molto meno per ricaricarle !
dove sbaglio nelle impostazioni per accellerare il processo ?
e sopratutto come posso fare solo ciclo di ricarica senza lo scarico per la prossima volta ?

grazie mille per le dritte
__________________
Buggy: Mugen Mbx6 r eu spec / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Orion 2013 / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25%
Mad Kat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-18, 10:07 PM   #158
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

nello specifico non conosco il CB in questione. Sei sicuro che le batterie fossero scariche? in 5 ore a 0,5A avrebbe dovuto caricare 2500mA. Se ne ha caricati di meno è perchè deve essere intervenuto qualcosa, tipo il controllo deltapeak.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 08:12 PM   #159
Utente
 
L'avatar di Mad Kat
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Milano, Lombardia (ITALIA)
Messaggi: 230
Mad Kat è un newbie...
predefinito

nihm 4s 1900mah
cycle d-c
chg 0.5A 5mv/c
dchg 0.5A 0.8v/c
cut temper 45°
max capacity 120%
peak delay 3min
tri current 50ma
safety timer 120 min


impostato cosi....ma ci mette troppo tempo...
__________________
Buggy: Mugen Mbx6 r eu spec / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Orion 2013 / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25%
Mad Kat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-18, 10:02 PM   #160
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mad Kat Visualizza il messaggio
nihm 4s 1900mah
cycle d-c
chg 0.5A 5mv/c
dchg 0.5A 0.8v/c
cut temper 45°
max capacity 120%
peak delay 3min
tri current 50ma
safety timer 120 min


impostato cosi....ma ci mette troppo tempo...
e che caxxio... safety timer 120 min vuol dire che dopo due ore stacca, gli dai 500mAh , ne carichi 1000 in due ore e spegni. Allora direi:

una NiMh per sfiga nostra dovrebbe essere ricaricata a 1/10 C ovvero la tua 1900 la dovresti ricaricare a 200mA per una decina di ore, abbondanti se completamente scarica. Forziamo un pò e arriviamo a 400. deltapeak portalo a 8mV, se hai il sensore di temperatura attacca pure quello. Il tuo CB mi pare di aver inteso che per forza cicla (ovvero fa cicli scarica/carca o carica/scarica) per cui anche i tempi si allungano. Giusto per capire se stai andando nella direzione giusta metti il safety timer a 6 ore, e di tanto in tanto tocca le batterie per sentire se surriscaldano. Le nimh surriscaldano per due motivi: sovraccarica o eccesso di corrente di carica. La sovraccarica la dovrebbe monitorare il deltapeak (alzandolo stacca dopo e quindi cerca di caricare di più), la corrente eccessiva invece costringe a scendere dai 400mA a valori più bassi. Prova. Alla peggio si alza anche la temperatura di soglia a 50 gradi...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-18, 08:25 PM   #161
Utente
 
L'avatar di Mad Kat
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Milano, Lombardia (ITALIA)
Messaggi: 230
Mad Kat è un newbie...
predefinito

che dire senza parole ..sia sulla tua preparazione in materia che sulla tua generosa bonta a darmi dritte
nel fine sett ci riprovo, peccato che all avvio deve di nuovo scaricare ..anche quello che ha gia caricato ....

per curiosità come si chiamano le basette dove inserire le stilo in sequenza ?
vorrei acquistarne da 8s, cosi da ricaricare 2 pacchi da 8 stilo in contemporanea
__________________
Buggy: Mugen Mbx6 r eu spec / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Orion 2013 / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25%
Mad Kat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-18, 09:11 PM   #162
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

a dire il vero non lo so il nome "tecnico" le chiamo anche io basette per batterie dai tempi delle mini4wd... prova a cercare con "portabatteria 8 stilo" e ne trovi un tot.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
recensione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
power peak B6 EQ-BID thamusida Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 10 17-09-14 02:42 PM
Robbe power peak come si usa? mauretto82 Automodelli a scoppio 1 17-12-13 02:14 PM
Robbe Power Peak Twin: prime configurazioni Maz77 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 1 07-06-13 02:12 PM
ROBBE Power peak a4 eq-LCD230/12v Diabloff Impianti radio, servocomandi e avviatori 14 17-02-11 08:47 AM
power peak 400 robbe tntxxx Mini4wd Principianti 10 07-04-06 02:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play