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Vecchio 03-06-11, 03:26 PM   #1
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Gerax ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Qual è il motore per buggy 1/8 più potente che esista?

Ciao ragazzi
Io ho una inferno Ve e vorrei cambiare motore e Esc con quello più potente che esista in commercio.
Non so però quale sia ?
C è qualcuno che mi può aiutare nella scelta ?
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Vecchio 03-06-11, 03:56 PM   #2
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Quindi vuoi mettere un motore di una ferrari su di una utilitaria...avrai i tuoi buoni motivi... Se proprio devi, probabilmente un neu-castle 2650 alimentato a 4s ti lascerà soddisfatto, ma ce ne sono tanti altri anche più economici. Gli svantaggi di questa scelta sono tanti che neanche te li sto a raccontare, ma in fin dei conti i soldi sono i tuoi e sei libero di utilizzarli come vuoi
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Vecchio 03-06-11, 08:04 PM   #3
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Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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meglio un motore meno potente che lo riesci a tenere in pista
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Vecchio 03-06-11, 08:53 PM   #4
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L'avatar di franky88
 
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meglio un motore meno potente che lo riesci a tenere in pista
il problema non è il moroe che vuoi montare, ma è la macchina su cui vuoi montarlo.....
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Vecchio 04-06-11, 10:26 AM   #5
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L'avatar di cava
 
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Intanto montando un motore troppo potente, alla prima accelerata ci lasci i differenziali con la VE, a meno che non si facciano modifiche

P.S. Presentarsi nell'apposita sezione, please
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Vecchio 04-06-11, 10:11 PM   #6
Utente Junior
 
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Gerax ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Intanto grazie per la risposta.
Quindi il consiglio é cambiare anche auto.
Per andare al massimo quindi che macchina, motore ecc mi consigliate ?
Sempre rimanendo nel mondo off road 1/8
Grazie ancora.

Ultima modifica di Gerax; 04-06-11 a 10:17 PM
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Vecchio 04-06-11, 10:16 PM   #7
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L'avatar di cava
 
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In primis servono i pollici. Senza quelli puoi avere l'auto migliore che comunque mangi la polvere.
Secondo non è detto che un motore, solo perchè ha più kv vada meglio, anzi... Se l'auto è inguidabile, è peggio.
In gara non conta andare più forti degli altri. Come prima cosa devi finire la gara...

Se vuoi passare a qualcosa di superiore, bisogna aspettare gli esperti, ma i grandi classici sono gli scoppio convertiti (tipo Losi 8ight 2.0 convertita ad elettrico o simili) o anche la Kyosho MP9e per stare in casa nipponica.

Ma devi aspettare i veri esperti
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Vecchio 05-06-11, 12:52 AM   #8
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Di 1:8 nate per la pista ce ne sono tante e tutte sono più che competitive. kyosho, losi, mugen, asso, xray, durango, hobao, (solo per citare alcuni marchi) hanno tutti ottimi modelli in kit, ognuno con i suoi pregi e difetti e la differenza di prezzo tra l'uno è l'altro non è abissale(costano comunque molto di più che una rtr). Qui in Italia siamo in ritardo come sempre(anche in questo campo) ma negli USA dove l'elettrico è più considerato stanno tutti orientandosi su motori con kv pari o inferiori ai 2000, il tutto ovviamente a 4s che se non sbaglio è lo standard roar per chi vuole fare competizioni. Se sei interessato a modelli da pista seri ti basta fare un po di ricerca su questo ed altri forum, con un poco di pazienza troverai tutte le risposte che cerchi. Questo per quanto riguarda mezzi ed elettronica, per tutto il resto come già detto da Cava la cosa più importante è la capacità di guida del pilota, senza la quale nessun mezzo andrà forte.
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Vecchio 05-06-11, 05:56 PM   #9
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cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Nel mio club un mio amico usa una Ve e nonostante abbia i problemi delle RTR per quanto riguarda alcuni particolari non và per niente male e forse a parte la Caster è la RTR migliore.
Ci sono dei particolari che lasciano a desiderare e purtroppo fatti al risparmio ma nel complesso anche se un'pò fragile non è male.
Ciao
PS:Concordo con Cava la macchina migliore è avere il pollice se non ce l'hai ..............!!!!!!!!!

Ultima modifica di cianoks; 05-06-11 a 05:59 PM
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Vecchio 05-06-11, 06:10 PM   #10
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Nel mio club un mio amico usa una Ve e nonostante abbia i problemi delle RTR per quanto riguarda alcuni particolari non và per niente male
I differenziali a 2 satelliti (e, se ben ricordo, in zama o simili) male si conciliano con tanta potenza
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Vecchio 05-06-11, 06:28 PM   #11
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cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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I differenziali a 2 satelliti (e, se ben ricordo, in zama o simili) male si conciliano con tanta potenza

Anche i supporti amm. sia ant che post. e le pistrine dei bracci inferiori sia ant che post. e il non irresistibile telaio e anche la regolazione delle molle degli ammortizzatori (di 20 anni fà) e forse l'aggiunta dei due satelliti è il male minore.
Se non prendi grandi botte la macchina non è male e certo per renderla più robusta bisogna spendere e non ne vale la pena.
Ciao
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Vecchio 05-06-11, 07:10 PM   #12
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Anche i supporti amm. sia ant che post. e le pistrine dei bracci inferiori sia ant che post. e il non irresistibile telaio e anche la regolazione delle molle degli ammortizzatori (di 20 anni fà) e forse l'aggiunta dei due satelliti è il male minore.
Se non prendi grandi botte la macchina non è male e certo per renderla più robusta bisogna spendere e non ne vale la pena.
Ciao
Io ti dico la mia...la Ve è stata la mia prima macchina e cosi come esce di scatola diciamo che per la pista è scarsa......con 4 satellitari per differenziale con olio siliconico 7000 differenziale davanti 5000 nel centrale e 2000 nel posteriore piu barre antirollio ....molle azzurre piu lunghe sulle sospensione con olio a densità 450.... ti assicuro che se hai i pollici buoni puoi rompere diciamo un pochino le palle a chi gira con macchinoni di galsse superiore...uno dice si ma a questo punto non vale la pena spenderci dietro tanti soldi.....ok ma non dimenticare che se vuoi passare a una macchina kit professionale come ad esempio un MP9E non pensare che € 1000 ti possano ancora bastare....presumendo che se ti fai un modello del genere sopra ci metti ovviamente il meglio o quasi che offre il mercato compreso la radio e ricevente intendo....e portare una VE al top ci vuole decisamente meno...quindi per me ne potrebbe valere la pena....è sempre questione di portafoglio alla fine.. Riguardo la robustezza purtroppo non è il massimo e occhio alle viti che si allentano che un piacere
torasci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-11, 07:38 PM   #13
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Domanda. Costo della VE con gli optional che hai scritto?
La VE ha dalla sua il vantaggio che, essendo una kyosho 7.5 i ricambi li trovi facilmente. Non ho sentito parlare benissimo degli ESC della orion e relativi motori (intendiamoci... Tutto si rompe).

Con 450 euro ti porti a casa una mugen MBX5 (perchè la caster alla fine è questo) con un ESC Hobbywing da 150A che regge fino ai 6s e motore 2150 kv... E già di serie rompi gli zebedei agli altri (prestazionalmente parlando)
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cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-11, 07:49 PM   #14
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Guarda che ho detto che la macchina non è male poi uno fà i suoi calcoli e decide se vale la pena aggiornarla o cambiarla.
Cambiando i pezzi che ho elencato e mantenendo il telaio per non spendere molto mettendo però i rinforzi in ergal al posto di quelli di plastica a mio parere migliora e per quanto dici che con una buona guida puoi superare macchine blasonate,con me sfondi una porta aperta,e per le viti che si allentano puoi mettere della pasta rossa,quella per le guarnizioni, e risolvi.
Se tu pensi che io uso una Yada pro con brushless,forse è l'unica in tutta Italia,e ti posso assicurare che diverse volte sono davanti anche ad auto blasonate,e sostengo che molte auto si equivalgono e la differenza la fanno l'assetto perfetto e la guida.
Forse sono stato frainteso perchè con tutti i suoi limiti non disprezzo certo la VE.
Ciao
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-11, 07:53 PM   #15
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Non disprezzo la VE, dico solo che, a parità di prezzo con altre RC RTR, non conviene secondo me
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