![]() |
Guarnizione collettore
buonasera a tutti, ieri montando il collettore mi si è spezzata la guarnizione, ora volevo sapere, non fa niente se nn c'è la guarnizione?? se si, quanto costa a comprarla?? grazie
|
La guarnizione serve, se no sfiata, ti conviena andare in un negozio di ricambi d'auto (1/1) e prendere un foglio per guarnizioni (è un cartoncino apposito), poi te la tagli e il rimanente lo tieni di scorta...:sisi:
|
ok grazie mille, ciao!
|
guarda ora ti dico un po di cose sulla guarnizione del collettore poichè ci sono passato anch'io:
Il collettore senza guarnizione sfiata e perde olio, quindi la macchina perde in prestazioni e si imbratta d'olio. La guarnizione puoi fartela tu, basta chiedere ad un meccanico una guarnizione vecchia, lui te la da e tu da quella ti ricavi un pezzettino buono, poi battere con un mertello sul collettore per prenderene la forma sulla guarnizione (attento però non battere sulla parte curva del collettore ma batti su quella dove stanno i buchi per le viti senò pieghi il collettore), e poi la tagli. Io ho adottato un altro metodo però: al posto della tipica guarnizione io spalmo del silicone sul collettore, e in questomodo si creaun ottima guarnizione, io l'ho testata e la macchina pare non sfiata e non perde olio!!!! |
Silicone rosso/nero ad alte temperature immagino. Non quello normale (per chi volesse provare). Bisogna pulire molto bene la zona, altrimenti non tiene... Con l'1/8 ci provavo, ma la sua guarnizione era molto meglio...
|
io ho usato quello bianco normale, ho fatto qualche danno al motore????
|
Danni no, ma non durerà, si brucerà...:looksisi3gy:
Usa le guarnizioni, un foglio costa pochi euro e ne fai 10000000, considerando quanto è piccola... :asd: |
Quote:
|
scusate una cosa, ma se compro il foglio per guarnizioni da un negozio di ricambi per auto, lo spessore di questo foglio è lo stesso della guarnizione del collettore?? perchè io l'ho visto su internet e sembra più doppio, o mi sbaglio? ciao
|
Non credo che lo spessore influisca sul rendimento, deve solo fare da guarnizione...
|
ciao a tutti, stamattina mi sono fatto dare dal meccanico una vecchia guarnizione, ora volevo sapere un metodo su come tagliare questa guarnizione. grazie a tuttii!!
|
appoggiaci sopra quella vecchia rotta, la riassembli, l'appoggi sopra e tracci con una matita i contorni, poi tagli...
|
Oops!! Quella vecchia l'ho buttata!! Altro metodo??:look:
|
Quote:
|
Anche il metodo di Crido può andare, magari eviterei il martello, essendo il collettore in alluminio, rischi di deformarlo, credo che con la sola pressione delle mani, resti impressa la forma...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 AM. |