07-08-09, 03:20 AM
|
|
|
Utente Junior
|
acquisto ts4n plus
salve a tutti mi presento sono manuel e sono di riccione...due anni fa ho fatto una grandissima cavolata prendendo una auto a scoppio 1:8 off road...dico cavolata perche qui a riccione ce una pista ON ROAD....l'ho usata per due mesi e poi mi sono stufato (anche xke i ricambi 1:8 costano + di quelli 1:10...almeno nel mio modellismo) in questi giorni ho aiutato un mio amico con la prima acensione della sua auto a scoppio della de agostini (ferrari f2004) e la passione in me si e risvegliata...considerando che nn voglio spendere tantissimo la ts4n plus va bene per girare un po nei parkeggi e magri kualche giornata in pista???si trovano i ricambi???
grazie a kuelli ke risponderanno
ps: scusate la lunghezza e il linguaggio un po da sms (colpa di msn xD)
|
|
|
07-08-09, 11:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da motorboy
salve a tutti mi presento sono manuel e sono di riccione...due anni fa ho fatto una grandissima cavolata prendendo una auto a scoppio 1:8 off road...dico cavolata perche qui a riccione ce una pista ON ROAD....l'ho usata per due mesi e poi mi sono stufato (anche xke i ricambi 1:8 costano + di quelli 1:10...almeno nel mio modellismo) in questi giorni ho aiutato un mio amico con la prima acensione della sua auto a scoppio della de agostini (ferrari f2004) e la passione in me si e risvegliata...considerando che nn voglio spendere tantissimo la ts4n plus va bene per girare un po nei parkeggi e magri kualche giornata in pista???si trovano i ricambi???
grazie a kuelli ke risponderanno
ps: scusate la lunghezza e il linguaggio un po da sms (colpa di msn xD)
|
ciao e benvenuto, certo che la ts4 va bene, poi adesso con la rottamazione trovi la ts4 gold a 199 euro
|
|
07-08-09, 12:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ok grazie 1000 pero nn ho niente da rottamare xke la mia off road l'ho venduta al mio amico 
andro di plus  ....semmai metto cuscinetti e cambio a due marce + avanti
|
|
|
07-08-09, 12:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ok grazie 1000 pero nn ho niente da rottamare xke la mia off road l'ho venduta al mio amico 
|
si ma penso che il negozianti te la faccia pagare lostesso 199 anche se non rottami niente
|
|
07-08-09, 07:20 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ciao. Io ne ho appena prese 2. Una per la morosa (se l'è presa lei a dire il vero) ed una per me settimana scorsa. Ho fatto un po' il tuo stesso ragionamento. Ho una 1:8 preparata da gara (anche se non faccio gare), ma per girare tranquillo e risparmiare, alla fine mi sono preso appunto una TS4n.
Ti posso dire che senza avere nulla per la rottamazione noi la abbiamo portata a casa comunque a 200 euro (a macchina).
L'auto di scatola non è male, ma la mia è già in fase di modifiche varie, mentre quella della morosa è ancora quasi di serie (si vede anche nelle foto nei miei album). Preferisco sperimentare sulla mia e poi magari montare anche sulla sua.
Comunque ti posso dire che, secondo me, se puoi dovresti prendere alcuni optional già all'acquisto. Ne trarrai subito giovamento.
Gli optional da acquistare e montare subito, secondo me, sono
- disco del freno: quello di serie è in plastica e non frena. Prendi quello in ferodo (13 euro) o quello in carbonio (20 euro). Cambia dal giorno alla notte.
- trascinatori ruote in metallo: con 5 euro o poco più te la cavi. Quando tiri i dadi ruota con quelli in plastica se esageri il trascinatore ti tocca sul cuscinetto col rischio di rallentare/bloccare la ruota. Con quello in metallo non hai problemi.
- Dadi ruota in metallo: sempre sui 5 euro, mi fido di più rispetto a quelli in plastica di serie
Le modifiche invece da fare subito, con una spesa molto bassa sono:
- mettere nei differenziali uno spessorino per parte sui planetari (mi pare... Ho un dubbio!!! quelli grossi su cui fissi i bicchierini che danno il moto alle ruote) . Ho letto su diversi forum che senza questi spessorini il differenziale ha una certa tendenza a sgranarsi. Consigliato anche dal mio negoziante (e non credo volesse farmi spendere sti 2 euro per un grosso guadagno suo...)
- pulire i differenziali e mettere un olio 30.000 davanti e 8.000 dietro
- chiudere un filo la campanatura posteriore.
Poi un'altra cosa che ho fatto su quella della morosa è mettere il filtro benza, un pacco pile 6v 1600mAh di quelli a piramide (ti serve il suo caricabatterie) ed un fail safe per evitare brutte sorprese. Però sono cose che si possono anche mettere con mooooolta calma.
Ricordati che ti serve lo scaldacandele (18 eurozzi e vai alla grande, magari anche meno) e il riempitore per la benza. Oltre alle pile telecomando e ricevente (e ci metterei una bella candela del 5, non si sa mai in fase di rodaggio).
Ultima cosa, con la carrozzeria il motore si scalda come una bestia. Meglio tagliare i finestrini, fare qualche buco sul vetro davanti e togliere un pezzo di quello dietro. Il motore tiringrazierà con una vita più lunga. Se poi non fai gare, lascialo un pelo (proprio poco) più grasso del normale. Si rovina meno. Provato sul Picco, quando ho fatto 10-12 litri prima di dover cambiare i cuscinetti perchè andati. E su un motore da gara, vuol dire...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
07-08-09, 07:23 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Occhio a non fare il mio stesso errore. Quella in offerta a 199, anche se c'è scritto Plus, non è la Plus!!! Guarda bene. Dovrebbe avere su l'adesivo "2-speed....". E' una Gold in realtà. E' già tutta cuscinettata (le nostre le ho già smontate tutte e 2 un paio di volte, tra modifiche, optional, etc), compresi i cuscinetti ruota. Ed hai anche il cambio a 2 marce
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
08-08-09, 02:19 AM
|
|
|
Utente Junior
|
ok grazie...ma nn ho capitop una cosa....il telecomando e la ricevente nn sono compresi nella scatola???
|
|
|
08-08-09, 03:19 AM
|
|
|
Utente
|
ciao motorboy
allora la ts4n rtr ha incluso nel pacco la radio con la ricevente...
Però quello che mi domando Io e che nn centra con quello che chiede motorboy:
essendo alle prime armi mi converrebbe acquistare la ts4n?
o se riuscissi a trovare una eb4 converrebbe prendere una eb4?
|
08-08-09, 09:48 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da giuggen
ciao motorboy
allora la ts4n rtr ha incluso nel pacco la radio con la ricevente...
Però quello che mi domando Io e che nn centra con quello che chiede motorboy:
essendo alle prime armi mi converrebbe acquistare la ts4n?
o se riuscissi a trovare una eb4 converrebbe prendere una eb4? 
|
Beh, la EB4 è una 1/8 da fuoristrada, mentre la TS4n è una 1/10 da pista/piazzale. Dove vuoi girare?
La TS4n è piccola, costa poco ed anche i ricambi non sono molto costosi a quanto ho visto. Per iniziare non è per niente male. E' una buona auto da divertimento secondo me. Se poi vuoi andare in pista a fare qualche gare, le cose cambiano. Spendi poco, ma sai quanto spendi e quello che vale il tutto.
La EB4 puoi anche trasformarla in rally game, ma mediamente i ricambi 1/8 sono più costosi.
Ultima modifica di cava; 08-08-09 a 09:50 PM
|
|
|
09-08-09, 06:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Beh, la EB4 è una 1/8 da fuoristrada, mentre la TS4n è una 1/10 da pista/piazzale. Dove vuoi girare?
La TS4n è piccola, costa poco ed anche i ricambi non sono molto costosi a quanto ho visto. Per iniziare non è per niente male. E' una buona auto da divertimento secondo me. Se poi vuoi andare in pista a fare qualche gare, le cose cambiano. Spendi poco, ma sai quanto spendi e quello che vale il tutto.
La EB4 puoi anche trasformarla in rally game, ma mediamente i ricambi 1/8 sono più costosi.
|
allora tu mi consiglieresti la ts4...
anche se la eb4 ho visto che non è male...
però forse essendo alle prime armi conviene la ts4...
per ora sono in cerca di un modello per iniziare...
|
09-08-09, 07:32 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da giuggen
allora tu mi consiglieresti la ts4...
anche se la eb4 ho visto che non è male...
però forse essendo alle prime armi conviene la ts4...
per ora sono in cerca di un modello per iniziare... 
|
Se sei proprio a digiuno di modellismo, si. A parte che i ricambi più costosi sulla TS4n sono il motore ed i differenziali "speciali" (tra i 40 ed i 60 euro).
Gli altri costano poco, sia in italia che all'estero (e-bay).
Quando vai a girare ti porti la cassettina con radio, scaldacandela e qualche ricambio e sei a posto. Di serie hai 4 regolazioni in croce per le sospensioni (il che ti facilita per iniziare) e con pochi soldi puoi apportare alcuni miglioramenti. Logicamente, essendo una auto da pista a cinghia devi girare su un piazzale abbastanza pulito, altrimenti trituri pulegge e cinghie. Off-road neanche a parlarne.
Sono appena tornato dalla "gitarella" al piazzale dove con pochi strappi il motore è partito ed ho girato bene (anche se era più viscido del solito, o più caldo).
Poi sta a te decidere.
Con 200 euro ti porti a casa macchina, motore e radio. I servi di serie vanno comunque bene su un modello così piccolo (su una 1/8 sarebbero sottodimensionati). Come dicevo, le uniche migliorie da fare subito riguardano freno, trascinatori e dadi ruota, e con 25 euro te la cavi. Più scaldacandela, benza, batterie e riempitore.
Diciamo che con 260 euro sei veramente "Ready to Run"
|
|
|
09-08-09, 07:36 PM
|
|
|
Utente
|
bella diritta cava... ora devo cercare di vendere il mio elicottero per cercare di fare budget per la mia prima auto a scoppio...
lo so che non è semplice il mondo del modellismo dinamico...
ma mi ha sempre affascinato, e poi con un forum così dove si può chiedere spigazione e facilmente si ha risposta è ancora + allettante!
spero di essere dei vostri al + presto...
|