Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Storia e personaggi navali
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-01-09, 03:44 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito Informazioni sulle navi di Robert Blake...

...preparandomi all'esame di storia moderna mi sono imbattuto nell'ammiraglio Robert Blake (1599-1657), protagonista della prima Guerra Anglo-olandese...
ho trovato molte informazioni su di lui graxie a wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Blake_(ammiraglio)

ma non sulle sue navi...qui dice.."Una serie di navi della Royal Marine inglese portarono il nome HMS Blake in suo onore e la campana dell'ultima di queste è visibile nella chiesa di Saint Mary's a Bridgwater. La casa ove si ritiene egli sia nato è stata trasformata in un museo a lui dedicato."

magari qualcuno di voi sa notizie in merito
Icone allegate
Informazioni sulle navi di Robert Blake...-368px-robert_blake.jpg  
Vecchio 16-01-09, 04:51 PM   #2
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non so se posso esserti d'aiuto.... vediamo. Qualcosa ho trovato su Robert Blake e sulla prima guerra anglo olandese (Giganti del mare - hobby & Work):
nel corso della prima guerra, nel primo atto Blake comandava un vascello denominato "James" da 48 cannoni. Antagonista: Tromp sul "Brederode" da 54 cannoni, vascello che rimarrà immutato; poi prese come ammiraglia il "Prince Royal", ribatezzato successivamente "Resolution"; cambiò ancora, salendo sul "Triumph" da 44 cannoni poi sull' "Essex" da 60.
Il libro contiene numerose pagine dedicate all'evento ed una bibliografia di Blake. Se può interessarti dammi una voce.

ciao Ale
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-09, 05:02 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

Graxie ale l'unica nave di cui ho trovato qualcos è la Broderode..sua avversaria..Certamente un uomo particolare questo broke

http://website.lineone.net/~cherbil/Chron/bred.jpg
Vecchio 17-01-09, 11:50 AM   #4
Moderatore

L'avatar di redhawk

redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

ciao Sebastian, non so se hai già visto, ma qualche altra traccia dovresti trovarla sulla wikipedia inglese alla voce hms blake. Perlomeno lì c'è l'elenco delle navi intitolate a suo onore...

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-09, 01:35 PM   #5
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il tuo post mi ha incuriosito parecchio. Così ho fatto varie ricerche usando "immagini" di google e, quando ho finalmente messo le parole: anglo dutch war fleet, si è aperto un mondo veramente interessante.... che consiglio agli amanti dei vascelli di quel periodo, di entrambe le nazioni
grazie, Sebastian! Sei davvero un archeologo nato
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi