Ciao ragazzi !!! Anche oggi in pista (ci sto prendendo gusto!) ma ho avuto un problema nuovo : ho bruciato 3 candele (2 calde e una fredda) ! Non mi era mai successo e ho notato che il motore si scalda moltissimo nonostane le prese d'aria sui finestrini posteriori e sul parabrezza anteriore.... sono forse troppo magro ? Ma il fumo che fa in sgasata e in accelerazione e' bello bianco e abbondante.... non ho toccato nulla dall'ultima volta...... voi cosa dite ? Ho controllato la candela, nessun segno di residui metallici e non e' schiacciata... solamente spezzata....
secondo me partita di candele scadenti...può succedere!! non è possibile che ti succeda di colpo senza aver modificato nulla!! ma che numero di candele usi?? e la marca???
...Come rodaggio ho effettuato 2 pieni bello grasso al banco e 2 pieni girando molto lento e sempre grasso.....Poi ho iniziato a girare sempre piu' forte per fino a 1,5 litri ... Ad oggi il motore ha 2 litri e non mi ha mai dato problemi ( una volta carburato....)
Ho bruciato 2 candele novarossi da 2 e una da 5...... Che controlli posso fare ?
prova con una 3...dovresti andare bene con le temperature di questi tempi!!! io uso le 3 e mai bruciata una!!! cmq misura infatti la temperatura come ti ha detto ufotecno!!!
prova con una 3...dovresti andare bene con le temperature di questi tempi!!! io uso le 3 e mai bruciata una!!! cmq misura infatti la temperatura come ti ha detto ufotecno!!!
Ok appena ho un attimo riprovo con una 3 e compro un misuratore di temperatura laser.... vi faccio sapere ! Grazie mille a tutti....