Salve a tutti!
Qualche giorni fa ero in centro a Prato per via dei regali di Natale e ho fatto un salto alla mostra. Allora vi racconto un pò com'è andata.....
Da fuori dello spazio espositivo si vedevano 2 stanze con dei modelli che sinceramente facevano abbastanza schifo. Non dico che erano come quello che si vede nella foto di uno degli articoli pubblicati precedentemente ma poco ci manca. Fatto sta che ero abbastanza titubante ad entrare visto appunto la qualità dei modelli esposti ma poi ho visto che sul retro c'era un altra stanza e allora speranzoso di trovare lì qualcosa di migliore sono entrato.
Appena entrato mi son trovato davanti 3 modelli di Luna Rossa che non mi sembravano male ma i modelli da coppa America non sono la mia passione. Poi son passato nella seconda sala dove c'erano quei modelli visti da fuori e molto strani e poco curati. Per esempio c'era una Vespucci stranissima che stentavo a riconoscere e altri modelli che sembravano essere stati schiacciati da qualcosa in direzione poppa-prua. Son passato allora alla sala sul retro e lì c'era una Vespucci in scala 1:84 della Mantua che non era malissimo ma era ricoperta da mezzo centimetro di polvere e aveva parecchie manovre sbagliate. Poco più in là c'era una Victory che aveva dei grossi difetti tipo il timone scoperto ma a quanto so questo era un difetto di un kit di non ricordo quale marca. C'era anche una Sovrana dei Mari ma non conoscendo bene questo modello non posso dare giudizi a parte il fatto che era piena di polvere. Oltre a questi modelli ce ne erano anche altri che sembravano schiacciati come quelli della sala precedente.
A questo punto faccio per uscire e mi ferma un ometto che credo fosse uno degli organizzatori e mi fa "son belli vero?" e indica i modelli..... e io..." si si molto belli" e me la filo.
Insomma durata totale della visita 5 minuti scarsi.
Se proprio siete lì nei paraggi e ci volete andare fateci pure un salto ma non vi consiglio proprio di partire appositamente.
Saluti a tutti
Prodiere
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
Ultima modifica di prodiere; 12-12-13 a 05:34 PM
|