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Vecchio 06-02-18, 07:48 PM   #1
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Angus87y è un newbie...
predefinito 1/8 Buggy/Truggy

Buona sera, come detto in presentazione sono un ex appassionato di automodelli (a scoppio una inferno GT e inferno 777) che ho abbandonato circa 10 anni fa.
In realta ora ho una sabattini buggy ma in scala 1/5 di cui non trovo piu i ricambi.
All'epoca avevo la GT esclusivamente per uso in pista asfalto e la 777 perche saltuariamente facevo un giretto in pista da sterrato ma principalmente in pista privata.
Detto tutto cio ora vorrei una macchina che mi offra una certa versatilita per salire sia su sterrato piu o meno impegnato che su asfalto senza troppe pretese.
Vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi al riguardo senza spennarmi (400-500euro) e vorrei capire se un truggy si presti al uso anche su asflato o se invece non c'e proprio compatibilita, purtroppo non ne ho mai usato uno.
Premetto che radiocomando e ricevente le ho gia.
Grazie a tutti dell'attenzione.

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Vecchio 07-02-18, 12:53 AM   #2
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Ciao Angus, e bentornato
Non sei certo un novellino, dunque non devo dirti che asfalto e terra sono parenti così alla lontana che non vi è un modello che possa far bene entrambe le cose.

Poi è ovvio che qualsiasi modello nato per il fuoristrada, settato con gomme da rally e sospensioni ribassate/indurite, può farti divertire anche su asfalto. Dipende da cosa vuoi ottenere... finché si tratta di qualche giretto nel piazzale ci può anche stare.
Comunque per questo uso il truggy sarebbe sicuramente peggio di un buggy, in quanto più grosso e alto e quindi meno reattivo.

I modelli vecchi li hai ancora?
Se fossi in te ripristinerei quello dei due che penserei di usare meno, e magari mi butterei sul nuovo per l'altra categoria terra/asfalto
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Massimo Turrà
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Vecchio 07-02-18, 06:09 AM   #3
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Angus87y è un newbie...
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Grazie del ben tornato.
No i modelli vecchi li avevo venduti già un 5-6 anni fa ( all' inizio nn pensavo di riuscire a venderli).
Nn ho grandi aspettative diciamo, purtroppo ho poco tempo da dedicare al nostro hobby, ma vorrei qualcosa che mi permetta di fare qualche giretto in pista si su sterrato che su asfalto, ovviamente con adeguata preparazione prima(regolazioni ...).
Avrei preferito un truggy ma nn è una cosa strettamente necessaria.
Angus87y non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 08:43 AM   #4
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predefinito come suggerito sopra...

il truggy non è tanto indicato, soprattutto per le geometrie, altezza in primis.

se non vuoi svenarti, e consigliata spassionalmente, rapporto qualità prezzo eccellente, la Apollo della Sworkz, è un modello RTR (bada bene non rtr ma RTR) dalle qualità eccellenti.

il modello è già assemblato e i materiali sono gli stessi della versione in kit, tranne le parti in carbonio che sono state sostituite dal metallo e già di serie monta elettronica hobbiwing (combo) e savox (servo)... a chi l'ho fatta prendere è rimasto molto soddisfatto.

puoi metterci benissimo, come ti hanno consigliato sopra, delle gomme da rally-legend e su asfalto non ci sono problemi.

il mezzo costa €475 per cui ci stai tranquillamente dentro e credimi, non c'è RTR migliore.
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Vecchio 07-02-18, 11:17 AM   #5
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Davvero interessante come modello...la cosa che mi lascia il dubbio è il regolatore.
E come ricambistica?
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Vecchio 07-02-18, 11:54 AM   #6
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La scelta di un modello per fare tutto non è affatto semplice..il truggy è valido sia per girare nei terreni accidentati a caso (bashing) che per fare un po' di pista ma su asfalto diventa davvero troppo instabile...il buggy per fare bashing è inadatto perché troppo basso...va benissimo ovviamente in pista off-road e bene su asfalto tipo pista da GT...però c è un problema...per andare decentemente in pista su asfalto devi iniziare ad indurire i differenziali con oli molto duri..ed offroad non ti andrà più bene..purtroppo non esiste un modello per fare tutte le cose...il buggy della sworkz sembra cmq davvero ben fatto

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ale8202a non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 12:03 PM   #7
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Davvero interessante come modello...la cosa che mi lascia il dubbio è il regolatore.
E come ricambistica?
il regolatore e il motore sono della hobbywing che non è poco, per quanto riguarda i ricambi li trovi ovunque, ci sono almeno 4 siti dove prenderli e il fornitore ufficiale è di pisa, EDmodellismo, sempre fornito e posso dirti anche di più, i ricambi si trovano ancora per le versioni precedenti di almeno 4/5 anni fa... non rimani senza nemmeno a volerlo, per di più, da spagna, francia, germania e con spese di spedizione abbordabili, trovi sempre tutto.
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Vecchio 07-02-18, 12:05 PM   #8
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La scelta di un modello per fare tutto non è affatto semplice..il truggy è valido sia per girare nei terreni accidentati a caso (bashing) che per fare un po' di pista ma su asfalto diventa davvero troppo instabile...il buggy per fare bashing è inadatto perché troppo basso...va benissimo ovviamente in pista off-road e bene su asfalto tipo pista da GT...però c è un problema...per andare decentemente in pista su asfalto devi iniziare ad indurire i differenziali con oli molto duri..ed offroad non ti andrà più bene..purtroppo non esiste un modello per fare tutte le cose...il buggy della sworkz sembra cmq davvero ben fatto

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ti quoto in tutto... purtroppo un mezzo polivalente NON esiste.

per quanto riguarda l'Apollo, posso affermare che è un mezzo eccezionale, non va sottovalutato perchè è chiamato rtr perchè non ha assolutamente niente di un rtr... già solo l'elettronica che è tanto di cappello, rispetto ai modelli rtr precedenti.
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Vecchio 07-02-18, 12:45 PM   #9
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il regolatore e il motore sono della hobbywing che non è poco, per quanto riguarda i ricambi li trovi ovunque, ci sono almeno 4 siti dove prenderli e il fornitore ufficiale è di pisa, EDmodellismo, sempre fornito e posso dirti anche di più, i ricambi si trovano ancora per le versioni precedenti di almeno 4/5 anni fa... non rimani senza nemmeno a volerlo, per di più, da spagna, francia, germania e con spese di spedizione abbordabili, trovi sempre tutto.
Grazie mille, mi hai consigliato davvero un modello interessante e sono li e li per comprarlo.
Ma tra la apollo e la S350 BX1e che differenze ci sono?
E come truggy cosa consigliate ? sempre di livello simile.
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Vecchio 07-02-18, 01:21 PM   #10
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Grazie mille, mi hai consigliato davvero un modello interessante e sono li e li per comprarlo.
Ma tra la apollo e la S350 BX1e che differenze ci sono?
E come truggy cosa consigliate ? sempre di livello simile.
Per quanto riguarda la bx1 è il modello precedente chiamata anche fox che non è male ma di qualità inferiore, lascia perdere.

Per quanto riguarda il truggy i costi aumentano e, anche le versioni rtr non sono poi così migliori...

Se, poi, decidi di andare in pista, beh, è più divertente con il buggy perché la maggior parte di chi ci va, se non tutta, usa il buggy

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Vecchio 07-02-18, 02:39 PM   #11
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Per quanto riguarda la bx1 è il modello precedente chiamata anche fox che non è male ma di qualità inferiore, lascia perdere.

Per quanto riguarda il truggy i costi aumentano e, anche le versioni rtr non sono poi così migliori...

Se, poi, decidi di andare in pista, beh, è più divertente con il buggy perché la maggior parte di chi ci va, se non tutta, usa il buggy

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Credimi mi hai consigliato un modello che prezzo-prestazioni mi sta togliendo il sonno
Per ora sono 70% apollo e 30% arrma talion.
Ma ancora non riesco a cliccare su compra per la apollo=)
Angus87y non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 02:53 PM   #12
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Credimi mi hai consigliato un modello che prezzo-prestazioni mi sta togliendo il sonno
Per ora sono 70% apollo e 30% arrma talion.
Ma ancora non riesco a cliccare su compra per la apollo=)
Allora, la arrma fa dei buoni prodotti ma niente a che fare con l'altro mezzo, già solo per la qualità dei materiali...
Domanda, i ricambi dove li trovi? Hai già trovato la disponibilità italiana, sia per vendita che per assistenza?
Sinceramente, per quello che vuoi fare, è più consigliato un buggy, anche solo per girare su asfalto che, essendo il mezzo più contenuto, è soggetto a meno stress (opinione personale e pure testato)
Come detto prima, se il giorno che vuoi andare in pista ci porti il truggy non ti diverti come portarci il buggy, anche solo per il fatto che sei da solo con quel mezzo ansi ché di avere un buggy con cui poter girare insieme ad altri che hanno il buggy.
Comunque la arrma è un bel giocattolo costoso... Valuta bene!

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Vecchio 07-02-18, 03:03 PM   #13
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Allora, la arrma fa dei buoni prodotti ma niente a che fare con l'altro mezzo, già solo per la qualità dei materiali...
Domanda, i ricambi dove li trovi? Hai già trovato la disponibilità italiana, sia per vendita che per assistenza?
Sinceramente, per quello che vuoi fare, è più consigliato un buggy, anche solo per girare su asfalto che, essendo il mezzo più contenuto, è soggetto a meno stress (opinione personale e pure testato)
Come detto prima, se il giorno che vuoi andare in pista ci porti il truggy non ti diverti come portarci il buggy, anche solo per il fatto che sei da solo con quel mezzo ansi ché di avere un buggy con cui poter girare insieme ad altri che hanno il buggy.
Comunque la arrma è un bel giocattolo costoso... Valuta bene!

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Credimi sono completamente d'accordo con te...ma l'idea di un bestione (senza esagerare) da usare anche su sterrato mi attira molto.
Va be qua non ci dormo ancora un paio di notti e poi compro tutt'e 2 e insieme chiamo l'avvocato per il divorzio
Angus87y non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 03:07 PM   #14
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Credimi sono completamente d'accordo con te...ma l'idea di un bestione (senza esagerare) da usare anche su sterrato mi attira molto.
Va be qua non ci dormo ancora un paio di notti e poi compro tutt'e 2 e insieme chiamo l'avvocato per il divorzio
Ahahahahahah

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