![]() |
Ts4--aiutate neofita disperato!!!
salve a tutti,
e da circa 2 settimane che mi è arrivata la mia ts4n gold e siccome sono un neofita volevo sapere (passo passo) cosa devo fare prima di girare. inoltre avevo pensato di cambiare il filtro come si fà? grazie anticipatamente!!! |
niente, metti la benzina dentro la tanica, carica l'accendicandela e accendi la macchina... per eventuali problemi particolari chiedi pure... perchè vuoi cambiare il filtro?
|
prima di iniziare a girare veramente devi fare il rodaggio al motore, se giri nel forum ci sono parecchie guide e consigli a riguardo.
un buon rodaggio e una buona carburazione sono indispensabili per la durata del motore! non è difficile ma se sei alle prime armi cerca di farti aiutare da qualcuno un po'più esperto. |
x beast:
nn ho l' accendicandela uso lo strappino vero? poi volevo cambiare il filtro xche mi hanno detto che quello della thunder è poco performante. ha un altra cosa mi annodetto che devo mettere olio nel filtro,negli ammortizzatori, e in un sacco di altre parti: potete aiutarmi????? grazie 1000 |
l'accendicandela ti serve comunque, lo strappino è uno dei metodi di avviamento. si sulla spugna del filtro dell'aria devi mettere l'olio per filtri.
se la tua macchina è già uscita di scatola montata ha già gli ammo e i differenziali pieni di olio e grasso. comunque ti conviene controllarli perchè non sempre li riempiono adeguatamente. comunque vai al negozio dove l'hai presa e fatti aiutare da loro! |
tirando solo lo "strappino" come dici tu (ma si chiama avviatore a strappo) fai girare l'albero e di conseguenza il pistore dentro il cilindro.....ma come può avvenire lo scoppio?? serve una scintilla che viene data dalla candela che nei micromotori non ha propria alimentazione come sulle auto normali e le moto\motorini\kart......quindi gliela devi dare tu con l'accendicandela, cioè una batteria che la alimenta fino a farla riscaldare adeguatamente! compratene uno con 3000mAh così ti dura di + la batteria....in pratica devi incastrarlo nella candela e tirare l'avviatore 2-3-4 volte fino a quando non si avvia il motore...dopodichè lo lasci attaccato alla candela x 20-30 sec fino a quando il motore si riscalda in modo che la candela resti accesa da sola...stacca l'accendicandela e gira tranquillamente!!! spero di essere stato chiarissimo!!
|
prima di accendere mil motore devi far arrivare la miscela al cilindro soffiando nel tubetto di silicone collegato alla marmitta.....devi anche fare il rodaggio andando più grasso che puoi x 2-3 pieni da fermo al banco...poi ripulisci bene il motore con after run o wd40 e puoi ripartire sgasando (beh nn all'inizio!!)....x ulteriori informazioni prego rispondere!!
|
Quote:
|
bravi ragazzi, ci dobbiamo sempre aiutare a vicenda :beer: :beer:
|
grazie ragazzi grazie di cuore
ovviamente se ho bisogno di qualcosa vi avviso! grazie ancora:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar ::beer::beer: |
Quote:
Scusa simo, ma il WD40 tu lo metti anche dentro il motore??? E se lo metti perchè????A cosa serve? |
alcuni elementi della miscela delle nostre macchine tendono a corrodere i metalli, in parte questa azione è bloccata dagli olii che sono presenti nella miscela, ma se lasci la macchina ferma a lungo termine è necessario aprire un attimino il motore e togliere via i residui di mix, altrimenti si fa cadere dentro al motore qualche goccia di after run che blocca la corrosione,
Io uso il wd 40 al posto dell'after run ma non è il massimo per alcuni.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 AM. |