Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Thunder Tiger (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/)
-   -   Aiuto ammortizzatore (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/74678-aiuto-ammortizzatore.html)

DadoNitro 09-10-09 06:15 PM

Aiuto ammortizzatore

Ragazzi ho un problema...ho l ammortizzatore anteriore sinistro della mia ts4n che perde olio....ieri l ho smontato ed è perfetto, ma sta di fatto che perde olio....uff:hmm:...voi che dite????help....domenica devo girare.......:frowns:

cava 09-10-09 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da DadoNitro (Messaggio 643033)
Ragazzi ho un problema...ho l ammortizzatore anteriore sinistro della mia ts4n che perde olio....ieri l ho smontato ed è perfetto, ma sta di fatto che perde olio....uff:hmm:...voi che dite????help....domenica devo girare.......:frowns:

Perde da sopra o sotto?
Non mi ricordo precisamente tutti i componenti, ma normalmente ci sono 2 punti. O l'o-ring inferiore o la membrana superiore

DadoNitro 10-10-09 01:45 PM

da sotto, ci sono 2 o-ring blu e una spece di rondella,la e clip il piattino con i 2 fori e la e-clip.....tutto questo come sai sull asta

cava 10-10-09 05:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da DadoNitro (Messaggio 643390)
da sotto, ci sono 2 o-ring blu

Di solito il problema è lì...

DadoNitro 10-10-09 05:47 PM

e cosa dovrei fare per favore?????

cava 10-10-09 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da DadoNitro (Messaggio 643482)
e cosa dovrei fare per favore?????

Prendere gli o-ring nuovi, smontare quelli vecchi e cambiarli

DadoNitro 10-10-09 07:25 PM

ma è clamoroso però.....bha.........il bello è che sono perfetti...

cava 10-10-09 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da DadoNitro (Messaggio 643529)
ma è clamoroso però.....bha.........il bello è che sono perfetti...

Smonta gli ammo e guarda senza olio quanta fatica fai a muoverli su e giù. Senza olio sono gli o-ring e l'attrito del piattello sull'interno dell'ammo a fare sforzare. Se gli o-ring si sono appena appena ritirari...

DadoNitro 11-10-09 01:14 AM

:icon_smile_drop::rolleyese::dissapprove::hmm::con fuseds: NON HO CAPITO

cava 11-10-09 08:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da DadoNitro (Messaggio 643643)
:icon_smile_drop::rolleyese::dissapprove::hmm::con fuseds: NON HO CAPITO

Apri l'ammo guasto, svuotalo dall'olio e poi muovilo a mano. In questa situazione, senza l'olio dentro, che sforzano nel movimento sono il piattello (che dovrebbe strisciare appena appena all'interno del corpo dell'ammortizzatore) e lo stelo che viene "frenato" dagli o-ring. Se gli o-ring si sono un po' ritirati, lo stelo non dovrebbe avere resistenza in quel modo.
Comunque, se vuoi dipanaro ogni dubbio, cambia direttamente gli o-ring. Non credo costino tantissimo

cobra11 18-10-09 10:14 AM

Il problema sta proprio li.:lookahsisi5ih:

astrosofia 19-10-09 08:33 PM

stesso difetto del mio... uguale uguale uguale .. pure la posizione.. però cambierò presto tutti e 4 con dei migliori ammo con precarico a vite..

franci700 20-10-09 10:46 AM

anche la mia ha un ammortizzatore scoppiato... approfitto per mettere quelli in ergal... ma sta ts4n è veramente fragilina... bho...

cava 20-10-09 12:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci700 (Messaggio 647381)
anche la mia ha un ammortizzatore scoppiato... approfitto per mettere quelli in ergal... ma sta ts4n è veramente fragilina... bho...

Dipende dove giri, come giri, quante buche prendi, ....
Comunque io li ho cambiati quasi subito con quelli in alluminio

Milacris 20-10-09 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 647410)
Dipende dove giri, come giri, quante buche prendi, ....
Comunque io li ho cambiati quasi subito con quelli in alluminio

Ce li ho anch'io in alluminio, uno mi perdeva l'olio da subito (nuovo), cambiati gli o-ring, più nessun problema...:looksisi3gy:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00 AM.