Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-12-09, 06:25 PM   #1
Utente

L'avatar di bubino83

bubino83 è un newbie...
Thumbs up La mia thunderina

Ciao a tutti ragazzi, volevo presentarvi la mia thunderina,

l'ho modificata con supporti ammo in ergal, tendi cinghia in ergal, torrette in ergal, dadi di posizionamento e serraggio in ergal, barre stabilizzatrici ant-post, e motore thunder tiger pro 18 (3,0 cc).

Non sarà molto, ma per iniziare va bene.... anzi, ho appena fatto 1 sebatoio a banco e non appena farà più caldo finirò il rodaggio....
Icone allegate
La mia thunderina-img_0145.jpg   La mia thunderina-img_0144.jpg   La mia thunderina-img_0148.jpg  

La mia thunderina-img_0149.jpg   La mia thunderina-img_0150.jpg   La mia thunderina-img_0151.jpg  

La mia thunderina-img_0152.jpg  
bubino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-09, 01:12 PM   #2
Utente

L'avatar di splinter

splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubino83 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ragazzi, volevo presentarvi la mia thunderina,

l'ho modificata con supporti ammo in ergal, tendi cinghia in ergal, torrette in ergal, dadi di posizionamento e serraggio in ergal, barre stabilizzatrici ant-post, e motore thunder tiger pro 18 (3,0 cc).

Non sarà molto, ma per iniziare va bene.... anzi, ho appena fatto 1 sebatoio a banco e non appena farà più caldo finirò il rodaggio....
Mi piace, hai fatto un bel lavoro!! Una domanda riguardo la prima foto, con quale attrezzo hai praticato il foro tondo e preciso senza sbavature sul vetro anteriore della carrozzeria?
splinter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-09, 03:16 PM   #3
Utente

L'avatar di bubino83

bubino83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da splinter Visualizza il messaggio
Mi piace, hai fatto un bel lavoro!! Una domanda riguardo la prima foto, con quale attrezzo hai praticato il foro tondo e preciso senza sbavature sul vetro anteriore della carrozzeria?

CIAO SPLINTER, io una volta i fori li facevo con l'opinel(il coltellino serramanico) poi un giorno cazzeggiando al briko ho trovato LE FRESE A TAZZA (così si chiamano) e le ho prese ( con una spesa di 11,90 euro), ed ecco che tutte le scocche le foro così. compreso nel set delle FRESE A TAZZA ci sono da diametro 10mm a diametro 50mm e con un normale trapanino o avvitatore le fai, l'unica cosa, alla fine del foro rim ane un po di ""bavetta" e con una limettina la togli!!! comunque rimangono molto precisi e secondo me stanno bene fatte così le prese d'aria.

ti posto la foto delle frese a tazza almeno ti fai un'idea.....

Si lavora e si fatica per la panza e per la fica...
Icone allegate
La mia thunderina-img_0141.jpg   La mia thunderina-img_0142.jpg   La mia thunderina-img_0143.jpg  

Vecchio 14-12-09, 05:10 PM   #4
Utente Junior

merca è un newbie...
predefinito

ciao budino vada x la macchina ok bella tutto rego ma li' mancano di sicuro due cose i banchini ant. e post. in alluminio sotto stretto mio consiglio.
basta un niente x cioè un urto e sfasci tutto costano ma sono quasi necessarie consiglio di uno che la ts4 l'ha tenuta x 5 anni e faceva gare
ciao luca
off mugen mbx5r motori novarossi S21P3XS N21B09
merca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-09, 06:53 PM   #5
Utente

L'avatar di bubino83

bubino83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merca Visualizza il messaggio
ciao budino vada x la macchina ok bella tutto rego ma li' mancano di sicuro due cose i banchini ant. e post. in alluminio sotto stretto mio consiglio.
basta un niente x cioè un urto e sfasci tutto costano ma sono quasi necessarie consiglio di uno che la ts4 l'ha tenuta x 5 anni e faceva gare
ciao luca

ciao, infatti RIBADISCO come ho citato nel primo post che è solo l'inizio........ in una settimana ne ho già messi di optional....

Si lavora e si fatica per la panza e per la fica....
Vecchio 14-12-09, 07:07 PM   #6
Utente

L'avatar di splinter

splinter inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a splinter
predefinito

Quote:
CIAO SPLINTER, io una volta i fori li facevo con l'opinel(il coltellino serramanico) poi un giorno cazzeggiando al briko ho trovato LE FRESE A TAZZA (così si chiamano) e le ho prese ( con una spesa di 11,90 euro), ed ecco che tutte le scocche le foro così. compreso nel set delle FRESE A TAZZA ci sono da diametro 10mm a diametro 50mm e con un normale trapanino o avvitatore le fai, l'unica cosa, alla fine del foro rim ane un po di ""bavetta" e con una limettina la togli!!! comunque rimangono molto precisi e secondo me stanno bene fatte così le prese d'aria.

ti posto la foto delle frese a tazza almeno ti fai un'idea.....

Gazie bubino83 per il consiglio, queste frese le possiedo anche io e adesso che mi hai illuminato sul dubbio, non appena aquisterò la carrozzeria eseguirò i fori con questo utensile!!!
Grazie ancora
splinter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-09, 03:13 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, complimenti per i lavori fatti!!!! Bella!!!

Ti avverto che avrai dei problemi con quel rotostart, ti si sfilerà la bussola dove è infilato l'esagono, il pezzo è conico, quindi è incastrato, ma col surriscaldarsi del motore e le vibrazioni ti si sfilerà, ho lo stesso motore ed è successo a me come ad un altro ragazzo qui del forum, la soluzione è semplice, lo farai raffreddare e lo pulirai per bene, poi, prima di reinfilarlo ci metterai un bel pò di frenafiletti duro (quello verde), lo lascerai asciugare per un giorno e non ti si sfilerà più...

Ciaooooo......
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-09, 06:12 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio

Ti avverto che avrai dei problemi con quel rotostart, ti si sfilerà la bussola dove è infilato l'esagono, il pezzo è conico, quindi è incastrato, ma col surriscaldarsi del motore e le vibrazioni ti si sfilerà, ho lo stesso motore ed è successo a me come ad un altro ragazzo qui del forum, la soluzione è semplice, lo farai raffreddare e lo pulirai per bene, poi, prima di reinfilarlo ci metterai un bel pò di frenafiletti duro (quello verde), lo lascerai asciugare per un giorno e non ti si sfilerà più...

Ciaooooo......

ah si funziona??? mica me lo avevi detto
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-09, 09:38 PM   #9
Utente

L'avatar di bubino83

bubino83 è un newbie...
predefinito

Quote:

Ciaooooo......

oh grazie mille, ne terrò conto e allora alla prima pulizia che farò anche se magari funziona ancora tutto, eseguo subito il metodo che mi hai consigliato.... grazie davvero...

Ma dimmi una cosa, come va questo motore?? cioè rende bene essendo un 3,00cc ?? secondo te ho fatto bene a montare questo e togliere il pro 12 ??

Vecchio 16-12-09, 12:37 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
ah si funziona??? mica me lo avevi detto

C'ho fatto un paio di pieni, e non s'è più staccato, poi ho bruciato l'avvitatore che usavo come rotostart facendo altri lavori e ho fatto la modifica adattando uno strappino Kyosho...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 16-12-09, 12:42 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
oh grazie mille, ne terrò conto e allora alla prima pulizia che farò anche se magari funziona ancora tutto, eseguo subito il metodo che mi hai consigliato.... grazie davvero...

Ma dimmi una cosa, come va questo motore?? cioè rende bene essendo un 3,00cc ?? secondo te ho fatto bene a montare questo e togliere il pro 12 ??

Io l'ho presa con questo motore, quindi non saprei fare paragoni, comunque, per me va che è una bomba, ha una ripresa bestiale e come velocità di punta è molto alta, ma è solo un mio punto di vista, di .12 ho provato solo quello della mia pureten, e non mi sembra il caso di fare paragoni...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 16-12-09, 01:47 PM   #12
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
CIAO SPLINTER, io una volta i fori li facevo con l'opinel(il coltellino serramanico) poi un giorno cazzeggiando al briko ho trovato LE FRESE A TAZZA (così si chiamano) e le ho prese ( con una spesa di 11,90 euro), ed ecco che tutte le scocche le foro così.
Ci sono anche apposite frese coniche per la plastica... Però mi pare di ricordare che costano....

I fori sulla mia li ho fatti con quella, ma mi sembra che al max sia 30mm...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-09, 12:51 AM   #13
Utente

L'avatar di bubino83

bubino83 è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi, allora, se sabato ci fosse uno spiraglio di sole,vorrei provare a finire il rodaggio.....
Io i rodaggi sulle 1\8 li ho sempre fatti così 2 serbatoi a banco ,cioè ho una piastra dove fisso il motore e c'è un serbatoio dell inferno st-rr poi, siccome che io ho il terrore del surriscaldamento, ho preso una sonda tipo dx3s e ho fatto un impianto con una ventolina a 6 volt e il tutto mi teneva i 90° costanti.
poi rimontavo il motore e facevo altri serbatoi a terra (circa 5-6) e manmano smagrendo e dondo sempre più gas....

Siccome che il marchingenio dei rodaggi,dopo averlo prestato, mi è ritornato ROTTO, dovrò farlo normalmente....

1 serbatoi l'ho già fatto a ruote alzate , tenendo sott'occhio la temperature col termometro a infrarossi, ora ne farò ancora 1-2 a ruote alte e poi la messa a terra.

ma secondo voi è giusto che mi preoccupo così del surriscaldamento o esagero?? cioè, non sono un asso nel modellismo dinamico, ma mi piace e mi sono sempre arrangiatlo, ma siccome che se senti 50 persone, ti danno 70 versioni diverse, e arrivi a un punto che non sai più cosa fare....
comunque, io preferisco avere la carburazione molto grassa per rodare.
dicendo tutto questo, non dico di aver portato i motori insieme alle caldarroste, ma non vorrei......

Dimenticavo di dirvi che ho acquistato una bella risonanza EFRA della novarossi a 3 camere, ho fatto bene???

Ho anche montato gli specchietti e le luci, in arrivo i tergicristalli in metallo...

Un saluto a tutti.....

Icone allegate
La mia thunderina-img_0152-2-.jpg.jpg
Visite: 104
Dimensione:   54.7 KB
ID: 67299   La mia thunderina-img_0154.jpg  
Vecchio 18-12-09, 12:48 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Un motore con carburazioner grassa fa fatica a surriscaldarsi...
Io ne ho sempre fatti 4 pieni al banco...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 18-12-09, 01:56 PM   #15
Utente

L'avatar di bubino83

bubino83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Un motore con carburazioner grassa fa fatica a surriscaldarsi...
Io ne ho sempre fatti 4 pieni al banco...

ciao, lo so che in teoria, più è grassa e più dovrebbe tenere temperature moderate, ma quando uno ha una fissazione.... e lo so di avere sto fissazione inutile, ma è da quando da bocia ho fatto la modifica allo scooter, che mi hanno messo in testa sta cosa dell fare attenzione alla temperatura e da lì mela sono portata avanti.....
Rispondi