Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Thunder Tiger (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/)
-   -   vari quesiti (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/79167-vari-quesiti.html)

Antrus95 18-03-10 10:17 PM

vari quesiti

scusate sapete dirmi ogni quanto bisogna canbiare li oli ai differenziali??? è molto importante mettere il tubo in silicone (tipo quello dellla miscela) nella roll bar???? perchè lo mettono tutti???

Milacris 18-03-10 10:22 PM

L'olio nei differenziali, io, lo cambio ogni 3 litri, mi son prefissato questo, poi, devi vedere un pò tu, non credo ci sia una regola, magari aspetta qualche altra risp...:nonloso3ce1cr:

Il tubo nella roll bar, è pura estetica, magari un pò di comodità, visto che è la "maniglia" della macchina, ti crea un appiglio più morbido...:asd:

Antrus95 19-03-10 02:38 PM

io uso 50.000 davanti e 5.000 dietro (me lo sono fatto dire da un esperto) e dopo un serbatoio le ruote giravano diverese da quando avevo appena messo gli oli è normale???

cava 20-03-10 12:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Antrus95 (Messaggio 714987)
io uso 50.000 davanti e 5.000 dietro (me lo sono fatto dire da un esperto) e dopo un serbatoio le ruote giravano diverese da quando avevo appena messo gli oli è normale???

Si, l'olio si deve assestare. E poi scaldandosi si dovrebbe fluidificare e ridistribuire meglio

cobra11 21-03-10 12:26 PM

:looksisi3gy:
Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 714806)
L'olio nei differenziali, io, lo cambio ogni 3 litri, mi son prefissato questo, poi, devi vedere un pò tu, non credo ci sia una regola, magari aspetta qualche altra risp...:nonloso3ce1cr:

Il tubo nella roll bar, è pura estetica, magari un pò di comodità, visto che è la "maniglia" della macchina, ti crea un appiglio più morbido...:asd:

Ryk88 22-03-10 07:55 AM

Visto che il topic si intitola quesiti vari e si parla di ts4n approfitto per porre un mio quesito:
la ts4n soffre di vapor lock?
Ho notato che pur regolando il minimo grassissimo il comportamento del motore è questo:
Mentre corro accellero poi mollo ed il minimo scende poi piano piano si alza, ho pensato che avendo il carburatore in alluminio soffrisse del fenomeno vapor lock.

cava 22-03-10 08:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 715810)
Visto che il topic si intitola quesiti vari e si parla di ts4n approfitto per porre un mio quesito:
la ts4n soffre di vapor lock?
Ho notato che pur regolando il minimo grassissimo il comportamento del motore è questo:
Mentre corro accellero poi mollo ed il minimo scende poi piano piano si alza, ho pensato che avendo il carburatore in alluminio soffrisse del fenomeno vapor lock.

La questione vapor-lock dipende da dove fai passare il tubo della benza...
Le mie non hanno mai sofferto. Tra l'altro il motore su quella della morosa si è spento una volta perchè era molto caldo, ma poi è ripartito senza problemi. Apparentemente senza averne risentito (ma al max ho un'altro motore pronto per lei)

Ryk88 22-03-10 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 715824)
La questione vapor-lock dipende da dove fai passare il tubo della benza...
Le mie non hanno mai sofferto. Tra l'altro il motore su quella della morosa si è spento una volta perchè era molto caldo, ma poi è ripartito senza problemi. Apparentemente senza averne risentito (ma al max ho un'altro motore pronto per lei)

Mi posti una foto di dove lo fai passare tu il tubo?

cava 22-03-10 10:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 715854)
Mi posti una foto di dove lo fai passare tu il tubo?

Parti a guardare dal filtro benzina colore viola sulla piastra superiore

http://www.modellismo.net/forum/memb...to-di-lato.jpg

Ryk88 22-03-10 10:31 PM

molto belle comunque ho capito diciamo che anche il filtro aiuta un pò a rinfrescare forse!
Posso sapere dove combini gli upgrade parts?

cava 22-03-10 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ryk88 (Messaggio 716189)
molto belle comunque ho capito diciamo che anche il filtro aiuta un pò a rinfrescare forse!
Posso sapere dove combini gli upgrade parts?

Mah, sul filtro che raffredda non saprei quanto possa raffreddare...
Gli accessori li prendo su internet o in negozio

Milacris 22-03-10 11:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 715858)
Parti a guardare dal filtro benzina colore viola sulla piastra superiore

:shock::shock::shock:

Ho notato solo ora che il rinforzo che va dalla piastra radio alle spalle del differenziale posteriore, passa sopra alla campana sulla plus/gold, miseria porca, a me (pro) passa tra volano e carter, e lì non riesco a farcelo stare il tubo mix...:dead:
Per non parlare del togliere il motore, una rogna...:mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49 AM.