Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-03-03, 05:06 PM   #1
Utente Junior

bmwm3 è un newbie...
predefinito Modifica ts2n Marmitta da laterale a posteriore

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno si è già cimentato nell'impresa di modificare lo scarico da laterale a posteriore nella thunder tiger...

Secondo me è una modifica che va fatta, lo scarico laterale sporca troppo la macchina.

Grazie a tutti
bmwm3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-03, 05:15 PM   #2
Utente Junior

lukyfire è un newbie...
predefinito Re:Modifica ts2n Marmitta da laterale a posteriore

penso che devi cambiare tutto il motore e mettere uno a scarico posteriore.

magari ho capito male intendi solo la marmitta?
lukyfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-03, 05:54 PM   #3
Utente Junior

riccardone è un newbie...
predefinito Re:Modifica ts2n Marmitta da laterale a posteriore

Per non sporcare la macchina fai una prolunga di 10 cm con un tubo di gomma allo scarico, vedrai che non si sporca più
riccardone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-09, 02:48 PM   #4
Utente Junior

Virus1983 è un newbie...
predefinito Re:Domanda chi è quel malato che vuole fare lo scarico posteriore....:IO!

Si....proprio così.....ho già fatto la struttura con tubi in alluminio da 16mm ma devo ancora farli saldare.....ho provato lo scarico con della colla resistente ad alte temperaure(con scarso risultato.....dopo 1 ora si è staccato un giunto) è durata tanto per far viaggiare la macchina e il rapporto di compressione sembra buono....

ma da matti....dal tubo da 16 iniziale si raddoppia la portata e poi si stringe fino a due da 6 per gli carichi posteriori....

il risultato è ottimo.... ma devo ancora saldarla definitivamente e provarla in circuito.....l'effetto è da pazzi.....vedere il fumello che esce dai due scarichi posteriori e la macchina all'interno pulitissima....

Ma io ho creato questa sulla base della carena di un BMW M3....non sò con altre se và bene..... ti allego qualche foto....
Icone allegate
Modifica ts2n Marmitta da laterale a posteriore-pict0001a.jpg   Modifica ts2n Marmitta da laterale a posteriore-pict0002a.jpg   Modifica ts2n Marmitta da laterale a posteriore-pict0003a.jpg  

Modifica ts2n Marmitta da laterale a posteriore-pict0004a.jpg   Modifica ts2n Marmitta da laterale a posteriore-pict0005a.jpg   Modifica ts2n Marmitta da laterale a posteriore-pict0006a.jpg  

Virus1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-09, 02:54 PM   #5
Utente

L'avatar di KION90

KION90 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a KION90
predefinito

a parte il fatto che è un post di 6 e dico 6 anni fà,è sempre buona norma presentarsi prima di postare qualcosa in un forum!
Vecchio 28-11-10, 09:48 PM   #6
Utente Junior

EmAgOld è un newbie...
predefinito

ciao a tutti è propio la modifica che voglio fare io sai darmi qualche consiglio grazie ciaoooo!!!!!
EmAgOld non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-10, 05:46 AM   #7
Utente Junior

Virus1983 è un newbie...
predefinito

Ciao EmAgOld...l'unico consiglio che posso darti è di tagliare tutti i pezzi di tondo in alluminio ed incollare i pezzi (per il momento con della colla) fino a formare tutta la marmitta... recuperare la flangia originale per attaccarsi al motore da una vecchia marrmitta...incolla il tutto...segna con delle tacchette i tubi (per il corretto orientamento) e porta il tutto a saldare.

Se fai con calma (e tanta calma) il lavoro di tagliare ed angolare i tubi il risultato è perfetto!

Altro consiglio che ti posso dare è di partire fissando la flangia al motore e visualizzare dove vuoi far passare la marmitta. (puoi farti un'idea guardando le foto)

Io alla fine ho ancora tutti i pezzi di alluminio già tagliati...ma non li ho ancora fatti saldare...anche perchè mi sono messo lì a farlo con dei tubi di ferro ferro (menata il doppio che con l'alluminio) e li ho saldati io...risultato uguale...a parte che la flangia l'ho dovuta creare dal nulla...

Non ho avuto molto tempo da dedicare alla mia bestia ma adesso ci risalterò in groppa e la finirò benissimo...anche perchè è troppo cattiva con gli scarichi posteriori...

p.s. Siccome lo scarico è "artigianale" non posso garantirti una prestazione al top della macchina...però per quanto l'ho provato sulla mia viaggia benissimo...non sembra cambiata...bisogna testarlo...

Spero di esserti stato utile...
Virus1983 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi