Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-09-17, 10:59 AM   #31
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 48
Danilo78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raynolds2011 Visualizza il messaggio
proprio per questo ti ho consigliato un ottimo kit ad un prezzo eccellente

come detto qualche post sopra, i ricambi si trovano molto facilmente e ad un ottimo prezzo, anche se, per quanto è successo a me, mi sono rimasti nella cassetta...usati solo perchè finiti e non perchè rotti
Ok quindi opterò per la b1 pro. Mi sembra un buon compromesso a un buon prezzo...parlo di quella già montata...quella montata al 70% poi ci sarebbero troppe cose da aggiungere con il prezzo che lieviterebbe troppo

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Danilo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 12:04 PM   #32
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danilo78 Visualizza il messaggio
Ok quindi opterò per la b1 pro. Mi sembra un buon compromesso a un buon prezzo...parlo di quella già montata...quella montata al 70% poi ci sarebbero troppe cose da aggiungere con il prezzo che lieviterebbe troppo

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
esattamente, combo 230/250 euro, servo 70 euro, radiocomando 100 euro; poi le batterie e carichino, comunque da prendere, 60 euro (circa) per carichino + alimentatore, circa 40 euro a batteria minimo 2, almeno 4

carichino:
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...v-capable.html

alimentatore:
https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...100v-120v.html

batterie:
1) https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...lipo-pack.html

2) https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...-approved.html


gli oggetti sopra elencati, sono il miglior compromesso per poter girare senza spendere troppo e ad un ottimo rapporto qualità prezzo

per cui, prendendo la be1 pro rtr, dovrai solo comprare gli oggetti sopra citati nei link
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 04:51 PM   #33
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 48
Danilo78 è un newbie...
predefinito

Sei un grande,grazie per l aiuto...ioun carica batt al lipoche carica lipo da 7.4/11.1 ce l ho già..lho preso su ebay a 30euro circa mi mancherebbero solo le batterie.la domanda visto che sul sito ce scritto di comprarne due ...ma le monto tutte e due e se si come,o una alla volta(nel senso una ci giro e una di riserva)perchè altrimenti potrei comprarne una sola...li ce scritto da 7.4 almeno 4200mah 35c

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Danilo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 04:53 PM   #34
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 48
Danilo78 è un newbie...
predefinito

Sto formulando l acquisto su eBay ...469e mi mancano le batterie..poi ho uno sconto del 5%..sul totale..il negozio online si chiama il.modellismo

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Danilo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 06:38 PM   #35
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 48
Danilo78 è un newbie...
predefinito

Un ultima cosa cosa sarebbero I 35 c della battetia? È uguale se ne compro una con più" c"tipo 60c piuttpsto che 70c?

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Danilo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 06:54 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,767
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danilo78 Visualizza il messaggio
Un ultima cosa cosa sarebbero I 35 c della battetia? È uguale se ne compro una con più" c"tipo 60c piuttpsto che 70c?

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
I "c" della batteria se moltiplicati per la capacità della batteria (espressa in ampere) indicano la quantità massima di ampere che la batteria può sviluppare, perciò una batteria da 60c/4000mah può fornire fino a 240A

Ricordayti che batterie con più c scaldano di meno di batterie di uguale capacità e meno c


Ultima domanda non è che il tuo caricatore è uno di quei carichino che funzionano con la presa del bilanciamento?? (in pratica colleghi il connettore con 3cavetti e basta)perché sono famosi per non caricare in fretta e condannare le batterie ad una rapida fine
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 08:25 PM   #37
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danilo78 Visualizza il messaggio
Sei un grande,grazie per l aiuto...ioun carica batt al lipoche carica lipo da 7.4/11.1 ce l ho già..lho preso su ebay a 30euro circa mi mancherebbero solo le batterie.la domanda visto che sul sito ce scritto di comprarne due ...ma le monto tutte e due e se si come,o una alla volta(nel senso una ci giro e una di riserva)perchè altrimenti potrei comprarne una sola...li ce scritto da 7.4 almeno 4200mah 35c

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Le batterie vanno a coppia, il portalipo è sdoppiato, una su un lato è una sull'altro.
Vanno messe in serie, ossia sommi il voltaggio che, da 7,4v arrivi ai canonici 14,8v.

Come ti hanno detto sopra, prendi batterie con un alto valore di C che, in pratica, è il moltiplicatore degli ampere, e naturalmente con tanti ampere... Le lipo che ti ho consigliato prima sono ottime.
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 08:51 PM   #38
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 48
Danilo78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raynolds2011 Visualizza il messaggio
Le batterie vanno a coppia, il portalipo è sdoppiato, una su un lato è una sull'altro.
Vanno messe in serie, ossia sommi il voltaggio che, da 7,4v arrivi ai canonici 14,8v.

Come ti hanno detto sopra, prendi batterie con un alto valore di C che, in pratica, è il moltiplicatore degli ampere, e naturalmente con tanti ampere... Le lipo che ti ho consigliato prima sono ottime.
Buggy 1:8 vrx2E brushless-screenshot_20170914-205048.pngquesto è il mio caricBatteria.... che ne dite?non vale nulla..?

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Danilo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 09:16 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,767
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danilo78 Visualizza il messaggio
Allegato 279599questo è il mio caricBatteria.... che ne dite?non vale nulla..?

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si parlavo proprio di questo come caricabatteria scadente come tutti i suoi simili caricano dalla presa di bilanciamento e non dalla presa di potenza sono famosi perché rovinano in modo veloce le batterie oltre che a richiedere molto tempo a caricare le batterie
Un buon caricatore che funziona bene e costa poco é l'imax b6 (che richiede però un alimentatore separato) e il b6ac (che funziona con la normale corrente alternata in quanto possiede un alimentatore integrato) basta comprare i cavi necessari per ollare le batterie al caricatore e non rischi di rovinarle in breve tempo
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 09:27 PM   #40
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 48
Danilo78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Si parlavo proprio di questo come caricabatteria scadente come tutti i suoi simili caricano dalla presa di bilanciamento e non dalla presa di potenza sono famosi perché rovinano in modo veloce le batterie oltre che a richiedere molto tempo a caricare le batterie
Un buon caricatore che funziona bene e costa poco é l'imax b6 (che richiede però un alimentatore separato) e il b6ac (che funziona con la normale corrente alternata in quanto possiede un alimentatore integrato) basta comprare i cavi necessari per ollare le batterie al caricatore e non rischi di rovinarle in breve tempo
Buggy 1:8 vrx2E brushless-screenshot_20170914-212639.pngquesto è completo?non costa molto

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Danilo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 09:42 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,767
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

É di lui che stavo parlando alla fine è una caricatore economico ma che fa il suo sporco lavoro

Occhio solo che è uno dei caricatori più clonati del mondo ma alla affine sono tutti simili ma non uguali soprattutto per la qualità (se vai sul sito della skyrc vedi come è fatto l'originale)
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 09:55 PM   #42
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
É di lui che stavo parlando alla fine è una caricatore economico ma che fa il suo sporco lavoro

Occhio solo che è uno dei caricatori più clonati del mondo ma alla affine sono tutti simili ma non uguali soprattutto per la qualità (se vai sul sito della skyrc vedi come è fatto l'originale)
Il B6 è limitato per gli ampere di carica, meglio il turnigy postato prima con l'ausilio di un alimentatore esterno
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 10:44 PM   #43
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 48
Danilo78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raynolds2011 Visualizza il messaggio
esattamente, combo 230/250 euro, servo 70 euro, radiocomando 100 euro; poi le batterie e carichino, comunque da prendere, 60 euro (circa) per carichino + alimentatore, circa 40 euro a batteria minimo 2, almeno 4

carichino:
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...v-capable.html

alimentatore:
https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...100v-120v.html

batterie:
1) https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...lipo-pack.html

2) https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...-approved.html


gli oggetti sopra elencati, sono il miglior compromesso per poter girare senza spendere troppo e ad un ottimo rapporto qualità prezzo

per cui, prendendo la be1 pro rtr, dovrai solo comprare gli oggetti sopra citati nei link
Ilcarica batt si trova su ebay...su quel sito faccio fatica anche a capire quanto costa🤔

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Danilo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-17, 10:50 PM   #44
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 48
Danilo78 è un newbie...
predefinito

Buggy 1:8 vrx2E brushless-screenshot_20170914-225007.pngquesto dovrebbe essere completo e originale

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Danilo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-17, 12:12 AM   #45
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danilo78 Visualizza il messaggio
Allegato 279604questo dovrebbe essere completo e originale

Inviato con il mio VIE-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Su hobbyking, spedito, costa 37 euro.

Quello che hai messo in foto è il modello da 6A, se non sbaglio, mentre quello del link che ti ho passato prima è da 10A
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio buggy 1/8 brushless Mario Pollara Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 19-04-17 01:37 PM
Buggy 1:8 Brushless Nerwal Automodelli elettrici 1/8 Off Road 4 24-05-12 01:03 PM
JP Cage Buggy Brushless 1:8 RTR SingWolf Automodelli elettrici 1/8 Off Road 36 27-04-12 03:41 PM
brushless x buggy 1/10 lazza Automodelli elettrici 4 12-03-10 06:35 PM
Amax buggy brushless. ENEA Automodelli elettrici 30 03-05-09 11:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play