![]() |
Problema TS-4n
Ciao a tutti,
Sono nuovo in questo mondo, e da pochi giorni posseggo una Thunder tiger TS-4n, con circa 1 lt all'attivo. Per ora è originale al 100%, e adesso ho qualche problema di scorrimento; ovvero sembra che sia frenata, ma a tratti non continuamente. Inoltre volevo sapere quali erano le cose da sostituire pià importanti. Il filtro della miscela serve?? Voi montate il Fail Safe?? Scusate le mille domande, ma sono proprio neofita e ne capisco poco. Grazie a tutti. |
per darti una risposta sui problemi di scorrimento devi perlomeno dirci se ha i cuscinetti a sfera o le bronzine,
il filtro della miscela non serve, il fail safe neanche se controlli le batterie prima di usare il modello |
Grazie mille per la risposta Beast
Allora la macchina è originale al 100% quindi non monta i cuscinetti. Oggi ho provato a smontarla un pò, e da quel poco che ho capito dipende tutto dall'anteriore, ma il differenziale anteriore sembra funzionare benissimo, quindi cosa potrebbe essere? |
Segui i consigli di beast, monta i cuscinetti, cambia il grasso del diffo, magari con dell'olio siliconico....e poi pian piano vedi di fare qualche modifica alle sosp...
|
il fail safe neanche se controlli le batterie prima di usare il modello[/QUOTE]
Non seguire questo consiglio. Montalo costa 15 euri e te ne fa risparmiare un bel po. |
Grazie a tutti!
Allora anch'io pensavo di montarlo il fail safe, ma vanno bene tutti o devo prendere quello della Thunger Tiger?? Per adesso sono passato in negozio, e ho fatto controllare la macchina al tipo, e mi ha detto che scorre normalmente, anche se a me sembra un pò frenata... Comunque per adesso ho acquistato l'After Run e poi l'olio siliconico (700) per gli ammortizzato che ho prontamente sostituito ;) (mi sento già bravo...non avete idea di quanto io sia "ignorante" in materia!) Adesso volevo comprare l'olio per i differenziali, e sostituirlo, anche il tipo me l'ha consigliato...chissà se ci riuscirò :D Per i cuscinetti invece mi ha consigliato di consumare prima un pò le bronzine, e poi quando sarà ora di sostituire di mettere i cuscinetti; stessa cosa per il disco del freno. Infine mi ha consigliato caldamente la seconda marcia, per salvaguardare il motore, ma 78€ sono parecchi...non trovate? Inoltre ho finito le gomme originali, cosa mi consigliate?? Grazie mille a tutti!!! |
di gomme t consiglio le spugne....41 shore x iniziare ke nn si consumeno proprio subito! oppure gomme normali della SP Racing....come le ho io!
|
Avresti dei costi indicativi?
Il negoziante mi ha proposto le spugne a 14€ tutte e 4, che ne pensi? Non si consumano in fretta?? |
il fail safe è una buona cosa ma non è una spesa urgente, io ho fatto già una 20a di litri e non mi è mai servito,
grasso differenziale 500'000 davanti e 250'000 dietro, se giri a livello amatoriale sui piazzali ti conviene le gomme siliconiche normali dell'ats con i cerchi rosa dietro e un paio nuovo di quelle di serie davanti, se giri in pista allora vai con le spugne |
Grazie mille ancora a tutti!
Un'altra domanda (sono proprio ignorante) : qual'è il codice del cambio a 2 velocità per la TS-4n plus??? Grazie ;) |
Pd7675
|
Grazie :D
Parto alla ricerca :D |
Cos'è il fail safe?? E a cosa servirebbe???
|
nel caso di un fuori radio (perdita del segnale) o scaricamento delle batterie della trasmittente il fail safe porta il servo del gas in posizione di freno fermando subito l'auto!
|
Tu l'hai montato il Fail Safe?
Se si quale? Quello Thuder Tiger o di concorrenza?? Costo? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56 AM. |