![]() |
assetto da sterrato
ciao a tutti, da un paio di mesi ho una ts4 ke piano piano sto trasformando in rally game... giro in uno spiazzale asfaltato, molto sporco, ma allo stesso tempo molto divertente xkè è quasi un mini mini autodromo da sterrato.
avrei delle domande da fare ai più esperti... c'è un assetto standard x lo sterrato, oppure bisogna adattare l'assetto al piazzale?? come posso assettare l'auto nel miglior modo possibile x questo spiazzale??? come devo regolare la campanatura, la convergenza (sia all'anteriore ke al posteriore), e l'altezza degli ammortizzatori? grazie a tutti anticipatamente |
La TS4n è a cinghia, non puoi correre sullo sterrato, sfasci la trasmissione (cinghie e quant'altro)...:looksisi3gy:
Per correre sullo sterrato è meglio una cardanica...:looksisi3gy: |
forse nn mi sono saputo spiegare tanto bene... è un piazzale molto sporco, ma è sempre asfaltato... in poche parole è un parcheggio, ke ormai nn viene quasi più usato, lo sporco consiste nella terra portata dal vento, nn è un vero e proprio sterrato come si può immaginare...
cmq lo so ke la ts4 nn è una macchina da sterrato, ma ti assicuro ke x dove giro io è la migliore macchina ke ci possa essere :asd:... cmq l'unico problema fino ad ora, girando in questo piazzale sono state le cinghie, ke con le pietroline si sono rotte, ma niente di ke... |
E' questo che intendevo, pensa che nel piazzale dove vado io, che è un parcheggio di una zona industriale non ancora aperto, quindi non c'è mai andato nessuno tranne me e qualche ragazzino con lo scooter a far le impennate, mi porto la scopa, faccio il giro a piedi e dò una spazzata dove c'è dello sporco, la sabbia e il terriccio non sono molto indicati per la TS4n, oltre a rompersi le cinghie poi col tempo si usurano le corone e i differenziali, stai un pò attento...
Comunque, per una situazione del genere, alzala un pò, magari un assetto un pò più morbido, poi per il resto va a tentativi, regola una cosa alla volta e verifica il comportamento (intendo camber e quant'altro)... |
era proprio questo ke volevo sapere io... è da più di un anno ke pratico questo hobby, e x quanto riguarda le riparazioni o lo smontaggio e tutto quanto, nn dico di essere bravo, ma me la cavo abbastanza bene, ma x assettarla sono proprio a zero, xkè nn ho ai provato... cmq nn avendo mai fatto pratica con l'assetto, ho letto un paio di discussioni e di manuali riguardanti questo argomento e su x giù ho capito come si fa a modificare l'assetto... il problema è ke nn ho proprio idea di quale sia l'assetto giusto x questo tipo di piazzale, e siccome nn ho neanche gli attrezzi andare a fortuna è un po complicato... vorrei delle indicazioni, magari nn precise, ma ke magari potrebbe andare meglio di cosi, poi piano piano provo diversi tipi di assetto...
ad esempio: la campanatura delle ruoteanteriori e posteriori come devono essere ? positive? negative??? x favore aiutami xke nn sto capendo più niente :dissapprove:... |
allora, le ruote anteriori devono essere un pò aperte e quelle posteriori un pò chiuse(ma meno delle anteriori come angolo), questo ti aiuta ad andare dritto quando non hai molto controllo, poi ti serviranno delle ruote un minimo tassellate, o al massimo intagliate, ma ovviamente non le slick.
se non ci sono dossi o dislivelli le sospensioni non le toccare, alzala solo leggermente da terra e gira sempre con la carrozza su per evitare che vada troppa polvere nella trasmissione....per il resto devi provare tu... |
sapresti dirmi su x giù di quanto dovrei chiuderle e aprirle?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10 PM. |