Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-12-15, 09:18 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 21
riccardo2006 è un newbie...
predefinito Kyosho vs Losi

secondo voi quale è migliore tra questi 2 modelli ?


- kyosho inferno MP9 TKI RTR 1/8 4WD
- LOSI 8IGHT - E RTR AVC 1/8 4WD


il prezzo è più o meno lo stesso....


aiutatemi a scegliere perché sono completamente inesperto.
riccardo2006 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-15, 02:15 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

inesperto totale ?

Comunque io rimango con Losi , ma le macchine bene o male si equivalgono, dal canto suo Losi ha un grosso vantaggio la macchina nasce elettrica e non come kyosho che ha trasformato una macchina a scoppio in elettrica ........ Loti ha rifatto una macchina per l'elettrico e per me questo mi toglie tutti i dubbi.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-15, 02:58 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 21
riccardo2006 è un newbie...
predefinito

anche io preferisco la LOSI, ma volevo sentire un vostro parere....
Si sono completamente a digiuno.....sto "studiando" un pò il modellismo dinamico perchè mio figlio la vorrebbe per regalo di natale.
Ero intenzionato di acquistare una rtr con motore a scoppio...ma documentandomi ho appreso che è molto più difficile tutto...e quindi mi sto convertendo all'elettrico che è meno impegnativo anche in considerazione della mia inesperienza.........se avete altri consigli datemeli !!!
riccardo2006 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-15, 03:14 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Consigli posso essere molti , sai che t serviranno batterie LiPo 4s e caricabatterie dedicato , più' ovviamente tutto quelle che ne viene dietro , ricambi , olii differenziali e ammortizzatori, gomme ecc.
Sono mezzi molto vicini ai modelli da gara per cui richiedono manutenzione e terreni adatti valuta bene l'acquisto che , non economicamente indifferente , sia adatto alle tue esigenze .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-15, 05:23 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 21
riccardo2006 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Consigli posso essere molti , sai che t serviranno batterie LiPo 4s e caricabatterie dedicato , più' ovviamente tutto quelle che ne viene dietro , ricambi , olii differenziali e ammortizzatori, gomme ecc.
Sono mezzi molto vicini ai modelli da gara per cui richiedono manutenzione e terreni adatti valuta bene l'acquisto che , non economicamente indifferente , sia adatto alle tue esigenze .
quindi non sono compresi il caricabatteria e la batteria nella confezione della macchina???
quanto dovrei spendere in più rispetto, in linea di massima, rispetto al costo del modello???
riccardo2006 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-15, 05:48 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Si non sono compresi e neppure l'alimentatore per il caricabatterie , e considera che una batteria per una macchina del genere ha una durata di 12 minuti circa , di qui il variare della spesa, molto in funzione di dove usaerete la macchina con la possibilità o meno di ricaricare le batterie . Piu il caricabatterie .

Qui una ipotesi plausibile :

Turnigy nano-tech 5000mah 4S 45~90C Lipo Pack

TURNIGY MEGA 400W V2 Lithium Polymer Battery Charger (Version 2)

Turnigy Reaktor Pro 350W 23A Power Supply (100~240V AC)

Batterie che dovrai quantificare tu quante in base a dove giri , solitamente per un uso amatoriale 3 bastano , se l'uso diventa più intenso 4/5 sono necessarie a meno di non girare in una pista attrezzata con corrente elettrica e di conseguenza la possibilità di ricaricarle a nastro , in quel caso queste batterie con la configurazione di cui sopra le ricarichi in 30 minuti , avendone 3 giri in continuazione .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-15, 07:05 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 21
riccardo2006 è un newbie...
predefinito

In termini economici che spesa?
riccardo2006 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-15, 07:18 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardo2006 Visualizza il messaggio
In termini economici che spesa?
Sui link che ti ho messo vedi i prezzi dei singoli oggetti , con 3 batterie sei sui 300€
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-15, 09:44 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 21
riccardo2006 è un newbie...
predefinito

ok grazie......
riccardo2006 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-15, 08:52 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 21
riccardo2006 è un newbie...
predefinito

cbagl...........scusa l'ignoranza ma spiegami bene..........serve quindi la batteria e il caricabatteria.....e fin qui ci arrivo.....ma l'alimentatore non è il caricabatteria.... perchè servono 3 pezzi anzichè due ?????
riccardo2006 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-15, 01:29 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardo2006 Visualizza il messaggio
cbagl...........scusa l'ignoranza ma spiegami bene..........serve quindi la batteria e il caricabatteria.....e fin qui ci arrivo.....ma l'alimentatore non è il caricabatteria.... perchè servono 3 pezzi anzichè due ?????
Perché i caricabatterie per le LiPo son al 99% senza alimentazione interna in quanto vengono prodotti così per via del fatto che nel 70% delle piste non si dispone di corrente elettrica per ogni postazione di gara di conseguenza inutile avere un caricatore da attaccare alla 220 , sono quasi tutti a 12/18/24v nel grande maggioranza dei casi per alimentarli si attaccano a batterie da macchina a 12V cosa che puoi fare anche tu se non vuoi comperare l'alimentatore ma ovviamente poi ti serve una batteria da auto m con il suo caricatore ecc.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-15, 03:41 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 21
riccardo2006 è un newbie...
predefinito

ho capito perfettamente......

però mi sembra di esser caduto dalla "padella alla brace" in quanto documentandomi un pò meglio su batterie, caricabatterie, alimentatori, lipo, amperaggi, voltaggi, celle ed altro, mi sembra che il modellismo elettrico è pressochè difficile come modellismo a scoppio, ed ora che mi sto appassionando (più di mio figlio che ha 10 anni) a questo mondo per me completamente nuovo e non voglio mollare......

ad esempio ho guardato con attenzione questi 2 video su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=NrjI-diwQ-s
https://www.youtube.com/watch?v=S7rSSH_vFFE

dove spiegano come ricaricare correttamente le batterie lipo........ tu che pensi è così difficile e anche pericoloso??

è affidabile quel sito internet che mi hai ipotizzato per l'acquisto di batterie, ecc.????
riccardo2006 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-15, 08:48 PM   #13
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Caricare le lipo per modellismo non è più difficile che caricare le batterie di uno smartphone o le semplici stilo tipo beghelli. Bisogna prestare molta attenzione questo si. Mai lasciarle incustodite durante la ricarica e conservarle magari in un contenitore metallico in un luogo adeguato (non in camera per capirci). Il modellismo elettrico a parere mio è più pratico, attenzione non semplice, perché si arriva in pista, si installano le batterie e si corre. Con lo scoppio devi portarti appresso un sacco di roba in più: batterie, miscela, biberon miscela, accendi candela, candele, avviatore con relativa batterie, ecc ecc ecc, senza contare il discorso carburazione. Intendiamoci: le scoppio sono bellissime ma per correrci bene bisogna dedicargli il giusto tempo. L'elettrico ripeto è più pratico. (Parere mio)
Il sito è affidabile, ho acquistato più volte anche io.

Ultima modifica di dymanet; 13-12-15 a 08:52 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-15, 09:10 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Cool non voglio confonderti le idee ancora di più però...

Quote:
Originariamente inviata da riccardo2006 Visualizza il messaggio
ho capito perfettamente......

però mi sembra di esser caduto dalla "padella alla brace" in quanto documentandomi un pò meglio su batterie, caricabatterie, alimentatori, lipo, amperaggi, voltaggi, celle ed altro, mi sembra che il modellismo elettrico è pressochè difficile come modellismo a scoppio, ed ora che mi sto appassionando (più di mio figlio che ha 10 anni) a questo mondo per me completamente nuovo e non voglio mollare......

ad esempio ho guardato con attenzione questi 2 video su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=NrjI-diwQ-s
https://www.youtube.com/watch?v=S7rSSH_vFFE

dove spiegano come ricaricare correttamente le batterie lipo........ tu che pensi è così difficile e anche pericoloso??

è affidabile quel sito internet che mi hai ipotizzato per l'acquisto di batterie, ecc.????

guarda io posso dirti la mia esperienza visiva sull'elettrico e pratica sullo scoppio,dove giravo nel tempo la stragrande maggioranza dell'utenza,sopratutto novizia ha ritenuto più ''comodo'' iniziare o convertirsi dallo scoppio all'elettrico,per il novizio caricare una batteria collegarla,accendere la radio e dare ''gass'' sicuramente è più agevole perchè leva di mezzo la componente del motore a nitrometano ( imparare a carburare,lavorare sulle frizioni,tutti i possibili problemi e come risolverli quando il motore proprio non ha voglia di andare,claudio lo può confermare visto che pratica entrambe le categorie ).
il rovescio della medaglia sta proprio nell'imparare ha trattare bene le batterie,saperle caricare (ma un caricabatterie serio sà benissimo come caricarle evitando quanto più possibile danni collaterali ) sapere quand'è ora di fare una pausa per non surriscaldare troppo l'elettronica ( ma anche in questo caso le esc hanno un sistema che evita danni sia da surriscaldamento che da tensioni troppo basse alle batterie fermandoti la macchinina )
sono due branche modellistiche dinamiche cugine tra loro ma ognuna di esse và imparata e rispettata e modo suo e sopratutto guidata in modo diverso,tù ora non puoi saperlo perchè non avendo ancora toccato con mano non sai come si comportano le due ''branche modellistiche'' ma un modello a nitro ed uno elettrico hanno 2 approcci di guida ben diversi tra loro.
l'incidente di percorso ci stà in tutte e due le categorie...a conti fatti un motore a nitro ha la sua vita in litri,va controllato,pulito e gli si deve fare manutenzione ogni tot,ma può capitare di rompere un motore che ha appena un litro di vita per vari motivi,ma altrettanto può succedere ad una batteria lipo,può durare in ''eterno'' come può nascere difettosa oppure prendere fuoco all'improvviso mentre si gira ( a questo ho assistito e non è molto piacevole )
il succo del mio tema,a prescindere che sia la marca x o y è che con l'elettrico hai molto meno sbattimento sulla manutenzione per quello che riguarda la componente motoristica,con l'elettrico bisogna scegliere componentistica di buon livello a discapito della spesa iniziale che risulta ovviamente più elevata all'inizio proprio per il fattore batterie e caricabatterie ma una volta fatta con un pò di fortuna non avrai più spese per un bel pò se non nei ricambi del modello.
personalmente se dovessi ricominciare domani ( e lo scrivo da ''scoppiettaro '' incallito ) anche se il motore a nitro dà delle soddisfazioni che con l'elettrico non hai ed anche se è più facile da gestire come guida passerei all'elettrico anche io
a te la scelta ed ora mi levo dalle scatole...ache se modero questa sezione il mondo elettrico ancora non mi appartiene e non so se mai mi apparterrà quindi lascio scrivere chi ne sà più di mè a riguardo

Ultima modifica di angelokanay; 13-12-15 a 09:17 PM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-15, 09:26 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 21
riccardo2006 è un newbie...
predefinito

grazie Angelo per i tuoi commenti sempre interessanti....se mai dovessi capitare ad Avezzano, fammelo sapere che ci andiamo a mangiare una pizza e facciamo venire anche cbagl
riccardo2006 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Losi e kyosho sono uguali? brillantino Mini automodelli rc elettrici 2 31-12-14 11:20 AM
Losi 8ight 2.0 o kyosho mp9?? jimivix Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 55 30-10-11 12:35 AM
mugen,kyosho,hobao,losi mp777 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 121 15-07-11 04:05 PM
Meglio losi 2.0 o kyosho mp9? Danko89 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 34 21-06-10 08:56 PM
quale tra kyosho dbx e losi speed t bietto Automodelli elettrici 0 07-02-10 12:57 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play