Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-11-08, 01:07 PM   #1
Utente

eon89 è un newbie...
predefinito datemi un consiglio

ciao ragazzi sono stato appena a provare la mia ts 4n diciamo che sono riscito a migliorarla ma ancora nn ci simao!!arrivo alla pista su piazzale accendo la makkinetta e inizio a girare e noto subito ke la makkina tende a scodare a perdere il retrotreno faccio un po di giri perkè credevo ke scodava per via delle gomme ke nn entravano in temperatura ma nnt mi fermo tocco le gomme e sono fredde!!!!!faccio leggera convergenza per favorire l entrata in curva e la makkina devo dire ke entra megli oma il problema dello scodamento è peggiorato faccio altri due giri e finisco la miscela !!riempio il serbatoio raccendo e riparto provo a dare leggero precarico agli ammop dietro e noto ke la makkina è leggermente cambiata al posteriore sembra tenere di più allora mi rifermo e metto gli ammo il più possibile verticale....riparto e noto un grande miglioramento la makkina scoda molto di meno.ora volevo kiedervi se metto molle più dure dietro al post risolvo il problema dello scodamento??ho molle morbide sia avanti ke dietro e barre antirollio morbide sia dietro ke avanti!!!per quanto riguarda lo sterzo la makkina è molto nervosa e tende molto a sentire il suolo è dififcile controllarla bene però credo ke questo sia dovuto alla convergenza!!correggetemi se sbaglio!!!ke mi consigliate di fare?? a dimenticavo di dirvi un deficente mentre stavo girando è passato a 200 e mi ha letterarmente lisciato la makkinettamah certa gente sta prp fuori!!ciaoooooooo
Vecchio 26-11-08, 05:30 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per quanto riguarda il retotreno hai una barra troppo morbida, devi mettere una barra piu' dura al posteriore, allo stesso tempo indurisci le sospensioni usa le molle blu sono le piu' dure, davanti lascia quelle che hai a quanto ho capito sono morbide, mi spiego meglio piu' e' dura dietro piu' guadagni in stabilita in accellerazione, una barra e delle sospensioni dure fanno aumentare il grip delle gomme, pero' automaticamente le consumerai molto piu' velocemente.
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-08, 09:06 PM   #3
Utente

eon89 è un newbie...
predefinito

ma scusa con la barra dura nn scivola ancora di più???
Vecchio 26-11-08, 09:29 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

Si se hai delle gomme economiche, di solito indurendo la barra, si fa si che il retotreno rimanga piu' composto, poi e' ovvio se il tracciato e' sconnesso allora e' inutile indurire, ma se non ci sono buche e grosse crepe allora si poi dipende sepre da dove corri
Vecchio 26-11-08, 09:35 PM   #5
Utente

eon89 è un newbie...
predefinito

ummm ok senti ti volevo kidere una osa sullo sterzo dove ci sono i tiranto ho molto gioco cosa posso fare???
Vecchio 26-11-08, 09:38 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

che servi hai? sempre loriginali?
Vecchio 27-11-08, 11:18 AM   #7
Utente

eon89 è un newbie...
predefinito

si perkè??? dici ke sia il servo?in effetti ne ho comprato uno nuovo da 10 euro perkè ho visto ke sul servo ke ho la squadretta a tipo un po di gioco
Vecchio 27-11-08, 02:06 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

ti ho chiesto se hai il servo originale perche' secondo me non ti conviene levargli il gioco allo sterso, e' molto probabile che si rompa il servo, sono servi da 3 kl non sono propio robusti, ti consiglio di prenderne uno un po migliore magari con lingranaggi non di plastica come loriginale, insomma uno da 10 kl e' lideale, allora al quel punto puoi anche levargli il gioco.
Il gioco lo ha perche' in questo modo non si affatica troppo il servo.
Vecchio 28-11-08, 11:32 AM   #9
Utente

eon89 è un newbie...
predefinito

a ok
senti ieri ho cercato di migliorare lassetto ho mesos molle medie dietro e davanti sempre morbide sono andato a provare la mia ts e devo dire ke è migliorata ma ancora nn ci siamo ho un sottosterzo spaventoso e la makkina tende ancora a scodare leggeremente!!io avevo pensato di mettere dietro gli ammo ancora più verticali e davanti cosa posso fare???metto molle più dure??la makkina poi nn sbanda?? per farla inserire meglio cosa si può fare oltre alla convergenza ke nn approvo perkè il modello va dove gli pare tende sempre a risentire delle sconnesioni del manto stradale!!!è quasi incontrollabile! ciaoo
Vecchio 28-11-08, 04:58 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

se il fondo sradale non e' pari allora e' un problema, non so quanto ti possa convenire indurire, io ad esempio uso un'assetto diverso dal tuo dietro uso una barra dura e sospensioni a sua volta dure mentre davanti la tengo piu' morbida con una barra a sua volta piu' morbida, farla morbida dietro e dura davanti e' un po un controsenzo ti spiego perche' la macchina quando e' in movimento o in accellerazione, il peso si sposta sempre dietro dato che e' anche piu' pesa dietro che davanti ovviamente se usi una sospensione morbida e' ovvio che non lavori perche' non ce la fa ha sopportare tutto il peso, mentre una sospensione piu' dura fa lavorare meglio il retrotreno che risultera piu' controllabile, davanti avendo meno peso e' inutile mettere una sospensine dura, dato che la maggior parte di peso e' dietro quindi una sospensione piu' morbida lavora meglio.
Per quanto riguarda liserimento prova a settare il caster dandone di piu' dovrebbe guadagnare qualcosa, per quanto riguarda lattacco delle sospensioni piu' piccate puoi provare ma secondo me fiche giriamo su i piazzali non conviene quelle sono regolazioni da fare quando siamo in pista dove tutto e' pari, al limite provi e vedi, anche le gomme sono importanti per avere un buon comportamento altrimenti sara' difficile trovare un buon assetto
Rispondi