Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Videogames - Arcade
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-13, 12:30 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito giochi di guida per ps3 e pc

Ciao, visto che mi quasi deciso a prendere il volante volevo informarmi sui migliori giochi per sfruttarlo per pc e ps3
Vorrei ovviamente una simulazione quanto migliore possibile
Per ps3 conosco gt5 e gt6
Ma per pc? Abbiamo qualcosa che sia anche meglio dei giochi per ps3?
Un saluto
Vecchio 03-12-13, 08:10 AM   #2
Utente

mitto inizia ad ingranare.
predefinito

Per pc rfacto un vero e proprio simulatore, probabilmente lo usano anche in f1 per allenarsi
mitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-13, 10:33 AM   #3
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

Rfactor come dice mitto oppure se vuoi stare su giochi vecchi (e quindi poco costosi) ci sono race wtcc the game e race 07.
giochi vecchi ma per l'epoca sono belli. sono simulativi (dimentica gt,nn è una simulazione. una simulazione è forza motorsport restando in tema di console) e per l'epoca innovativi (hai i comandi per distanziare la visuale interna più alta o più bassa e avanti e indietro rispetto al volante come quando regoli il sedile sull'auto, accendi le luci e i tergi se piove..). ovviamente nn puoi pretendere grafica, li trovi su steam a pochi euro e con i saldi li compri anche a 2/3 euro nn di più. e forse su steam ci sono anche le demo così lo provi. restando in tema steam c'è raceroom racing experience che è pure gratuito e basato sul multiplayer oppure assetto corsa ma è appena uscito, costa parecchio (37 euro), è una beta e nn l'ho ancora provato

Parlando ancora di giochi vecchi F1 2002 è stupendo, primo vero gioco che mi ha avvicinato alle simulazioni. Anche lui molto avanti per l'epoca (regoli pressione gomme, rapportatura cambio, alettoni). Ho giocato molto anche a toca race driver 2 ma nn è proprio simulativo

Unica premessa: serve il volante
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-13, 11:17 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per il volante ho trovato il logitech g27 a 200 euro sto aspettando una risposta dal venditore e poi lo compro
e inutile che mi consigliate altri volanti più costosi perchè soldi non c'è ne sono, ho girato in lungo e largo e sbavato per il fanatec csr e trust t500r ma non se può fà!

successivamente son disposto a prendere la xbox 360 qualsiasi sia la versione per giocare a forza motosport (ne sento parlare mooolto bene), ora che esce la one è questione di mesi che te le buttano dietro la schiena

ho giocato a toca race driver 3 per ps2 e lo considero un vero e proprio simulatore, sicuramente il migliore a cui abbia giocato, col joystick è impossibile oltre un certo range

mi vanno benissimo i giochi vecchi purchè compatibili con w8

in verità volevo giocare anche a giochi di rally tipo dirt, non è al livello a quelli citati ma riesce a offrire un discreto realismo?

Ultima modifica di hero_94; 03-12-13 a 11:21 AM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-13, 01:10 PM   #5
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

Mai giocato a giochi di rally ma non so quanto possa essere cumulativo un gioco del genere nn avendone mai provati.
Per il g27 fai benissimo,lo sto cercando anche io.inutile spendere più soldi a parere mio..è vero che sicuramente saranno migliori,ma quanto?una persona normale se ne accorge? E poi se devo spendere magari 200 euro in più per avere un pezzo di alluminio piuttosto che di metallo o plastica preferisco tenermeli in saccoccia e magari investirli in gpu o ram o cmq miglioramenti x il pc.

Capitolo forza,giocati tutti.io preferisco il 4 su tutti ma già dal 2 sono ottimi giochi.

Capitolo toca nn mi esprimo visto che ho giocato solo il 2 ma nn l ho trovato un granché come simulazione nonostante mi abbia preso parecchio

Sent from my R800i using Forum mobile app
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-13, 05:29 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

i pc offrono offrire molto di più delle consolle !! ma deve essere un pc molto molto performante che solo di scheda video non so se ti basta 800 euro !! una volta mi feci fare un conto per assemblare un pc ad uso videogame e per avere un prodotto al top della tecnologia del momento e che reggesse nel tempo in fatto di performance mi fecero un conto da paura !!! ma l accoppiata pc con una periferica come cristo comanda ti da risultati che non ce consolle che regga !!! infatto di volanti ( casalinghi ) al di sotto del G25 tutti si eguagliano abbastanza !!! e un volante che a vista puo sembrare caro ! ma dentro ce una costruzione al di sopra degli altri volanti ! ( tanta meccanica in metallo e poca plastica ) da non sottovalutare che il piantone centrale gira su cuscinetti a sfera !! e ti dona una precisione di guida molto più accentuata rispetto a volanti che il piantone gira strusciando tra plastica e plastica !! anche la pedaliera e su un altro pianeta rispetto a quelle tutta plastica !! il G27 sara sicuramente migliore !! ma in sintesi CHE PREZZI PER GUIDARE BENE !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-13, 06:15 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
ma in sintesi CHE PREZZI PER GUIDARE BENE !!!

il mio pc regge qualche giochino, ma costa meno della singola scheda elencata da te!

comunque lasciate perdere, ci spendo quei soldi per il g27 e gioco a gt5!
se il mio pc sopporta rfactor bene altrimenti ci si accontenta
fine
meglio di niente
spero solo di trovare qualcuno di voi per qualche partita online

Ultima modifica di hero_94; 08-12-13 a 06:22 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-13, 09:27 PM   #8
Utente

L'avatar di alby111

alby111 è un newbie...
predefinito

Se vuoi simulazione rally compra rbr e poi fai l'online