27-04-09, 11:59 AM
|
|
|
Utente
|
Conviene upgradare la ts4n???
ciao a tutti mi conviene upgradare la ts4n mettendo i pezzi in ergal???
|
|
|
27-04-09, 12:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da @ste88@
ciao a tutti mi conviene upgradare la ts4n mettendo i pezzi in ergal???
|
ma scusa prova a risponderti da solo.... non è che se la fai diventare un carroarmato diventa una nt1, voglio dire sepmlicemente che conviene sostituirre solo alcune parti con l'ergal, il mio consiglio:
1) Tendicinghia in ergal
2) Supporti in ergal differenziali anterioere e posteriore
3) Spallette in ergal alberino centrale (quello di ripartenza della trazione per l'anteriore)
4) Metti i supporti amortizzatori o in alluminio o in carbonio, meglio in carbonio....
5) 4 Dadi in ergal per il fissaggio delle ruote
Questi 5 upgrade, secondo me, sono indispensabili, almeno dal mio punto di vista.
Tutta la parte delle sospensioni lasciale in plastica, uno perchè se sbatti rompi la plastica, che tra l'altro è molto più elastica dell'ergal, 2 l'ergal in seguito ad una botta si piega e rimane storto, la plasticai invece, se non arriva al punto di rottura tende a tornare alal sua forma originale e/o cmq la puoi raddrizzare, la puoi bollire in acqua e farla raffreddare, insomma vedi tu....
|
|
|
27-04-09, 01:18 PM
|
|
|
Utente
|
ma come sotto punto di vista di assetto dei pesi la ts4n come è messa? mi ha detto il mio negoziante del modellismo sotto casa di non spenderci soldi che è un giocattolo...
|
|
|
27-04-09, 01:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da @ste88@
ma come sotto punto di vista di assetto dei pesi la ts4n come è messa? mi ha detto il mio negoziante del modellismo sotto casa di non spenderci soldi che è un giocattolo...
|
si cosi torni da lui e compri una bella serpent 720 cosi il tuo"BUON" negoziante fà soldi!
non dare retta io posseggo una ts4n plus con cambio e devo dire che mi dà delle belle soddisafazioni, l' assetto è una cosa che devi regolare tu a seconda della pista se è un tracciato veloce,con molte curve,ecc...
|
27-04-09, 02:10 PM
|
|
|
Utente
|
la mia ts4n è questa
La mia nuova TS4n
ha già il tendicinghia regolabile in ergal, supporto ammortizzatori in ergal, trascinatori ruote in ergal, dadi autobloccanti in ergal.
però ieri alla prima uscita nel braccetto anteriore inferiore destro mi si è spanata la vite che tiene l'ammortizzatore, le sfere dello sterzo si sono stortate, il braccetto sinistro posteriore superiore mi si è stortato...
|
|
|
27-04-09, 02:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
l ergal dove serve l ho hai gia tutto secondo me.
be forse il tuo negoziante sotto casa non ha partecipato all italiano thunder tiger ts4, e quindi non ha visto i tempi..........ti posso garantire che mesa giu bene, con l ergal dove serve per sopperire ai piccoli difetti che ha e un buon motore gira in pista con ottimi tempi poi neanche tanto distanti dalle varie sepent kyosho ecc, visti di persona in quant vi ho partecipato.
é ovvio che con l uso e un motore piu potente i vari organi si rovinano o consumano prima, normale anche con una macchina da 1000 euro , io con la mugen ogni litro camnbio le 3 coinghie e ho le pulegge in ergal.
La ts4 è un ottimo modello rtr, magari i bracci in ergal sono soldi buttati visto che si piegano facilmente.
Per l anteriore ( a parte che i ricambi originali costano pochissimo), ti conviene mettere le sfere quelle up grade che non si piegano negli urti, w sopratutto non andare a sbattere
|
|
|
27-04-09, 02:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
l ergal dove serve l ho hai gia tutto secondo me.
be forse il tuo negoziante sotto casa non ha partecipato all italiano thunder tiger ts4, e quindi non ha visto i tempi..........ti posso garantire che mesa giu bene, con l ergal dove serve per sopperire ai piccoli difetti che ha e un buon motore gira in pista con ottimi tempi poi neanche tanto distanti dalle varie sepent kyosho ecc, visti di persona in quant vi ho partecipato.
é ovvio che con l uso e un motore piu potente i vari organi si rovinano o consumano prima, normale anche con una macchina da 1000 euro , io con la mugen ogni litro camnbio le 3 coinghie e ho le pulegge in ergal.
La ts4 è un ottimo modello rtr, magari i bracci in ergal sono soldi buttati visto che si piegano facilmente.
Per l anteriore ( a parte che i ricambi originali costano pochissimo), ti conviene mettere le sfere quelle up grade che non si piegano negli urti, w sopratutto non andare a sbattere
|
quindi l'unica cosa da mettere in ergal è il differenziale e i barilotti????
|
|
|
27-04-09, 03:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
i supporti differenziali ant e post si, ma non i barilotti in ergal solo le sfere quelle x intenderci che sono dentro i barilotti
|
|
|
27-04-09, 04:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
i supporti differenziali ant e post si, ma non i barilotti in ergal solo le sfere quelle x intenderci che sono dentro i barilotti
|
si si le sfere dello sterzo in titanio, ma volevo mettere i barilotti in ergal, che dite? poi che olio posso mettere nell'anteriore e nel posteriore? la configurazione è questa anteriore molle dure, posteriore molle medie.
ho letto che nel differenziale posteriore bisogna lasciarlo libero mentre nell'anteriore????
|
|
|
27-04-09, 08:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
scusate la mia ignoranza cosa sono i "barilotti"???
|
|
|
27-04-09, 08:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma libero libero no, non so che olio usi e la relativa gradazione comunque metto sempre olio piu duro davanti rispetto al posteriore.
Poi te la puoi giocare anche sull olio ammo cambiando la gradazione.
|
|
|
28-04-09, 02:47 PM
|
|
|
Utente
|
allora vi faccio il punto dell'upgrade che andrò a fare
- olio differenziale anteriore 100000, posteriore 30000.
- olio ammortizzatori quale???? (ho molle dure all'anteriore e medie al posteriore).
- supporto bracci anteriore in carbonio.
- salvaservo in alluminio.
- supporto differenzale anteriore in ergal.
- tiranti in titanio(chi sa le misure originali: 4x21, 3x28 o 3x33???).
- sfere sterzo 8mm in titanio.
altra cosa per rimuove il vecchio olio come posso levarlo?
|
|
|
28-04-09, 04:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
100000/30000 forse è troppo farei 50000/30000
ottimo il supporto bracci ant in carbonio, visto che il suo in ergal si piega facilmente.
se non li hai ancora fati ricordati i fori di raffreddamento nella scocca per far respirare il motore.
Metti una candela da 5 fredda
Ultima modifica di abmodel; 28-04-09 a 04:20 PM
|
|
|
29-04-09, 04:10 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
100000/30000 forse è troppo farei 50000/30000
ottimo il supporto bracci ant in carbonio, visto che il suo in ergal si piega facilmente.
se non li hai ancora fati ricordati i fori di raffreddamento nella scocca per far respirare il motore.
Metti una candela da 5 fredda
|
allora per la scocca i buchi li ho già fatti, la candela l'ho già cambiata.
domani vado a prendere tutte le parti, e poi vi faccio un pò di fotine della rivoluzione!!!!!!
|
|
|
29-04-09, 11:46 AM
|
|
|
Utente
|
olio per ammortizzatori quale prendo per configurazione posteriore molle morbide e anteriore molle medie????
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|