Vecchio 28-10-09, 04:03 PM   #1
Houdini
Guest

Smile esagoni 23mm si allentano?

buon giorno a tutti,ormai possiedo da 3 anni un bel MTa4 s 50,ho deciso di cambiare cerchi e gomme,montando cerchi 40 con esagoni da 23mm e gomme proline big j,ottimi adesso tiene,e questo fà si che non tenda piu a capovolgersi,e si alza lo stesso su due ruote,ho notato una cosa montando gli esagoni, e le ruote dopo un po si allenta in dado che ferma il cechio all'esagono,e devo stringere un pò il dado altrimenti c'e rischio che perdo il cerchio,e si rovini in cerchio in se stesso rovinando cosi la base,cosa che non voglio,cosa potrei usare per far si che che il dado rimanga stretto?un pò di frena filitti?
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 01:34 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Houdini Visualizza il messaggio
buon giorno a tutti,ormai possiedo da 3 anni un bel MTa4 s 50,ho deciso di cambiare cerchi e gomme,montando cerchi 40 con esagoni da 23mm e gomme proline big j,ottimi adesso tiene,e questo fà si che non tenda piu a capovolgersi,e si alza lo stesso su due ruote,ho notato una cosa montando gli esagoni, e le ruote dopo un po si allenta in dado che ferma il cechio all'esagono,e devo stringere un pò il dado altrimenti c'e rischio che perdo il cerchio,e si rovini in cerchio in se stesso rovinando cosi la base,cosa che non voglio,cosa potrei usare per far si che che il dado rimanga stretto?un pò di frena filitti?

Ciao, non ho ben capito il tutto, anche perchè non conosco quel modello, forse non è della categoria con cui giro io, comunque, se il tuo problema è un dado che non ne vuol sapere di star lì dove deve, il frenafiletti fa al caso tuo, ce ne sono di vari tipi, se lo togli spesso per manutenzione o pulizia, usane uno meno forte, se invece una volta avvitato, non hai bisogno più di toglierlo, usa quello forte...
Vedrai che così, il problema si risolve...
Ciao...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 01:26 PM   #3
Houdini
Guest

Arrow

scusa se sono stato poco chiaro,il problema e il seguente,ho acquistato delle gomme nuove con cerchi serie 40 ed esagoni 23mm,ho montato il tutto,il dado originale del cerchio, mi e servito per bloccare esagono da 23mm.Metto il cerchio,e alla fine adopero il dado da 23mm che blocca il cerchio con la gomma.Ho notato che girando, il dado da 23 mm tende a allentarsi,questo fa si che si allenti e il cerchio balli un pò,tendendo così ad oscillare facendo si che il cerchio si stacci,magari mettendo un pò di frena filetti medio sulla filettatura dell'esagono blocchi un pò il dado,in modo che non si allenti
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-09, 10:49 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Houdini Visualizza il messaggio
scusa se sono stato poco chiaro,il problema e il seguente,ho acquistato delle gomme nuove con cerchi serie 40 ed esagoni 23mm,ho montato il tutto,il dado originale del cerchio, mi e servito per bloccare esagono da 23mm.Metto il cerchio,e alla fine adopero il dado da 23mm che blocca il cerchio con la gomma.Ho notato che girando, il dado da 23 mm tende a allentarsi,questo fa si che si allenti e il cerchio balli un pò,tendendo così ad oscillare facendo si che il cerchio si stacci,magari mettendo un pò di frena filetti medio sulla filettatura dell'esagono blocchi un pò il dado,in modo che non si allenti

Quindi è il dado che tiene la ruota ad allentarsi...
Ma non è autobloccante? cioè con la plastica alla fine, verso l'esterno?
Chiamatemi Mila..
Vecchio 30-10-09, 09:01 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao meglio degli autobloccani sono quelli flangiati, quelli autobloc dopo un po che avviti sviti la gomma non tine piu....
Vecchio 30-10-09, 09:35 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ciao meglio degli autobloccani sono quelli flangiati, quelli autobloc dopo un po che avviti sviti la gomma non tine piu....

Si, ma è tutto nuovo, almeno da nuovo dovrebbe tenere...
A meno che, la parte autobloccante del dado non arrivi al filetto del mozzo...
Chiamatemi Mila..
Rispondi

Strumenti della discussione