![]() |
Conviene upgradare la ts4n???
ciao a tutti mi conviene upgradare la ts4n mettendo i pezzi in ergal???
|
Quote:
1) Tendicinghia in ergal 2) Supporti in ergal differenziali anterioere e posteriore 3) Spallette in ergal alberino centrale (quello di ripartenza della trazione per l'anteriore) 4) Metti i supporti amortizzatori o in alluminio o in carbonio, meglio in carbonio.... 5) 4 Dadi in ergal per il fissaggio delle ruote Questi 5 upgrade, secondo me, sono indispensabili, almeno dal mio punto di vista. Tutta la parte delle sospensioni lasciale in plastica, uno perchè se sbatti rompi la plastica, che tra l'altro è molto più elastica dell'ergal, 2 l'ergal in seguito ad una botta si piega e rimane storto, la plasticai invece, se non arriva al punto di rottura tende a tornare alal sua forma originale e/o cmq la puoi raddrizzare, la puoi bollire in acqua e farla raffreddare, insomma vedi tu....:) |
ma come sotto punto di vista di assetto dei pesi la ts4n come è messa? mi ha detto il mio negoziante del modellismo sotto casa di non spenderci soldi che è un giocattolo...
|
Quote:
non dare retta io posseggo una ts4n plus con cambio e devo dire che mi dà delle belle soddisafazioni, l' assetto è una cosa che devi regolare tu a seconda della pista se è un tracciato veloce,con molte curve,ecc... |
la mia ts4n è questa
http://www.modellismo.net/forum/auto...uova-ts4n.html ha già il tendicinghia regolabile in ergal, supporto ammortizzatori in ergal, trascinatori ruote in ergal, dadi autobloccanti in ergal. però ieri alla prima uscita nel braccetto anteriore inferiore destro mi si è spanata la vite che tiene l'ammortizzatore, le sfere dello sterzo si sono stortate, il braccetto sinistro posteriore superiore mi si è stortato... |
l ergal dove serve l ho hai gia tutto secondo me.
be forse il tuo negoziante sotto casa non ha partecipato all italiano thunder tiger ts4, e quindi non ha visto i tempi..........ti posso garantire che mesa giu bene, con l ergal dove serve per sopperire ai piccoli difetti che ha e un buon motore gira in pista con ottimi tempi poi neanche tanto distanti dalle varie sepent kyosho ecc, visti di persona in quant vi ho partecipato. é ovvio che con l uso e un motore piu potente i vari organi si rovinano o consumano prima, normale anche con una macchina da 1000 euro , io con la mugen ogni litro camnbio le 3 coinghie e ho le pulegge in ergal. La ts4 è un ottimo modello rtr, magari i bracci in ergal sono soldi buttati visto che si piegano facilmente. Per l anteriore ( a parte che i ricambi originali costano pochissimo), ti conviene mettere le sfere quelle up grade che non si piegano negli urti, w sopratutto non andare a sbattere |
Quote:
|
i supporti differenziali ant e post si, ma non i barilotti in ergal solo le sfere quelle x intenderci che sono dentro i barilotti
|
Quote:
ho letto che nel differenziale posteriore bisogna lasciarlo libero mentre nell'anteriore???? |
scusate la mia ignoranza cosa sono i "barilotti"???:hmm:
|
ma libero libero no, non so che olio usi e la relativa gradazione comunque metto sempre olio piu duro davanti rispetto al posteriore.
Poi te la puoi giocare anche sull olio ammo cambiando la gradazione. |
allora vi faccio il punto dell'upgrade che andrò a fare
- olio differenziale anteriore 100000, posteriore 30000. - olio ammortizzatori quale???? (ho molle dure all'anteriore e medie al posteriore). - supporto bracci anteriore in carbonio. - salvaservo in alluminio. - supporto differenzale anteriore in ergal. - tiranti in titanio(chi sa le misure originali: 4x21, 3x28 o 3x33???). - sfere sterzo 8mm in titanio. altra cosa per rimuove il vecchio olio come posso levarlo? |
100000/30000 forse è troppo farei 50000/30000
ottimo il supporto bracci ant in carbonio, visto che il suo in ergal si piega facilmente. se non li hai ancora fati ricordati i fori di raffreddamento nella scocca per far respirare il motore. Metti una candela da 5 fredda |
Quote:
domani vado a prendere tutte le parti, e poi vi faccio un pò di fotine della rivoluzione!!!!!! |
olio per ammortizzatori quale prendo per configurazione posteriore molle morbide e anteriore molle medie????
|
Quote:
|
calcola che tutte le ts4 che ho visto settate da pista montavano barre stabilizzatrici e molle gialle medie
|
Quote:
anche io montavo le gialle prò mi trovo meglio con le dure..... |
sto impazzendo.... ho preso tutto il materiale, ma arrivato a levare i trascinatori della ruota esagonale sui barilotti, per metterli su quelli nuovi non si levano. qualcuno mi spiega come si levano????
|
Quote:
|
Quote:
|
ok tutto apposto, devo dire che con le nuove modifiche apportate la macchina è completamente diversa nel guidare + precisa nelle curve, e la campanatura e convergenza lo fatta col righellino per vedere la lunghezza dei tiranti e cercare di metterli uguali al millimetro!!!!
ora vi volevo chiedere in merito del telaio e della piastra radio; ho visto sul sito che è possibile acquistare un telaio in alluminio con la sua piastra radio in carbonio, levando così la scatoletta dei servi, la mia domanda è questa ma con quel tipo di telaio che è più stretto da quello che ho adesso in ergal, si noterebbero delle differenze sul cambio in questione??? |
noooooooooo che fai quel telaio di cui parli e del vecchio modello fuori produzione e cioè la pro
|
Quote:
|
il vecchio era confusionato perche lasciava i fili dei servi in giro e l elettronica esposta alla pioggia.
trovo meglio il nuovo |
ho letto e visto che ci sono diversi tipi di differenziali, all'anteriore lascio quello originale anche perchè serve trazione col motore nelle curve, è come se si facesse una curva con la frizione giù, metre per il posteriore lo volevo mettere libero, che ne dite????
|
metti un olo da differenziale piu denso all anteriore rispetto al posteriore
|
Quote:
|
gia cosi è ottima senza ulteriori modifiche
|
scusa se non mi faccio i fatti miei ma quanto ci hai speso ??
|
allora aggiorno la lista degli upgrade che ho fatto
barilotti anteriori e posteriori in ergal supporto differenziale anteriore e posteriore in ergal supporto roll bar in ergal supporto ammortizzatore anteriore e posteriore in carbonio (supporto anteriore subito modificato per sdraiare gli ammortizzatori) supporto bracci anteriore in carbonio freno in ferodo molle gialle posteriore, olio 450 molle blu anteriore, olio 450 gomme anteriori spugna 26mm 42 gomme posteriore spugna 30mm 45 barra stabilizzatrice anteriore da 2.4(colore viola) barra stabilizzatrice posteriore regolabile in ergal filtro aria olio differenziale anteriore 50000 olio differenziale posteriore 30000 servo sterzo Hitec HS965MG 9,5kg 0,10sec - ingr. Metallo poi ho fatto qualche lavoretto manuale per i vari giochi dello sterzo portandoli quasi a 0 ora sto lavorando molto sull'assetto della macchina, ma andandola a provare con un assetto molto sbilanciato fatto a occhio molto velocemente, era tutto un altro guidare, molto ma molto stabile nelle curve confronto a prima che non potevo aprire gas che mi partiva sempre via e si girava!!! stasera posto le foto |
ora che hai fatto queste modifiche a chi ti dice che hai speso soldi inutilmente cosa rispondi? visto che molti dicono che la ts4 fa pena
|
Quote:
|
perchè dovrebbe fare pena?? è un ottimo modello per me
|
Quote:
|
Quote:
ieri ho preso un pacco pile da 6V 1500mha a 15€ |
Quote:
PD0813+PD0829+PD0811 oppure esiste qualcosa di diverso? |
bè vedo che ti ci stai divertento molto, bravo :3