Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-12-08, 02:22 PM   #1
Utente

eon89 è un newbie...
predefinito problemino ts4n

ciao ragazzi ho un problema ogni volta ke la makkina è fredda nn si accende mai se nn svito la candela soffio nel tubo mix e tiro la cordicella una ventina di volte per far arrivare la mix!!in poke parole è come se nn arriva benzina!!cosa può essere? il minimo no perkè lo avevo alzato una volta e avevo notato ke il problema spariva ma ogni volta lo dovevo sempre abbassare perkè la makkina mi rimaneva accellerata!!!poi ho un aòtro problema in poke parole la makkina quando do tt gas e poi lo rikiudo rimane per mezzo secondo come accellerata ho pensato è magra ho ingrassato ma nnt allora ho smagrito e il problema sembrava sparito!!!giro per tre serbatoi e rieccolo di nuovo !!inoltre il cambio ke cambiava quasi subito ora cambia dopo tnt possibile ke il grano si sia avvitato??????
Vecchio 22-12-08, 02:55 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao ma quando ingrassi quale vite ingrassi?, perchè il sintomo sembrerebbe magra di minimo, quindi devi ingrassare lo spillo del minimo cioè la vite piccola che si trova al centro dell levetta per aprire la farfalla del carburatore ciao
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-08, 05:43 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io uso una pompetta per evitare di soffiare nel tubo, per quanto riguarda il tuo problema o e' la carburazione, o altrimenti controlla la batterie che non si siano allentate o sporcate, sia nel telecomando che nella macchina, se fosse la carburazione il problema controlla anche i paraolio perche' se passa aria ti sfalza la carburazione, per quanto riguarda il grano ha regola si dovrebbe svitare per la forza centrifuga, poi non lo so, puo essere anche probabile che il motori non arrivi ha fare tot giri per fare attaccare la 2, ma ne dubito.
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-08, 10:56 PM   #4
Utente

L'avatar di Beast

Beast è un newbie...
predefinito

se non ti si avvia metti 2 goccie di mix direttamente nel carburatore vedrai che aiuta io lo faccio sempre quando la temperatura fredda rompe le scatole nell'accensione del motore
Vecchio 23-12-08, 08:54 AM   #5
Utente Junior

markdaan è un newbie...
predefinito

Per far arrivare la mix alla macchina apri tutto il carburatore (manualmente a radio spenta) poi o tappi il filtro dell'aria e tiri lo strappino oppure soffi direttamente, dovrebbe entrare subito..
Quando arriva dai altre 5 - 6 tirate senza il dito sul filtro, poi chiudi il carduratore (non tutto) e provi ad avviarla.
Per quello che riguarda il doppio minimo considera che portando la macchina per tre serbatoi la temperatura del motore cambia.. fossi in te controllerei se tenendo la macchina al minimo sollevata da terra le ruote girano perchè potrebbe essere che si surriscalda troppo per l'attrito che si potrebbe generare se la frizione prova ad attaccare mentre tu tieni la macchina frenata.
Per la seconda che non attacca.. Credo dipenda dal fatto che hai toccato la carburazione ma cmq fossi in te proverei a dare una bella pulita all'ingranaggio che magari si è sporcato e non riesce ad uscire ^_^

Un piccolo monster che ha deciso di diventare grande..
http://video.modellismo.it/view_vide...1d6067e959dd85
markdaan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-08, 10:11 AM   #6
Utente

eon89 è un newbie...
predefinito

e prp della pulizia vorrei parlarvi in poke parole ogni domenica dopo sto tre giorni a pulire la makkinetta perkè è piena di olio e polvere nn ho il compressore potete immaginare ke rotttura di scatole !!ora volevo kiedere cè un modo per pulirla senza smontarla ogno volta!!!
Vecchio 23-12-08, 01:59 PM   #7
Utente Junior

markdaan è un newbie...
predefinito

Olio e polvere?
Sei sicuro di non avere la macchina un po troppo grassa?
Controlla anche se il collettore della marmitta è ben stretto..

Un piccolo monster che ha deciso di diventare grande..
http://video.modellismo.it/view_vide...1d6067e959dd85
markdaan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-08, 03:01 PM   #8
Utente Junior

spitfire78 è un newbie...
predefinito

se nn ci sono sfiati è difficile che si imbratti di olio.
controlla a ruote alzate da dove esce st olio che ti imbratta tutto il modello.

al limite fa tubo di prolunga a quello di scarico della marmitta ( siliconico o un tubetto di alluminio o ottone del diametro giusto preso all OBI)
Quote:
Originariamente inviata da eon89 Visualizza il messaggio
e prp della pulizia vorrei parlarvi in poke parole ogni domenica dopo sto tre giorni a pulire la makkinetta perkè è piena di olio e polvere nn ho il compressore potete immaginare ke rotttura di scatole !!ora volevo kiedere cè un modo per pulirla senza smontarla ogno volta!!!
spitfire78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi