Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-07-09, 12:10 PM   #1
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Disco freno di serie TS4N+

Non ho ancora avuto tempo di smontare la macchina, ma ad occhio (e frenando) il sistema frenante mi sembra 'na chiavica. Mi sono drogato o il disco è in plastica? Sto già guardando per cambiarlo il prima possibile.
Personalmente mi sono trovato meglio con i dischi in acciaio e pastiglie in ferodo (sulle 1/8) che pastiglie in acciaio e disco in in ferodo. Ho visto anche che c'è un disco in carbonio, ma mi da la sensazione che freni solo quando è caldo, per cui per uso sui piazzali è da escludere.
Vado di disco in acciaio?
Se riesco a convincere la morosa (visto che l'auto è sua) vedo di montare subito anche la marmitta sempre della TT (quella nera, da 15 euro) ed i cuscinetti sui mozzi ruota. Già l'ho "convinta" (della serie "te li monto e non rompere le balle....") a mettere il filtro della benza ed il fail safe, appena mi arrivano...
Più avanti guardo il resto... Sulla baya ho già visto un po' di cosine...
Anche se non credo di metterle il thorsen davanti (a trovarlo per l'1/10), lo tengo come idea per la mia se la prendo uguale.... Magari un bell'olio 25.000 davanti per provare, o anche solo 10.000...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 27-07-09 a 12:14 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 12:26 PM   #2
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io col disco in ferodo e le pastiglie originali in acciaio mi trovo benissimo.Frenata decisa e duratura anche col servo originale.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 12:29 PM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Io col disco in ferodo e le pastiglie originali in acciaio mi trovo benissimo.Frenata decisa e duratura anche col servo originale.
Ma il disco originale l'hai sostituito quindi? Se si, mi confermi che era in plastica?

thanks
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 27-07-09, 12:35 PM   #4
Utente

L'avatar di piedepesante

piedepesante è un newbie...
predefinito

Si il disco è in plastica, ma con 13€ circa compri quello in ferodo ed è tutta un'altra cosa
Axial AX-10 // Wrangler Rubicon
piedepesante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 12:36 PM   #5
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Si come dice piedepesante è in plastica.L'ho sfruttato finchè non si è letteralmente squagliato,ma poi va cambiato assolutamente con quello opzionale in ferodo.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 12:40 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Grazie ad entrambi!!! Sabato se ho tempo vedo di andarlo a prendere, così poi domenica la morosa lo collauda... ok... lo collaudiamo... Le frego la radio insomma!!!!
Non è bello (per il portafogli) che la sua auto mi stia prendendo tanto....
Mi devo solo riabiutare alla RX a stick (che ho abbandonato anni fa e non mi trovo...), ma comunque è molto divertente come modello....

Per il discorso olio nel differenziale anteriore? Avete già fatto qualche prova per caso?
Vecchio 27-07-09, 01:00 PM   #7
Utente

L'avatar di piedepesante

piedepesante è un newbie...
predefinito

Io personalmente nel differenziale anteriore ho olio siliconico a 50.000 mentre al posteriore ho il 20.000 e mi trovo molto bene...
Axial AX-10 // Wrangler Rubicon
piedepesante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 07:47 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao i ho distrutto pure quello in ferodo.... per il diff ho messo 100000 davanti e 30000 dietro.
Vecchio 03-08-09, 06:16 PM   #9
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Rieccomi!!! Allora... Sabato è successo quello che temevo. Sono tornato a casa con un'altra TS4N per me!!!
In ferodo avevano un solo disco (stanno aspettando un bel po' di merce, ma con agosto...). Mi sono sacrificato. Per me ho preso quello in carbonio

Comunque ora siamo messi così:
TS4n Gold Morosa:
- disco freno in ferodo
- trascinatori in metallo
- dadi ruota in metallo
- differenziali modificati con gli spessori (per le sgranate) ed olio 30.000 davanti e 8.000 dietro
Work in progress
- batterie ricaricabili 1600 mAh
- fail safe
- carrozzeria megane DA VERNICIARE (anzi... se sapete dove cavolo trovarla...)
Probabili arrivi settimana prossima (ma lei non lo sa ancora)
- ammo in alluminio
- marmitta doppio cono (quella economica nera se la trovo)
- finti dischi del freno (solo per far scena!!! da montare nelle ruote)
Da fare quando trovo i soldi (soprattutto) ed i pezzi
- pulegge in alluminio
- servi con ingranaggi in metallo

TS4n Gold mia
- disco freno in carbonio
- trascinatori in metallo
- dadi ruota in metallo
- differenziali modificati con gli spessori (per le sgranate) ed olio 30.000 davanti e 8.000 dietro
- pulegge in ergal (ne avevano una sola confezione)
- marmitta doppio cono (quella economica nera, presa una settimana prima per il cen MG16)
Work in progress
- batterie ricaricabili 1600 mAh
- fail safe
- carrozzeria HPI Mustang 2008 o del 67 (più avanti però)
Probabili arrivi settimana prossima (ma lei non lo sa ancora)
- ammo in alluminio
- supporto posteriore ammortizzatori in alluminio (se me lo trovano, anche l'anteriore)
- barre antirollio anteriori e posteriori
- finti dischi del freno
Da fare quando trovo i soldi
- servi con ingranaggi in metallo

Per le gomme, teniamo entramdi le gomme di serie finchè non si disfano.

Lo sapevo che mi faceva male ricominciare.... Ma che faceva più male al conto in banca!!!!
Ma d'altronde, è tanti anni che giro, uno dei pochi hobby che ho... E poi a passare dalla S4 bybianchi col P7-R alla TS4n, è logico che ci butto dentro quello che l'esperienza mi ha insegnato....
Vecchio 03-08-09, 10:17 PM   #10
Utente

L'avatar di markino96

markino96 è un newbie...
predefinito

sono curioso di vedere le foto delle 2 ts4n voglio proprio vedere come sono venute....cmq complimenti stai facendo un ottimo lavoro.... io ti consiglio li lasciare stare le pulegge in ergal sono meglio quelle in plastica....quelle in metallo rovinano velocemente le cinghie ah dimenticavo i freni estetici bhè io li lascerei perdere xkè se poi compri le gomme nuove hanno i cerchi chiusi e non si vede nulla io comprerei un treno di gomme in spugna così sfrutti a pieno il modellino ah dimenticavo i differenziali li puoi caricare così:

30'ooo-30'ooo vanno bene ovunque
50'ooo-20'ooo\30'ooo ottimi in pista

ammortizzatori li caricherei con un 600 o 500
markino96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-09, 12:31 AM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markino96 Visualizza il messaggio
sono curioso di vedere le foto delle 2 ts4n voglio proprio vedere come sono venute....cmq complimenti stai facendo un ottimo lavoro.... io ti consiglio li lasciare stare le pulegge in ergal sono meglio quelle in plastica....quelle in metallo rovinano velocemente le cinghie ah dimenticavo i freni estetici bhè io li lascerei perdere xkè se poi compri le gomme nuove hanno i cerchi chiusi e non si vede nulla io comprerei un treno di gomme in spugna così sfrutti a pieno il modellino ah dimenticavo i differenziali li puoi caricare così:

30'ooo-30'ooo vanno bene ovunque
50'ooo-20'ooo\30'ooo ottimi in pista

ammortizzatori li caricherei con un 600 o 500
Qualche foto la trovi negli album del mio profilo, poi ne metterò altre mentre la situazione evolve. Le pulegge le ho messe perchè il piazzale dove giriamo non è pulitissimo e già alla prima uscita quella della morosa mostrava vari segni sulle pulegge dovuti a sassolini molto piccoli. I finti dischi li tengo "per fare il ganassa", poi vediamo per girare nel piazzale e in pista cosa trovo a livelli di gomme (montate sui cerchi). Gli ammo a quanto ne so sono già 500, ma vorrei capire se le molle blu di serie sono quelle dure (come penso). Quando mi arrivano quelli in AL metto il 600. Poi inizio a collaudare anche il nuovo supporto ammortizzatori, che dovrebbe consentire di regolare meglio le sospensioni.
Per i differenziali, per il momento, la provo così. Sulla Crono (a cardani)avevo il 50.000 ed il palo rigido (ho provato anche con 1.000.000). Dietro mi pare 10.000.
Ora, con la cinghia ho messo l'8.000 dietro e davanti un thorsen a 45° e mi trovo divinamente. Peccato che non ho ancora visto un thorsen per la ts4n. Lo sfere non è facilissimo da regolare e dicono (ce l'ho solo sulla mini-z ma non lo conosco benissimo) che tenda a smollarsi in fretta. Magari un giorno lo provo...

Grazie di tutti i sugggerimenti
Vecchio 04-08-09, 08:50 PM   #12
Utente

L'avatar di markino96

markino96 è un newbie...
predefinito

forse cerchi lo scatto libero non penso che esistono i thorsen per le on rod
markino96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-09, 09:31 PM   #13
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markino96 Visualizza il messaggio
forse cerchi lo scatto libero non penso che esistono i thorsen per le on rod
Boh...
So che con il thorsen, in rilascio si smolla, mentre quando si ridà gas si indurisce e da la massima trazione. Con lo scatto funziona in modo simile? Pregi e difetti? e per lo sfere?
Vecchio 05-08-09, 11:28 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Boh...
So che con il thorsen, lein rilascio si smolla, mentre quando si ridà gas si indurisce e da la massima trazione. Con lo scatto funziona in modo simi? Pregi e difetti? e per lo sfere?

questo che dici tu e il differenziale unidirezionale anteriore codice PD 0910
Vecchio 05-08-09, 11:34 AM   #15
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffael75 Visualizza il messaggio
questo che dici tu e il differenziale unidirezionale anteriore codice PD 0910
Intendi che con lo scatto è come la ruota libera della bicicletta, che gira "a vuoto"diciamo?
Con il thorsen, che io sappia, in rilascio ed in inserimento in curva è come avere dentro un olio da 10.000, quando poi spalanchi si indurisce come se avessi dentro un olio da 50-250.000 (dipende dache inclinazione hanno gli ingranaggi).

Lo scatto si mette dentro al differenziale al posto degli ingranaggi o ho capito male?
Rispondi