Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-01-10, 05:17 PM   #1
Utente Junior

Andre97 è un newbie...
predefinito info miscela

ciao raga volevo chiedere una info, io uso miscela al 10 % di nitrometano ma volevo passare al 16 %..... se incomincio a usarla succede qualche cosa al motore ???????????
grazie in anticipo
Andre97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-10, 05:43 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Basta rivedere un po la carburazione.
ciao
Vecchio 02-01-10, 06:29 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

e anche una bella pulita all'interno del motore...soprattutto se si userà una marca diversa
Vecchio 02-01-10, 08:03 PM   #4
Utente

L'avatar di sirkillalot00

sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Mi hanno detto che la 16% è più indicata per i rodaggi, è vero? Presto finirò la mia 10% e passerò alla 16%, è consigliabile continuare ad usare la 16% anche per scorrazzare in piazzale dopo aver finito carburazione/rodaggio?
Inoltre ne approfitto per chiedervi un'altra cosa... Oggi ho fatto i primi 2 pieni a ruote alzate tenendo il mio motore al minimo, ma ho notato che ogni tanto aumentava di giri... la fumosità era normale e non sputava olio... su quale vite devo agire? Grazie

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-10, 01:31 AM   #5
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirkillalot00 Visualizza il messaggio
Mi hanno detto che la 16% è più indicata per i rodaggi, è vero? Presto finirò la mia 10% e passerò alla 16%, è consigliabile continuare ad usare la 16% anche per scorrazzare in piazzale dopo aver finito carburazione/rodaggio?
Inoltre ne approfitto per chiedervi un'altra cosa... Oggi ho fatto i primi 2 pieni a ruote alzate tenendo il mio motore al minimo, ma ho notato che ogni tanto aumentava di giri... la fumosità era normale e non sputava olio... su quale vite devo agire? Grazie
di solito in rodaggio si usa una 5% o 10%, nn so chi ti ha detto il contrario.
io uso soltanto la 16 % nn si rompe niente e il motore va molto meglio.
per il rodaggio leggendo in giro per il forum ho visto che ogni persona ha un suo metodo.
io sulla mia ho fatto un pieno con carburazione grassissima (che nn riusciva a salire di giri), con l'accelleratore tutto aperto, finito il pieno ho lasciato leggermente grasso e ho inziato a girare normalmente e ancora il motore va una bomba.
cmq per la carburazione devi agire su quella vite dorata alla fine del tubicino della miscela.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-10, 12:16 PM   #6
Utente

L'avatar di sirkillalot00

sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Grazie per la risposta!
Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
di solito in rodaggio si usa una 5% o 10%, nn so chi ti ha detto il contrario.
Il negoziante...............

Quote:
per il rodaggio leggendo in giro per il forum ho visto che ogni persona ha un suo metodo.
io sulla mia ho fatto un pieno con carburazione grassissima (che nn riusciva a salire di giri), con l'accelleratore tutto aperto, finito il pieno ho lasciato leggermente grasso e ho inziato a girare normalmente e ancora il motore va una bomba.
Io ho per ora fatto solo 2 pieni con la 10, lasciata al minimo e con ruote alzate, ora credo che ne farò altri 2 a minimo a terra, magari andando a passo d'uomo... però spero che qualcuno più esperto mi possa dire se la procedura è corretta o no... comunque cercherò meglio

Quote:
cmq per la carburazione devi agire su quella vite dorata alla fine del tubicino della miscela.
Si, questo per fortuna lo so è solo che quando il motore aumenta di giri, anche se chiudo di 1 giro lo spillo del max, non cambia niente, quindi volevo sapere se agendo sullo spillo del minimo cambiava qualcosa.
Grazie ancora! Aspetto anche altre opinioni

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-10, 03:10 PM   #7
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirkillalot00 Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta!

Il negoziante...............

Io ho per ora fatto solo 2 pieni con la 10, lasciata al minimo e con ruote alzate, ora credo che ne farò altri 2 a minimo a terra, magari andando a passo d'uomo... però spero che qualcuno più esperto mi possa dire se la procedura è corretta o no... comunque cercherò meglio

Si, questo per fortuna lo so è solo che quando il motore aumenta di giri, anche se chiudo di 1 giro lo spillo del max, non cambia niente, quindi volevo sapere se agendo sullo spillo del minimo cambiava qualcosa.
Grazie ancora! Aspetto anche altre opinioni
una volta che fai una buona carburazione il minimo lo regoli come vuoi tu su quella piccola vite a fianco, è una cosa + facile da fare che da spiegare.
cmq per il rodaggio puoi usare la miscela che vuoi, molti usano quella con % + bassa
poi la miscela nn va solo in base alla % ma anche al tipo d'olio.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi