Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Thunder Tiger (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/)
-   -   Tomahawk. Non è che la TT... (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/73293-tomahawk-non-e-che-la-tt.html)

cava 26-08-09 07:29 PM

Tomahawk. Non è che la TT...

Stavo pensando ... ho visto che la TT ha buttato fuori la tomahawk. Motore potente (per modo di dire), prezzo intorno ai 250-300 euro (su inte net, ma non so che versione, visto che quella in italia costa 340). A vedere i manuali c'è anche in versione stadium track... Non è che la TT ha usato la scusa della rottamazione per far fuori le scorte e pensionare la TS4n???

TONYM73 26-08-09 07:35 PM

Tranquillo,la Tomahawk esiste gia da diverso tempo,e la rottamazione per la Ts4 gold a 199 euro si ripete ogni anno.
Per me continueranno a farla per mooolto tempo ancora :Ok:

cava 26-08-09 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 624120)
Tranquillo,la Tomahawk esiste gia da diverso tempo,e la rottamazione per la Ts4 gold a 199 euro si ripete ogni anno.
Per me continueranno a farla per mooolto tempo ancora :Ok:

A vederla così non sembra malaccio. A parte il telaio da 2,5mm ed i braccetti dello sterzo non regolabili, ha il baricentro più basso, ilservo dello sterzo che ricorda le auto + blasonate, un motore più potente (oddio... 0.8 cv...). Ha il cambio e gli omocinetici anteriori...

cava 30-08-09 05:59 PM

Stavo buttando un occhio sul sito svizzero c'è solo la TS2n e su thundertiger4u.com (un sito consigliatomi dalla stessa thunder tiger per gli acquisti) e su thundertiger.de non parlano più delle TS4n
azz...........

abmodel 30-08-09 10:33 PM

Cioè fammi capire la thunder tiger italia consiglia ai clienti italiani di comprare all estero saltando i suoi stessi rivenditori e quindi non guadagnandoci nulla?
A me sembra una cazza.......... occhio a quello che si scrive ragazzi, perche se è una cazz.....penso che qualkcuno ne avra a male, comunque onde evitare discussioni visto che la sabattini e qui iscritta domani telefonero in azienda e vediamo se tali affermazioni sono vere.

cava 30-08-09 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da abmodel (Messaggio 626009)
Cioè fammi capire la thunder tiger italia ( sabattini cars) consiglia ai clienti italiani di comprare all estero saltando i suoi stessi rivenditori e quindi non guadagnandoci nulla?
A me sembra una cazza.......... occhio a quello che si scrive ragazzi, perche se è una cazz.....penso che qualkcuno ne avra a male, comunque onde evitare discussioni visto che la sabattini e qui iscritta domani telefonero in azienda e vediamo se tali affermazioni sono vere.

Leggi bene, Serena. Io non ho scritto "la thunder tiger italia". L'hai scritto tu. Io ho detto Thunder tiger. Ho mandato una mail al sito thundertiger.com per cercare la carrozzeria NON verniciata della Renault Megane, visto che carrozzeria e decal sono elencati tra i ricambi (sul manuale) ma in Italia non viene distribuita, come mi ha risposto Massimo Balboni il 3 agosto.
Ecco le mail di risposta di thunder tiger corp. A parte qualche errorino... Se vuoi ti posso postare anche gli header delle mail....

-------------------------------------------------------------
Dear Fabio,

Thanks for contacting us. We did come out a Renault Megane clear body for TS-4n as our item no. PD6896. Please feel free to contact our distributor, SABATTINI CARS SRL, in Italy for service.

SABATTINI CARS SRL
Tel: 39-051-6288600
Fax: 39-051-6285738
E-mail: info@sabattinicars.com
Web: www.sabattinicars.com

Best regards,
Customer Service
Thunder Tiger Corp.

----- Original Message -----
From: Fabio
To: service@thundertiger.com
Sent: Monday, August 03, 2009 7:03 PM
Subject: TS4N body

Hi. I was looking for a Renault Megane clear body for my girlfriend's TS4N (I know, it's strange, but she has her RC car and she loves the Megane). I saw that here in Italy we can find the pre-painted version, but she wonts to paint it herselfs as she like. Could you tell me where we can find it?

Thanks
Fabio

Dear Fabio,

Though they do not have the item in stock, they can help order it for you. If this way does not work, you may try an on-line shop at www.thundertiger4u.com

Best regards,
Customer Service
Thunder Tiger Corp.

----- Original Message -----
From: Fabio
To: service@thundertiger.com
Sent: Tuesday, August 04, 2009 2:34 PM
Subject: RE: TS4N body

Hi, thanks for the answer. I already contacted Sabattini before mailing you, but they said that the clear body is not avaiable here.
Do you know if there's some online shop where I can find it?

--------------------------------------------------------------------
Leggi con attenzione, rileggi, stai tranquilla e, prima di partire incavolata, nel dubbio chiedi informazioni a chi scrive...

abmodel 30-08-09 11:26 PM

non sarebbe giusto magari specificarlo visto che parli di un azienda con tale nome e sede in italia?

cava 30-08-09 11:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da abmodel (Messaggio 626033)
non sarebbe giusto magari specificarlo visto che parli di un azienda con tale nome e sede in italia?

Per lavoro sono abituato a parlare direttamente con le aziende, le sotto aziende, le aziende delegate, etc. Per me è normale che se dico Thunder Tiger, senza scrivere altro, intendo la sede centrale, mentre se devo indicare l'azienda locale uso il nome dell'azienda locale (in questo caso Sabattini).

Hai ragione col dire che normalmente uno potrebbe confondersi (avrei dovuto mettere il corp.), ma come dicevo, dire "thunder tiger Italia" non mi viene. Mi viene Sabattini. Che tra l'altro ha prodotti particolari (come i supporti degli ammo cod. s266 e 267) che sono disponibili solo in Italia (e per questo è difficile trovarli anche sulla baia (sono in attesa di sapere se il mio giro di negozi riesce ad ordinarli)

abmodel 31-08-09 12:14 AM

io purtroppo sono rivenditore thunder tiger e dipendo da sabattini quindi per me quando si parla di thunder tiger si parla di sabattini

cava 31-08-09 12:30 AM

P.S. Per il discorso "Poi scusa ma mi ero dimenticata che oramai non va piu di moda comprare in italia...........", io comprerei in Italia, ma se il prodotto non è importato, mi devo per forza attaccare? Se pago il 20-25% in più in Italia mi devo rassegnare e pagare? Le barre antirollio le ho pagate meno di 8 euro anteriori e posteriori (con la spedizione), le ultime gomme che ho preso, in Italia sono a 24 euro, a hong kong sono 9 euro (+ 6 di spedizione). Vado dove trovo il materiale che dico io, al giusto prezzo (che non vuol dire il più basso) ed in tempi ragionevoli. Se non so o non sono sicuro, vado in negozio . So che in Italia i margini sono ridotti e bisogna far girare l'economia, ma è come se mi dicessi di far benzina in Italia e pagare la 95 1.325/l quando in svizzera, a 4 km, pago la 98 (più raffinata) 1.080/l. Tu che faresti?
Volevo prendere delle cose per sistemare la RC per le ferie, ma i negozi affidabili della zona (in un raggio di 40 km) avevano esaurito le scorte. Dal'Inghilterra, meno di una settimana avevo tutto, risparmiando una 20ina di euro
Se tu hai i pezzi
- s266 supporto anteriore by sabattini
- s267 supporto posteriore by sabattini
- pd7664-t (quello nero della luxe, sempre in ergal penso, ma mi piace di più nero)
- pd6896 carrozzeria megane da verniciare
- pd6645 decal megane da verniciare
e mi fai pagare (il giusto, compresa la spedizione) tramite paypal o contrassegno (meglio il primo, perchè la posta me la ritira la vicina che da noi non ci sono le cassette della posta), li compro da te.

abmodel 31-08-09 12:39 AM

a hong kong sono 9 euro (+ 6 di spedizione) certo evadendo iva e dogana, sotto i 50 dollari non si pagano ma mi vuoi dire che fai un ordine da hong kong per un treno di gomme.anche se compri una macchina e ci scrivi omaggio conviene acquistarla altrove.
Cosa signiica il giusto? il prezzo che vorresti tu?
Ma dai che discorso è domani vado a comprarmi una ferrari se me la fanno pagare il giusto.
In italia è il luogo dove a esempio abbiamo l iva piu alta e anche le tasse non parliamone, quale sarebbe la soluzione secondo te? chiudere tutti i negozi di qualsiasi genere perche tanto qualsiasi articolo tipo vestiario o cellulari costano meno ovunque.

cava 31-08-09 12:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da abmodel (Messaggio 626083)
Cosa signiica il giusto? il prezzo che vorresti tu?

24 euro sono un prezzo giusto. Se avesse avuto un'altro treno l'avrei preso al volo. Ma il mio negoziante li aveva finiti e, come dicevo, si trovano a 9 euro identici.
Per la cronaca, dal negoziante, 260 euro in accessori questo sabato, 200 il mese scorso la prima TS4n per la morosa e 360 quando ho preso la mia (+ accessori, una settimana dopo). + 200 euro il mese prossimo per un po' di altre robe. Come vedi non compro solo online e dove il prezzo è basso...

abmodel 31-08-09 12:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 626093)
24 euro sono un prezzo giusto. Se avesse avuto un'altro treno l'avrei preso al volo. Ma il mio negoziante li aveva finiti e, come dicevo, si trovano a 9 euro identici.
Per la cronaca, dal negoziante, 260 euro in accessori questo sabato, 200 il mese scorso la prima TS4n per la morosa e 360 quando ho preso la mia (+ accessori, una settimana dopo). + 200 euro il mese prossimo per un po' di altre robe. Come vedi non compro solo online e dove il prezzo è basso...

ma cosa significa questo discorso scusa, tu stai parlando del tuo negoziante 24 euro un treno e da disonesti, ma cio non significa che lo siano tutti,( io 24 euro lo trovo caro)
In giro si trova ottime gomme in spugna delle migliori marche anche sotto le 20 euro al treno, 24 euro è il prezzo delle gomme in lattice oiginali ts4 che fanno pure pena come qualità.
Il prezzo giusto delle gome da hong kong è 19 euro ivate e sdoganate, con la stessa cifra si trovano in italia, subito e senza il rischio di smarrirle nel tragitto.

cava 31-08-09 01:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da abmodel (Messaggio 626098)
ma cosa significa questo discorso scusa, tu stai parlando del tuo negoziante 24 euro un treno e da disonesti, ma cio non significa che lo siano tutti,( io 24 euro lo trovo caro)

Serena, se prendi tutto come un attacco personale a te o alla tua categoria, non ci posso fare niente. Non sei l'unica negoziante nel forum e non parli solo con ragazzini di 12 anni... Parli anche con persone adulte che hanno / lavorano per imprese B2B e B2C e conoscono bene i problemi delle vendite al dettaglio e dei clienti che scappano verso altri lidi meno dispendiosi.

Le gomme che VOGLIO io non sono quelle in spugna perchè giro sui piazzali. Sono quelle della 3racing con i cerchi bicolore. non renderanno niente ma sono carine e, quando vorrò fare sul serio in pista, prenderò le gomme in spugna e mi divertirò con quelle. Non ho mai detto che sia un prezzo da disonesti (trovami dove l'ho detto), ho solo detto che si trovano a prezzi più bassi fuori dall'Italia (con tutti i rischi che ne conseguono e di cui sono ben conscio).

Quote:

In giro si trova ottime gomme in spugna delle migliori marche anche sotto le 20 euro al treno,
quanto durano su un piazzale non proprio pulitissimo?

Quote:

Il prezzo giusto delle gome da hong kong è 19 euro ivate e sdoganate, con la stessa cifra si trovano in italia, subito e senza il rischio di smarrirle nel tragitto.
Se vengono smarrite o devo pagare la dogana sarò io a mettermi a 90... Pazienza. Lo so. Non sono così sprovveduto. Certo che al momento devo fare 70 km per andarle a prendere se e quando arrivano dal mio venditore (quello in zona al momento ha solo gomme pessime, e gli altri meglio lasciarli stare perchè non sanno nemmeno cosa vendono)

abmodel 31-08-09 01:16 AM

ha ragione sono troppo stupida per parlare con persone piu grandi di 12 anni.
Scusi se fino ad ora non le ho sempre dato ragione..............lei lavora per aziende importanti quindi sa tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20 PM.