Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Videogames - Arcade (https://www.modellismo.net/forum/videogames-arcade/)
-   -   (PC) Assetto Corsa (https://www.modellismo.net/forum/videogames-arcade/111104-pc-assetto-corsa.html)

cava 27-12-13 11:35 PM

(PC) Assetto Corsa
 
Ne stavamo parlando nella sezione OT, ma questo simulatore merita una discussione tutta sua...

Assetto Corsa | Your racing simulation. The most realistic PC racing simulation

Ancora in fase di sviluppo, è possibile acquistarlo in versione "beta" su steam. Man mano che gli sviluppatori proseguono con il loro lavoro (una software house ITALIANA esperta in simulatori di auto) , il gioco si aggiorna, fino alla versione completa (che avrete pagato meno).

L'ho provato col pad della 360, ma non manteneva il centraggio. Alla fine mi sono regalato un volante ed è tutta sera che sfido la donna...

Sent from my Galaxy Nexus using Forum mobile app

Superalbe 27-12-13 11:58 PM

bravo bravo. ti invidio XD. fammi sapere come ti trovi con il force GT :lookahsisi5ih:

cava 28-12-13 12:23 AM

Per le mie aspettative va molto bene. L'unica cosa che mi manca è l'ffb sul freno, ma non so se il g27 lo ha e se il gioco lo implementa

Sent from my Galaxy Nexus using Forum mobile app

hero_94 28-12-13 01:36 AM

per ffb intendi abs?
comunque quasi quasi lo faccio l'acquisto, insieme ad rfactor

cava 28-12-13 01:37 AM

Ni.. Il force feedback sul pedale. Senti come freni e quanto...

hero_94 28-12-13 02:12 AM

no... neanche il g27 c'è l'ha! il pedale del freno però è duretto, meglio di niente
purtroppo per certe sciccherie si deve spendere oltre 600 euro... io mi son accontentato della frizione e del cambio e ne ho spese la metà! presumo che sia molto più realistico che senza, poi stare dentro un'auto vera non ha prezzo (o meglio qualche zero di troppo!) si può spendere quanti soldi si vuole ma un simulatore è ben lontano dalla realtà, e per me non ne vale la pena oltre una certa soglia

l'ho appena comprato e adesso lo scarico per la notte, appena mi sveglio attacco tutto e mio fiondo su questo assetto corsa! :tunz6rh:

cava 28-12-13 11:17 AM

Assetto Corsa - YouTube

hero_94 28-12-13 11:31 AM

Ahaha monza e ferrari sei proprio fissato! Orgoglio italiano

Ma tu disattivi tutti gli aiuti di guida?

cava 28-12-13 11:33 AM

Non al momento... faccio le cose con calma.... :)
Comunque la 599fxx è strxxxxa, ma la F40 molto di più!!!!!!!!!!!!!

Superalbe 28-12-13 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1177230)
Non al momento... faccio le cose con calma.... :)
Comunque la 599fxx è strxxxxa, ma la F40 molto di più!!!!!!!!!!!!!

ma no dai.. almeno il traction control con il volante devi toglierlo.. Cmq mi sa che un force gt lo recupero da qualche parte, x curiosità quanto l'hai pagato??

hero, come è finita la storia con quel sito internet alla fine? come ti trovi con il volante?

cava 28-12-13 12:30 PM

Il tc posso ridurlo, oltre che escluderlo. Stasera provo. comunque sono secoli che non uso un volante... L'ho pagato 150. Al games era fuori a 10 euro in meno, ma avevo 20 persone davanti. Li spendevo in tempo e salute quei 10 euro…

Sent from my LG G2

Superalbe 28-12-13 12:33 PM

ok. su internet l'ho trovato a 144, pensavo fosse di meno e invece è in linea..probabilmente sono prezzi imposti xchè anche il g27 balla di una ventina di euro massimo tra internet e negozio. Grazie x la info :Ok:

hero_94 28-12-13 03:50 PM

cava, io sto avendo qualche grana col volante, non mi fa utilizzare tutta la "corsa" ma solo appena 1 giro... hai avuto lo stesso problema? se si come hai risolto?

superalbe purtroppo con quel sito ho perso i soldi :piange: insieme a migliaia di altre persone... ma il volante con gran turismo è favoloso :Ok:
consiglio vivamente di fare lo sforzo e prendere direttamente il g27, frizione e cambio ad H fanno tanta roba

angelokanay 28-12-13 03:56 PM

cava..cava....
 
lol! eretici!!!! guidare con tcs,abs a manetta e controllo stabilità...e dove siamo? a scuola guida? :tongues:
il bello sta proprio nel guidare i bolidi per come mamma gli ha fatti...e se ci scappa qualche bel sovrasterzo....il bello è proprio lì :tunz6rh:

Superalbe 28-12-13 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1177270)

superalbe purtroppo con quel sito ho perso i soldi :piange: insieme a migliaia di altre persone...

mi dispiace x te.. purtroppo gli stronxi ci sono in giro..

parlando di volanti, sono parecchio indeciso se prenderlo.. il g27 troppi soldi visto i casini che ho avuto, usato nn lo trovo e cmq nn mi fido un granchè se nn conosco la persona, il GT potrei permettermelo ma so già che appena ho soldi lo cambio con il g27 quindi mi sembrerebbe di buttare i soldi..

e quoto anche angelo! almeno tcs e stabilità si tolgono, per l'abs è già piu dura

e aspettiamo altri video cava!!

cava 28-12-13 06:49 PM

Hero, hai provato la calibrazione??? Adesso sto provando senza tcs, esp ed abs sempre a monza (che almeno la conosco) per capire bene come mi devo comportare io e come si comportano le varie auto. poi cambio pista...
Per il discorso G27, sarà splendido, ma costa 300 euro... 2 settimane fa ho fatto un piccolo upgrade al pc montando un SSD. L'idea iniziale era il 240GB (che avevo preso tempo fa e montato sul fisso abbinato a win8, ma poi avevo tutti i giochi sul disco tradizionale con win7 e non avevo voglia di fare il passaggio ed allora ho spostato il tutto sul portatile), ma poi ho fatto due conti sull'uso (e abuso) di quello che con gli anni si carica su "C" ed ho optato per il 500GB + i 2 hdd da 1TB che ho per le michiate.
In più l'ultima settimana lavorativa è venuto lo stagista in ditta (sarà lì fino a tutto gennaio) e chiacchierando mi ha detto che deve cambiare scheda video. Così a gennaio (se ha la pecunia, altrimenti non smonto niente) gli passo la mia 7970 ed io prendo una r9 290 "liscia" (200 euro di differenza). E così siamo a quota parecchi eurozzi per natale :(:(:(

Superalbe 28-12-13 07:54 PM

un pò di spese. cmq è chiaro che ognuno spende dove preferisce, hai fatto bene :). io adesso sto considerando seriamente il force gt giusto per avere un volante (ho anche altro da giocare e avrò altro visto che mastico giochi di guida dalla prima playstation), poi magari in tempi migliori si cambia.. mi raccomando video così intanto mi lustro gli occhi anche x le gpu che hai :tongues:

cava 29-12-13 02:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da Superalbe (Messaggio 1177327)
mi raccomando video così intanto mi lustro gli occhi anche x le gpu che hai :tongues:

Sto preparandone 2 con tutte le auto... Ci vuole un po'... a farli ed a caricarli online...

cava 29-12-13 10:56 AM

Video1
YouTube

one road one rc 29-12-13 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1177426)
Video1
YouTube

Non si vede.."Video privato"
Se non fosse per il modellismo un PC nuovo me lo farei anche io...:look:

cava 29-12-13 02:18 PM

Prova ora... Purtroppo la parte 2 è ancora molto in fase di editing. Movie Maker non ha retto ai 40GB di video da elaborare, è crashato ed è morto... Ogni tentativo di rianimarlo è stato vano. Sto provando le alternative

Edit: Dopo varie incavolature ed insulti, ho resuscitato LMM... Forse tra 6 ore finisce di caricare il video

Superalbe 29-12-13 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1177460)
Prova ora... Purtroppo la parte 2 è ancora molto in fase di editing. Movie Maker non ha retto ai 40GB di video da elaborare, è crashato ed è morto... Ogni tentativo di rianimarlo è stato vano. Sto provando le alternative

Edit: Dopo varie incavolature ed insulti, ho resuscitato LMM... Forse tra 6 ore finisce di caricare il video

visto il video. bello, dedicato bmw oggi :lookahsisi5ih:.

cmq forse ho risolto la questione volante e mi unisco al gruppo dei giocatori di assetto corsa. un mio amico ha un volante xbox 360 (che avevo anche io e nn è x niente male a parte il force feedback inesistente) che nn usa più e me lo regala. io ci aggiungo 20 euro per comprare il trasmettitore che lo rende compatibile con il pc e così me la cavo con pochi soldi ma posso apprezzare questo simulatore da urlo in attesa di tempi migliori per comprare un volante serio :tunz6rh:

cava 29-12-13 05:23 PM

La mancanza della frizione e delle marce ad H si sente soprattutto con le Lotus... Comunque non è detto che in futuro non cambi anche io il tutto. Certo che è stancante.... Ieri sera avevo braccia e gambe indolenzite...

Superalbe 29-12-13 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1177527)
La mancanza della frizione e delle marce ad H si sente soprattutto con le Lotus...Comunque non è detto che in futuro non cambi anche io il tutto.

infatti per quello vorrei evitare di prendere il GT perchè so già che poi nn mi accontenterei e quindi tantovale usare quello 360 che vien via gratis

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1177527)
Certo che è stancante.... Ieri sera avevo braccia e gambe indolenzite...

ahahahah


EDIT: assetto corsa in promo al 25% di sconto per le prossime 8 ore.. molto tentato, menomale che nn ho abbastanza credito nel portafogli

cava 29-12-13 10:03 PM

AC auto2 - YouTube

http://www.youtube.com/watch?v=vQtqA8fbJwg
Questo è quasi pronto...

hero_94 30-12-13 01:21 AM

L'ho provato, poi il tempo tiranno e i primi problemi di configurazione mi hanno fatto mollare prima di un'oretta di gioco, ma devo dire che son rimasto contento dell'ottima simulazione

Ero convinto che gt fosse un buon simulatore e che gli altri fossero dettagli ma mi sbagliavo di grosso... è sensibilmente più difficile guidare soprattutto senza aiuti (mamma mia quanto è invasivo il controllo di stabilità ma senza devi essere maledettamente pulito)

Tra l'altro il curvone dopo la prima chicane non ho mai rallentato su gt... con la f2007 a 300... facevo 1:26 min... su assetto corsa sarà dura, nei prox giorni devo provarlo come si deve

Certo non è gt... nn ci sono 1200 auto e 30 circuiti, ci sono una decina di piste e forse al max una 30ina di auto (tutte riprodotte fedelmente, interni favolosi) c'è tanto da lavorare

Spero vivamente possano mettere il nurburgring e qualche altra macchina sportiva in commercio di diverse potenze quanto prima, e mi riterrò soddisfatto dei soldi che ho speso

cava 31-12-13 12:36 PM

Il sound della 458 Italia...
AC Sound - YouTube

cava 03-01-14 02:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1177685)
Spero vivamente possano mettere il nurburgring e qualche altra macchina sportiva in commercio di diverse potenze quanto prima, e mi riterrò soddisfatto dei soldi che ho speso

Spero sia l'attuale che il vecchio... Visto che hanno messo monza 66…. Ma anche il pistino di top gear….
Il prossimo arrivo annunciato è LaFerrari, la nuova Ferrari ibrida…

Qual'è la vostra bestia nera? La mia è l'F40…

Sent from my LG G2

grassotto 12-08-14 12:41 AM

ne sto seguendo lo sviluppo anche io...fantastico, lo gioco su un pc con una nvida gtx780 e un logitech g27, AC per il feeling di guida probabilmente è il miglior gioco che abbia mai provato, molto meglio anche dei precedenti lavori di questo team italiano, è l'unico gioco dove si riesce ad avere una certa sensibilità in frenata da subito, poi cavoli sembra incredibile ma è l'unico gioco dove non devo perdere tempo a riconfigurare i parametri del g27 per trovarmi bene. Sto seguendo anche la beta di project car che come grafica è migliore...e poi c'è SPA che su AC non è ancora uscita ed è la mia pista preferita. Sarà una bella lotta tra questi due prodotti

Matteo97 03-09-14 03:29 PM

Quali parametri di settaggio utilizzate sul logitech g27?

hero_94 03-09-14 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Matteo97 (Messaggio 1218973)
Quali parametri di settaggio utilizzate sul logitech g27?

metti lo sterzo su 900°, sia dal gioco che dal software logitech che installi col dischetto del volante
io lo mettevo solo sul gioco ma lo sterzo era ridotto lo stesso a 180°
il resto lo configuri direttamente dal gioco

hero_94 14-10-14 10:23 AM

novità! nuove auto e nuovi circuiti con il prox aggiornamento

Version 1.0 CARS:
Abarth 500 EsseEsse
Abarth 500 EsseEsse S1 (upgrade*)
Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde
BMW 1 Series M Coupè
BMW 1 Series M Coupè S3 (upgrade*)
BMW M3 E30 Sport Evolution
BMW M3 E30 Sport Evolution S1 (upgrade*)
BMW M3 E30 Sport Evolution Drift (upgrade*)
BMW M3 E30 Group A
BMW M3 E30 Group A 1992 version
(upgrade*)
BMW M3 E92
BMW M3 E92 S1 (upgrade*)
BMW M3 E92 Drift (upgrade*)
BMW M3 E92 GT2
BMW Z4 E89 35is
BMW Z4 E89 35is S1 (upgrade*)
BMW Z4 E89 35is Drift (upgrade*)
BMW Z4 GT3
Classic Team Lotus Type 49
Classic Team Lotus Type 98T
Ferrari F1 312T
Ferrari 458 Italia
Ferrari 458 Italia S3 (upgrade*)
Ferrari 458 GT2
Ferrari 599XX Evo
Ferrari F40
Ferrari F40 S3 (upgrade*)
Ferrari LaFerrari
KTM X-BOW R
Lotus Elise SC
Lotus Elise SC S1 (upgrade*)
Lotus Elise SC S2 (upgrade*)
Lotus Evora GTC
Lotus Evora GTE
Lotus Evora GTE Carbon
Lotus Evora GX
Lotus Evora S
Lotus Evora S S2 (upgrade*)
Lotus Evora SR
Lotus Exige 240R
Lotus Exige 240R S3 (upgrade*)
Lotus Exige S
Lotus Exige S Roadster
Lotus Exige Scura
Lotus Exos 125
Lotus Exos 125 S1 (upgrade**)
McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C GT3
Mercedes AMG SLS
Mercedes AMG SLS GT3
Scuderia Glickenhaus P4/5 Competizione
Pagani Huayra
Pagani Zonda R
AC Shelby Cobra 427S/C
Tatuus Formula Abarth


Version 1.0 Tracks:
Drag strip
Drift test circuit
Nurburgring GP
Nurburgring Sprint
Imola “Enzo & Dino Ferrari”
Magione
Autodromo di Monza
Monza historic 1966
Mugello
Silverstone
Silverstone International
Silverstone National
Spa Francorchamps
Trento Bondone hill climb
Vallelunga
Vallelunga Club


FREE CONTENT AFTER 1.0 Release!
Zandvoort
Ruf Yellowbird
Nissan GTR
Corvette stingray C7
Silverstone historical 60s
Monza 1962
Abarth 595ss vintage
Abarth 500 Assetto Corse (race car)
Toyota GT86
Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde
Scuderia Glickenhaus P4/5
Audi R8 Plus (2014)
Audi S1 Quattro
Lotus Exige R-Cup
Scuderia Glickenhaus P4/5 Competizione
2012 Hybrid


DREAM PACK DLC:
Nurburgring Nordschleife
Sauber Mercedes C9
Corvette C7R GTE
Nissan GTR GT3
Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo GTA
Alfa Romeo 155 V6 TI
McLaren P1
McLaren F1 GTR
Ruf RT 35 S
Mercedes 190 E 2.6-16 Evolution 2

Salvo eventuali retromarce il Dream Pack sarà gratuito per chi ha acquistato il gioco in Early Access su Steam.

cava 14-10-14 10:27 AM

Sto valutando se cambiare la scheda video apposta… .

hero_94 14-10-14 10:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1224867)
Sto valutando se cambiare la scheda video apposta… .

:D

cava 14-10-14 10:49 AM

Ma solo per tirare su un po' i dettagli . passare ad una semplice (e vecchia) r9 290x

Superalbe 14-10-14 11:56 AM

Io invece sto valutando per la prima volta nella mia vita di spendere più di 5 euro per un gioco su steam :lookahsisi5ih:. soprattutto considerando il dlc postato prima da hero. Anche se al momento non ho un voltante e non lo avrò per molto tempo ancora

hero_94 14-10-14 05:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Superalbe (Messaggio 1224877)
Io invece sto valutando per la prima volta nella mia vita di spendere più di 5 euro per un gioco su steam :lookahsisi5ih:. soprattutto considerando il dlc postato prima da hero. Anche se al momento non ho un voltante e non lo avrò per molto tempo ancora

IL DLC è tanta roba... il nordschifield e le alfa, non mi riterrei soddisfatto dell'acquisto se non ci fosse almeno il primo :tunz6rh:

Superalbe 14-10-14 05:48 PM

Infatti seguo il gioco da quando era ancora un rumors e ho sospeso l'acquisto primo perchè non mi piace spendere 35 euro per un gioco senza copia fisica e secondo per la mancanza del nurburgring e altre cosine che cmq sono aggiunte con questo aggiornamento. Ora devo solo decidere se spendere quei soldi perchè mi da abbastanza fastidio spendere così tanto su steam :asd:. magari aspetto i saldi e vedo se riesco a portarlo a casa a 15/20 euro tanto a breve li faranno suppongo :lookahsisi5ih:. così poi sarò in paranoia perchè non posso permettermi un volante decente ahahah

Tidus FFX 15-10-14 11:10 AM

io ho il G27..questo gioco deve essere giocato SOLAMENTE con il volante...compratelo perchè senza non serve a nulla sto gioco :)

cava 15-10-14 11:15 AM

Vero. Al momento mi accontento del g15, poi vediamo in futuro il g27 o simili


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24 AM.