21-10-09, 09:58 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Quarto D'Altino VE
Messaggi: 151
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tra marmitta e collettore
Ciao a tutti puo essere una domanda gia stata fatta anche se ho guardato scrupolosamente il forum ma non l'ho trovata ...se io allungo di qualche millimetro la gommetta blu che collega il silenziatore al collettore sulla marmitta di serie della ts4n ho una diversa erogazione e mi migliora le prestazioni? Grazie ragazzi
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Ts4n MOTORE BOSS TC12 BC da sistemare
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22-10-09, 02:20 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 228
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Io cambierei subito subito motore e marmitta. Come ho fatto io. Appena comprata l'auto, il giorno dopo gli ho messo subito un motore nuovo come si deve e una marmitta della madonna!!!!!
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L'Ignoranza Non Ha Limiti !!!
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22-10-09, 01:33 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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normalmente per cambiare l'erogazione dei motori si agisce tramite marmitte...mantenendo fisso il silenziatore si agisce sul collettore....allungandolo ottieni prestazione ai bassi togliendo agli alti....e viceversa
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22-10-09, 06:34 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da a-team
Ciao a tutti puo essere una domanda gia stata fatta anche se ho guardato scrupolosamente il forum ma non l'ho trovata ...se io allungo di qualche millimetro la gommetta blu che collega il silenziatore al collettore sulla marmitta di serie della ts4n ho una diversa erogazione e mi migliora le prestazioni? Grazie ragazzi
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Ti cambia di + se metti una marmitta a risonanza...
Se cambi il motore, sei sempre intorno ai 150-200 per fare un buon lavoro...
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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22-10-09, 11:05 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 228
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Io come marmitta ho messo un'EFRA 2621 non chiedetemi che marca è perchè non me lo ricordo...la scatola l'ho messa via insieme alle altre scatole sopra il mobile e non mi va di tirarla giù. Come motore ho messo un Novarossi EVO S12. Non saprei dire che miglioria abbia dato la marmitta perchè ho montato e provato tutto insieme, però posso dire che non ci sono paragoni rispetto al suo motore e marmitta originale!!!
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L'Ignoranza Non Ha Limiti !!!
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22-10-09, 11:10 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da pandemonium
Io come marmitta ho messo un'EFRA 2621 non chiedetemi che marca è perchè non me lo ricordo...la scatola l'ho messa via insieme alle altre scatole sopra il mobile e non mi va di tirarla giù. Come motore ho messo un Novarossi EVO S12. Non saprei dire che miglioria abbia dato la marmitta perchè ho montato e provato tutto insieme, però posso dire che non ci sono paragoni rispetto al suo motore e marmitta originale!!!
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Beh, quello originale ha solo 0.6 cv... basta boco ad essere meglio...
Spero che mi arrivi in fretta il picco, anche se al momento mi sa che uso la marmitta a risonanza della sh...
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22-10-09, 11:14 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 228
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Si lo so che il motore originale è un mezzo cesso e che basta qualsiasi altro motore a rendere l'auto più veloce "rispetto a prima", però questo motorino che gli ho messo mi piace molto. E' abbastanza incazz...!!! Ho anche un picco XD ED un pò vecchiotto, ma anche quello non è niente male!!!
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L'Ignoranza Non Ha Limiti !!!
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23-10-09, 10:21 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 122
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Beh, quello originale ha solo 0.6 cv... basta boco ad essere meglio...
Spero che mi arrivi in fretta il picco, anche se al momento mi sa che uso la marmitta a risonanza della sh...
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che picco hai messo? è un po' che voglio cambiare motore ma non capisco che tipo di motore puo' essere compatibile con la ts4n ... hai dovuto cambiare anche altro?
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23-10-09, 10:29 AM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da franci700
che picco hai messo? è un po' che voglio cambiare motore ma non capisco che tipo di motore puo' essere compatibile con la ts4n ... hai dovuto cambiare anche altro?
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Picco P1 EVO4 (dovrebbe arrivare, spero....). Per il resto, lo scarico tengo quello che ho su ora (già a risonanza).
In teoria tutti i motori sono compatibili, però bisogna camviare i supporti motore.
Meglio anche una frizione più seria... Per il mio mi dicevano addirittura una centax
E già che ci sono, i pignoni con un dente in +
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23-10-09, 12:47 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 122
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Picco P1 EVO4 (dovrebbe arrivare, spero....). Per il resto, lo scarico tengo quello che ho su ora (già a risonanza).
In teoria tutti i motori sono compatibili, però bisogna camviare i supporti motore.
Meglio anche una frizione più seria... Per il mio mi dicevano addirittura una centax
E già che ci sono, i pignoni con un dente in +
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quindi oltre al motore cosa hai dovuto acquistare? puoi dirmi dove hai preso il motore?
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23-10-09, 01:26 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da franci700
quindi oltre al motore cosa hai dovuto acquistare? puoi dirmi dove hai preso il motore?
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Purtroppo il motore deve ancora arrivarmi (dall'hermes modellismo a paderno).
Lo scarico tengo quello che ho (che non è quello di serie), per il momento. Idem il collettore, salvo sorprese. Anche se più avanti ho intenzione di prendere una marmitta specifica per il motore, in modo da farlo rendere al meglio.
Da prendere assolutamente i supporti universali (se no non riesci a fissare correttamente il motore) ed un miglior gruppo volano/frizione rispetto a quello di serie (e questo ce l'ho già... altrimenti fondi la frizione dopo 5 minuti).
Con le marce un po' più lunghe sfrutti meglio il motore e l'auto è meno nervosa
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23-10-09, 04:30 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 122
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Purtroppo il motore deve ancora arrivarmi (dall'hermes modellismo a paderno).
Lo scarico tengo quello che ho (che non è quello di serie), per il momento. Idem il collettore, salvo sorprese. Anche se più avanti ho intenzione di prendere una marmitta specifica per il motore, in modo da farlo rendere al meglio.
Da prendere assolutamente i supporti universali (se no non riesci a fissare correttamente il motore) ed un miglior gruppo volano/frizione rispetto a quello di serie (e questo ce l'ho già... altrimenti fondi la frizione dopo 5 minuti).
Con le marce un po' più lunghe sfrutti meglio il motore e l'auto è meno nervosa
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bene. magari ci risentiamo quando hai il motore cosi mi dai qualche consiglio... spero non ti dispiaccia!
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23-10-09, 06:58 PM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da franci700
bene. magari ci risentiamo quando hai il motore cosi mi dai qualche consiglio... spero non ti dispiaccia!
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No problem!!!
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27-10-09, 04:31 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 17
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
normalmente per cambiare l'erogazione dei motori si agisce tramite marmitte...mantenendo fisso il silenziatore si agisce sul collettore....allungandolo ottieni prestazione ai bassi togliendo agli alti....e viceversa
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ciao, siccome sono nuovo mi presento....
piacere simone
e leggendo qst post mi kiedevo...allora su una ts4n gold, ke ha 2 marce e quando entra la 2^ mi pare renda abbastanza bene...converrebbe allungare il collettore x spingere un po in + con la prima....giusto???
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We're not here for a long time, we' re here for a good time!!!
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27-10-09, 11:31 PM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da McCrash89
ciao, siccome sono nuovo mi presento....
piacere simone
e leggendo qst post mi kiedevo...allora su una ts4n gold, ke ha 2 marce e quando entra la 2^ mi pare renda abbastanza bene...converrebbe allungare il collettore x spingere un po in + con la prima....giusto???
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Poi ti rende meno con la seconda...
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