Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-04-09, 07:43 PM   #1
Utente Junior

ironmax è un newbie...
predefinito Thunder tiger ts4 elettrica

salve a tutti, mi hanno proposto questa macchina, Thunder tiger ts4 elettrica, ad un prezzo direi ridicolo, qualcono l'ha provata???
ciao e grazie
massimo
ironmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-09, 11:32 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se la macchina che hai trovato sul sito e' di tonym puoi andare tranquillo anche io l'ho presa da lui, e' praticamente nuova.
per quanto riguarda le prestazioni non ti posso aiutare piu' di tanto in quanto ancora non l'ho usata a dovere, comunque non e' affatto malvagia, si guida davvero bene.
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-09, 01:12 AM   #3
Utente

L'avatar di spot

spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da ironmax Visualizza il messaggio
salve a tutti, mi hanno proposto questa macchina, Thunder tiger ts4 elettrica, ad un prezzo direi ridicolo, qualcono l'ha provata???
ciao e grazie
massimo
Ciao, io l'ho provata e dopo averci messo un motore ed un esc dignitosi, andava davvero bene, almeno meglio della TT01 che ora uso solo x il drift, unica pecca è stata che alla prima botta che ho tirato in pista si è rotto il telaio nella zona dove è avvitato il bumper, ma forse è stata solo sfortuna.
spot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-09, 01:51 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

Ciao Spot senti ho due pacchi batterie uno da 7,2v 1800mha e uno 7,2v 4300mha nuovi come mi devo regolare per fare la prima carica?
il mio caricabatterie non e' di quelli di ultima generazione pero' ha diverse uscite

2 da 60 mha
1 da 120mha
1 da 180mha
1 da 500mha a 700mha max
Vecchio 14-04-09, 02:59 PM   #5
Utente

L'avatar di spot

spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Ciao Spot senti ho due pacchi batterie uno da 7,2v 1800mha e uno 7,2v 4300mha nuovi come mi devo regolare per fare la prima carica?
il mio caricabatterie non e' di quelli di ultima generazione pero' ha diverse uscite

2 da 60 mha
1 da 120mha
1 da 180mha
1 da 500mha a 700mha max
Ciao, io uso il Triton2 che è completamente regolabile, ti consiglio di aquistare qualcosa di simile, facilita molto le cose, con il tuo ci metti molto tempo e alla fine non sei sicuro della esatta carica che la batteria ha assorbito, infatti potresti caricare la 1.800 a 180mah in 10 ore|| e la 4.300 a 700mah in 6 ore!!, quando con un caricabatt come il mio carico le 4.600 a 4,6 A in 1 ora!! e tiene sotto controllo tutti i parametri della batteria.
Vecchio 14-04-09, 03:04 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

azzo mi sa che lo compro anche io dove lo trovo?
Vecchio 14-04-09, 03:38 PM   #7
Utente

L'avatar di spot

spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
azzo mi sa che lo compro anche io dove lo trovo?
Tieni solo presente che funziona a 12 volt, qindi se lo usi con la 220 devi prenere un alimentatore apposito cerca nel web, troverei molte opzioni.
Vecchio 14-04-09, 09:07 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

lì importante è non superare mai il suo limite nel senso 4600 non superare mai i 4,6 amp di carica.
è vero che si ricaricano in un ora a 4,6 ma è anche vero che scaldano, hanno una vita piu breve e patiscono piu di un eventuale carica lenta ad esempio 1.5 amp ora.
Se non hai fretta un consiglio cerca un carichino che ti dia 2 amp ora e carica le 4600 in 2 ore e mezza e le 1800 a 1 amp in 2 ore circa.

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-09, 10:06 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

grazie abmodel io sinceramente non e' ho tanta fretta, anche 2 ore e mezzo mi vanno benissimo, quindi mi sconigli di usare quello che ho descritto nel post, e' vero ha confronto e' una pippa pero' dovrebbe caricarle lo stesso no?
La cosa strana e' che ho messo a caricare un pacco da 7,2v 4300mha per 8 ore considerando che il mio caricabatterie butta a 600mha, quando lo usato mi e' durato meno di 5 min strano no?
Il pacco quando lo staccato era bello caldo, quindi presumo sia stato carico la macchina l'ho messa tutta su cuscinetti quindi dovrebbe avere meno attrito.
Ora sto provando a caricarle a 60mha per 3 giorni per vedere se la fo lenta si carichi a dovere.
Accetto consigli
Vecchio 15-04-09, 01:28 AM   #10
Utente

L'avatar di spot

spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
grazie abmodel io sinceramente non e' ho tanta fretta, anche 2 ore e mezzo mi vanno benissimo, quindi mi sconigli di usare quello che ho descritto nel post, e' vero ha confronto e' una pippa pero' dovrebbe caricarle lo stesso no?
La cosa strana e' che ho messo a caricare un pacco da 7,2v 4300mha per 8 ore considerando che il mio caricabatterie butta a 600mha, quando lo usato mi e' durato meno di 5 min strano no?
Il pacco quando lo staccato era bello caldo, quindi presumo sia stato carico la macchina l'ho messa tutta su cuscinetti quindi dovrebbe avere meno attrito.
Ora sto provando a caricarle a 60mha per 3 giorni per vedere se la fo lenta si carichi a dovere.
Accetto consigli
Credo che sul come gestire le batterie ci siano una marea di discussioni aperte su questo forum, e con diverse opinioni anche contrastanti, il mio consiglio è che se vuoi fare dell'automodellismo elettrico DEVI prima di tutto dotarti del materiale adeguato in primis un caricabatterie che ti permetta di gestire le batterie al meglio quelli a carica fissa non regolabile vanno bene aall'inizio ma poi come hai constatato non riesci a capire come è messa la tua batteria, ci sono passato anche io come tutti, credo.
Vecchio 15-04-09, 01:29 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

se sono calde il caricatore funziona, lente 3 giorni mi sembra troppo, probabilmente ce qualche problema magari non si caricano piu le batterie.
hai guardato che la polarità fosse giusta?

Vecchio 15-04-09, 01:35 AM   #12
Utente

L'avatar di spot

spot è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da spot Visualizza il messaggio
Credo che sul come gestire le batterie ci siano una marea di discussioni aperte su questo forum, e con diverse opinioni anche contrastanti, il mio consiglio è che se vuoi fare dell'automodellismo elettrico DEVI prima di tutto dotarti del materiale adeguato in primis un caricabatterie che ti permetta di gestire le batterie al meglio quelli a carica fissa non regolabile vanno bene aall'inizio ma poi come hai constatato non riesci a capire come è messa la tua batteria, ci sono passato anche io come tutti, credo.
Per non parlare del Ciclaggio molto importante x le ni mh soprattutto se hanno già un certo numero di scariche alla spalle.
Vecchio 15-04-09, 02:34 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

be ci sono dei carichini 12/220 volt che fanno carica scarica, e leggono il numero delle celle in automatico, potenze regolabili da 1 amp fino a 3 amp.
ottimi i caricatori robbe, i nuovi mega peak 4500 protech.
Ovviamente se la usi su un piazzale non spendercitroppo.
inoltre pensa al futuro, se avrai intenzione di potenziarla con brushless e lipo prendi gia un caricatore con qualizzatore per lipo.

Vecchio 15-04-09, 03:18 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

grazie mille raga dei consigli non credo che il carica batterie che abbia la fuzione scarica, io di solito le scarico con una lampadina da 12v, infatti credo che faro' come mi di Abmodel siccome la vorrei potenziare in futuro prendero un caricatore con qualizzatore per lipo.
Mi immagino i prezzi
Il mio carica batterie e simile a questo il mio in piu' arriva fino a 700ma
Icone allegate
Thunder tiger ts4 elettrica-2100099_0000.jpg  
Vecchio 16-04-09, 03:36 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

il mio caricatore e' un Robbe uguale ha quello che ho messo in foto
Rispondi